Ragazzi se mi date la CPU key vi posso creare una GGboot con CB 9230 senza badblock
Ragazzi se mi date la CPU key vi posso creare una GGboot con CB 9230 senza badblock
Perfetto grazie! Il problema è trovare una nuova donor. A chi posso chiedere?
Scusate il ritardo, un controllino in piu' non guastava...
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/444/foto54v.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
[url]http://www.mediafire.com/?686xr1tqdg6dqli[/url]
No andreagtr, non credo vada bene. Segui il post #97 di MARCHISIO80:
1) Ristocchi il dump donor.
2) Modifichi LDV più alto a 3, patchi con la tua cpu key e salvi.
3) Patchi con la cpu key di sbk e salvi.
4) Ristocchi.
5) Rimappi i bad block di sbk (eliminando per sicurezza i bad block dopo averli buttati a fine nand).
6) Ristocchi.
Sulla tua non vedo i bad block rimappati di sbk e non è ristoccata.
Io ho detto che creavo una ggboot, la retail credo sia meglio farla dopo aver visto la X avviarsi.
Poi scusa che badblock devo mappare se la mia dono non ne ha???
Io patcho molte ggboot cosí, e solitamente funzionano, le info sono correttamente decriptate con la cpu di sbk, gli ldv sono corretti, non vedo perchè non dovrebbe partire...
Ma poi scusa, ristokki un dump giá retail?? Per quale motivo scusa??
E le patch le ho fatte una alla volta (prima la cpu key, poi l'ldv)
Senza il ristok per il motivo soora descritto...
Ok, io mi riferivo al post di MARCHISIO80, ma evidentemente mi sfugge qualcosa. Allora aspetto l'esito appena si collega sbk e prova.
Sbk puo' provare a scrivere il freeboot(con fcrt patch) sia rimappando sia provando a scrivere con rawflash senza bad block
Inoltre per le prove staccherei il lettore
[URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]
Gia', anche perche' alla fine tu patchi la nand per decriptarla con la KEY di un'altra X, e fin qua tutto chiaro, poi patchi l'LDV uguale a quello della nand "vecchia" per fare in modo che HW e SF (passatemi i ternini) vengano correttamente inizializzati, finito!
Non faccio mai retail, ogni volta funzionano sempre male, riavviano sempre l'SMC, non bootano etc etc etc, saro' io nabbo, ma non sono mai riuscita a crearne una...
E non sono l'unico, la 250gb del 3d dell'altro giorno (che a proposito ha nuovi sviluppi se interessa) mi e' stata "venduta" che non si avviava, e indovinate un po'?
Era stato tentato un RGH fallito (probabilmente con squirt e hanno avuto il mio stesso problema col quarzo on-board), hanno tolto il chip, retailizzato la nand (avranno perso il dump iniziale) e non avviava! Faceva il solito riavvio SMC e schermo nero!
escluderei anche il lettore, stavo provando a mettere un d2s su una slim, e non andava proprio perche' non avevo messo la patch nofrct, ma funzionava tutto, tranne che sembrava avere diversa key il lettore, poi e' arrivato il magico bacello e mi ha illuminato!!
Allora non ho capito perché mi son messo a fare tutto il lavoro che mi aveva detto MARCHISIO80.
Forse per creare una Retail, cosa che per me resta un mistero...
Comunque per il discorso di ristoccare il dump donor, MARCHISIO80 sempre nel post #97 aveva scritto questo:
Io mi sono attenuto a fare ciò che aveva detto lui, anche per i passaggi successivi.Prendi la donor e relativa cpukey e ristoccala(almeno hai solo un cf e un cg,che e' meglio a mio avviso)
Non saprei, io ho nand trinity retail con 2 CF e CG...
Si,esatto,per la retail ma anche per la base
Moltissime volte funziona senza restock,quindi si puo' provare
Ma un restock non fa mai male a mio avviso
Ho consigliato anche di ristoccare il dump originale di Sbk
Ultima modifica di MARCHISIO80; 26-05-12 alle 11: 07
[URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]
Segnalibri