www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: jasper elite con storm 360 e rgh 2 non glitcha..

Regular Member

jasper elite con storm 360 e rgh 2 non glitcha..

Ragazzi, questo è il mio primo rgh 2 e questa jasper 16Mb con cb 6752 mi sta facendo impazzire..prima avevo installato un coolrunner rev b e ho seguito alla lettera le istruzione sul sito del produttore, e cioè, tolto il cap 15, aggiunta resistenza da 10 ohm in serie sul punto d=rst..creato tantissime volte i freeboot con autogg, jrunner, multibuilder e xebuild per rgh 2.0..programmato il chip con tutti i timings da A a D..mi è partito 2 volte xell, recuperata la cpu key..a dire il vero mi è partito all' inizio circa 2-3 volte il freeboot(provato senza resistenza e con il ppl connesso anche se sull' rgh 2 non si deve collegare)..ma poi nulla..schermo nero..sul chip led verde lampeggiante ma nulla..poi ho messo uno storm 360 e stessa solfa..led di debug lampeggiante ma nulla..rimettendo la nand originale la console va..ha un bad block ma è dopo la zona xell..

Open Member
    dove hai collegato il pll?
    cmq prova i vari timing dell'rgh2.0, purtroppo è molto instabile quindi vanno fatti molti tentativi. Accorcia/allunga cpu_reset, evita la zona delle bobine di alimentazione cmq.

Regular Member
    il ppl l' avevo collegato al solito posto..sul retro della mobo..ne ho fatte così un bel pò come rgh 1 però..ho sentito parlare in rete di filo schermato per il punto rst..i timing li ho provati tutti..:-) ...RGH2_A, RGH2_B, RGH2_C e RGH2_D..non cambia nulla...ora faccio delle prove con il rst..sullo storm mi pare non vada ponticellato nulla...

Open Member
    Prima cosa, stacca il pll, penso che tu sda e scl li abbia collegati (lasciali collegati), quindi prova varie lunghezze filo cpu reset, e prova a ponticellare i vari condensatori 220p, 47p, 33p sul cpu reset, aiutano

Regular Member
    pll è staccato of course..si quelli sono connessi ovviamente...ora provo i condensatori...

Regular Member
    provate tutte le combinazioni di condensatori..sia con resistenza da 10 ohm sul rst che senza..il led lampeggia ma nulla..avevo messo prima un cavo coax e mi capitava che il led dopo un pò si spegneva mentre con cavo awg30 lampeggia sempre...

Regular Member
    ho rimesso il cool runner ma nulla..rifatte saldaure..sempre led verde lampeggiante ma non parte..

God L'avatar di Titty
    Posta foto dell' installazione

Junior Member
    Quoto, anch'io stesso problema con cool runner 2 della diligent, riesco ad avviare xell 1 volta su 100

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Citazione Originariamente Scritto da shinobi76 Visualizza Messaggio
    provate tutte le combinazioni di condensatori..sia con resistenza da 10 ohm sul rst che senza..il led lampeggia ma nulla..avevo messo prima un cavo coax e mi capitava che il led dopo un pò si spegneva mentre con cavo awg30 lampeggia sempre...
    Ciao, a me capitava la stessa identica cosa su una Falcon V3, riuscivo solo a bootare Xell, senza resistenza da 10, dopo gli stessi secondi per l'avvio dash si piantava tutto, il led non lampeggiava e l'SMC non si riavviava!
    L'altro giorno ho fatto un'atra Falcon uguale e ha funzionato egregiamente! Con resisitenza da 10 e freeboot creato con AutoGG RC9

Junior Member
    Sta maledetta non glitcha neanke ammazzata. Il pll è cosigliato collegarlo o lo ignoro proprio?

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da zeropool Visualizza Messaggio
    Sta maledetta non glitcha neanke ammazzata. Il pll è cosigliato collegarlo o lo ignoro proprio?
    Non serve a nulla su RGH2.0.

Junior Member
    Per quanto riguarda l'1,8v , li sto ricavando dal regolatore interno del cool runner, è giusto?

God L'avatar di zeruel85
    Non ho capito.

Junior Member
    Sto seguendo in parte lo schema del diliget destinato alle fat. Ke prevede l'1,8 v con 3 diodi in serie. Forse per l'rgh 2.0 non c'è bisogno?

God L'avatar di zeruel85
    Che glitchip stai utilizzando per fare l'RGH2.0?

Junior Member
    L'xlink cool runner 2 della diliget. Il primo uscito per RGH1 x intenderci. Il fatto è che la cpukey sono riuscito a ricavarla. Xell parte una volta su 100, anzi direi partiva ora è una giornata che provo, ma sembra essere andata in letargo
    Ultima modifica di zeropool; 21-05-12 alle 14: 21

God L'avatar di zeruel85
    Sì ho capito. Per l'alimentazione devi fare come per l'RGH1.0, quindi sì, con i 3 diodi in serie, va bene.

Junior Member
    Ufficiale, sta console è di coccio

Junior Member
    Ragazzi, sono riusciuto a glitchare la carogna e renderla più o meno stabile entro i 20 sec. Ho usato i timing "D" allungato l'RST a 50cm ( forse qualcosa in più :| ) e rimosso la resistenza da 10kohm, in oltre fatto il flash del freeboot da xell, in questo caso mi ha fatto la rimappatura automatica dei badblock e risolto anche il problema del blocco su "informazione memoria"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello