Hai ragione, però per chi non è pratico (non è questo il caso) è meglio parlare di RGH normale su slim, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che ce ne sono 2 e si aumenta la confusione secondo me.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Hai ragione, però per chi non è pratico (non è questo il caso) è meglio parlare di RGH normale su slim, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che ce ne sono 2 e si aumenta la confusione secondo me.
Di sicuro più che in altri forum, senza fare nomi.
ahaahaha ogni riferimento a chi so io è puramente casuale :P
Comunque ho usato multibuilder, autogg e j-runner.
Tutte e 3 le volte xell non boota.
Col matrix avevo i miei cavi (testati su un'altra board, dissaldati e risaldati su questa) ma niente...il coolrunner aveva i suoi cavi che ho messo.
I punti di saldatura sono splendenti come la luce del sole! Ad un amico una volta gli avevo fatto l'RGH ad una trinity e ho risolto mettendo il punto A su R4D4, quella vicino al dissipatore.
Glitch alla prima botta o al max alla 3^! Domani voglio provare...altri suggerimenti?
La penso come andreagtr, potrebbe essere un difetto del glitchip.
si il chip funziona su una fat con rgh 2.0.
scusate tutti ma mi sono accorto ora che manca il C15, da togliere appunto se si fa l'RGH2.0.
Mi sono dimenticato di rimetterlo -.-'' è quello il problema vero?
Però non capisco come mai neanche il matrix funzioni..
Sì potrebbe benissimo essere per colpa del C15 se stai facendo una slim, rimettilo. Il Matrix potrebbe a questo punto essere difettoso solo lui, mentre invece il CoolRunner no. Basta scoprirlo quando rimetti il condensatore.
il cap non lo trovo più, lo dovrò riacquistare ma il negozio di elettronica è a 15km da qui...
ci proverò nei prossimi giorni!Ho provato intanto a rimettere il matrix, non va neanche lui!
Ho provato a flashare l'ECC coi vari programmi, provato 2 pc diversi, provato a flashare 2 xsvf diversi per trinity...niente!
Potrebbe essere il Matrix andato, mentre magari il CoolRunner funziona, ma essendo slim hai bisogno del condensatore C15 da ripristinare. Se non va neanche con quello ti pago un esorcista. XD
grazie amico te lo dico di cuore : TI VOGLIO BENE!
anche una visitina a Lourdes o una cosa del genere...i reballing che sono più difficili da fare vanno a buon fine, modifiche piuttosto semplici come questa mi danno sempre rogne!
Mannaggia a quella ****...
Eheh, è sempre così nella vita, ci perdiamo nelle cose più semplici.
Ma se abbiamo detto che tra slim e RGH2.0 non ci sono differenze, il C15 non dovrebbe essere fondamentale!
Se non erro incide sui tempi di boot, senza dovrebbe partire ugualmente! E' solo un condensatore in fin dei conti... lasciala glitchare per 5 minuti, vedi se parte!
EDIT Se controllate con il tester, tutti i pin dal C15 verso DX sono relativi allo switch impostato per PHAT, viceversa quando impostate il dip su SLIM vengono utilizzati i punti a SX (C8,C11,C13...) e per la cronaca sono tutti punti GND e RST alternativi!
Ultima modifica di andreagtr; 07-06-12 alle 10: 52
si è quello che ho pensato anche io...anche perché col tester mi pare di aver capito che se metto phat mette in collegamento la sezione col C15, se metto in SLIM passa per l'altro CAP...comunque sia cambiando lo switch o su PHAT o su SLIM DEVE PARTIRE!
E invece no...provati anche alternative points ma niente. L'ho lasciata li anche 20 min ma niente!
Ho provato a programmarla con l'lpt autocostruito anziché con l'usb spi e XSVF, stesso risultato.
PRovato anche il timing alternativo per trinity che al mio amico funziona davvero alla grande, stessa cosa.
I collegamenti sono buoni quindi boh...ci piscio sopra?
nono forse mi sono spiegato male...non va proprio! Ci sono due sezioni per quel che ho capito, la PHAT col C15 e la SLIM col C11 mi pare...cambiando lo stato dello switch escludo una pista e metto in corto quella desiderata col pin centrale giusto?
Quindi essendo il c15 per la PHAT a me non dovrebbe incidere affatto...però per fare la prova del 9 ho provato lo switch in entrambe le posizioni, niente di niente.
I collegamenti sul CPLD sono fatti bene, col test riportano allo xilinx.
Se mi avvicino alla ventola, la sento rallentare quando glitcha, però non boota proprio!
provato il matrix e stessa cosa...mi riesce difficile credere che entrambi i CPLD siano fottuti!
I collegamenti ok, pad ok, CPLD ok, flash ECC ok...non so più che altro controllare...
dovrebbe avere la dash 12625...che dite aggiorno alla 14719 poi faccio l'ECC?
scusa che intendi con SDA e SCL? Ho preso ogni pad e sono andato in cerca del relativo pin...
Segnalibri