Mi hanno appena consigliato di usare un filo da 70 cm, togliere il condensatore 220 pf e mettere uno da 680 pf
Stasera provolerò ... mah infrociamo le dita
Inviato dal mio GT-P7100 usando Tapatalk
Mi hanno appena consigliato di usare un filo da 70 cm, togliere il condensatore 220 pf e mettere uno da 680 pf
Stasera provolerò ... mah infrociamo le dita
Condensatore da 680? Mi sa che quello serve per RGH 1.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Eccolo!
Oltre a i magici consigli che ti hanno giá dato tracui reputo ESSENZIALE che il filo del POST e RST stiano lontani almeno 2cm da toroidi e possibilmente dalla moBo...
Prova a partire da un fil RST da 20+10, o 15+15, con la resistenza da 10, e fai prove da 2/3 minuti, capitato che anche quelka fetecchia di xell parta dopo molto!
Io all'inizio non uso condensatori, gioco solo col cavo RST, se poi i tempi sono eterni allora ki arrendo...
Oggi riproverò per prima cosa togliendo il 220 pf e giocando il filo CPU...
Io farei l' installazione pulita... adesso è un pò penosetta...
infatti stasera rifaccio tutto...avevo installato tutto così perchè volevo solo recuperare le dvdkey del lettore e riportare tutto originale...l'rgh 2.0 avevo intezione di farla su una slim trinity...per la cronaca se vi interessa a foggia da euronics si prendono la king box valutandola 70€ sull'acquisto di una slim con kinect.
[url=http://siem.euronics.it/volantino/]Volantino Euronics Siem - Offerte, Sconti e Promozioni[/url]
non so se potevo fare una cosa del genere sul forum ... se non posso ditemelo che lo tolgo.
ohh c _ _ _ o .... avevo visto una guida e che c'era la possibilità.... che culo grazie.. allora devo far risorgere la mia king.
ma quella storia del condensatore ... sostituire il 220pF della scheda e saldarci sopra e quei pad il 680pF..chissà ?
PS non voglio assolutamente mettere in dubbio il consiglio di uno sicuramente più esperto di più, più che altro vorrei capire come funzionerebbe la situazione saldando su quei pad un altro condy
Ultima modifica di silvero; 23-05-12 alle 15: 50
Riguardo a quale punto, per quale chip e per che tipo di mobo?
Per la jasper
Per il 360squirt
Sui pad sul chip dv sta il condensatore da 220pf
Il 680pF per il CPU_RST non l'ho mai sentito. Già 220pF su phat secondo me è tanto. Parti senza condensatore, casomai aumenti, quelli onboard vanno già bene. Secondo me 680pF te l'avevano consigliato sul PLL_BYPASS, ma su RGH2.0 è alquanto inutile, visto che non su usa.
se dash 14719 hai preso i timing giusti mi sembra di capire...
ragazzi xell partito....fix:
jasper 16Mb cb6753 1ohm - 20 cm di filo rst - rgh2-sq - e condensatore da 220pF eliminato - tempo di avvio 3 min e 55 sec
andrea grazie di avermi consigliato di eliminare il condensatore ... ora bisogna velocizzare il boot
zeruel avevi ragione che il 220 era già tanto
Ultima modifica di silvero; 23-05-12 alle 22: 31
bene :-) posta foto dell'installazione che vediamo ...
Vai vai sperimenta. Chi ha pazienza gode.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
sto per andare a festeggiare con un mio amico di nome heineken....eheheheheheh...dopo una sett di nottate domani posto foto sia dei festeggiamenti che della console...ahahhaha
vi ringrazio veramente di cuore e se stavate dalle mie parti vi avrei prelevato dalle vostre abitazioni per festeggiare ...
sono commosso qst era il mio primo rgh
Segnalibri