www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45
Like Tree5Likes

Discussione: Aiuto per Trinity che non glitcha

Membro

Aiuto per Trinity che non glitcha

Ciao a tutti! Mi trovo a chiedere un vostro aiuto per una trinity che non ha voglia di glitchare
    E' la mia seconda console su cui eseguo l'RGH; la prima è stata una zephyr su cui non ho avuto alcun problema. Il chip utilizzato è lo Squirt360.
    Ho già letto e verificato la nand, scritto l'ecc modificato ma xell non vuole partire.
    Uso il clock onboard sul chip, ponticellato il condensatore da 220pf e uso il punto CPU_RST_R, con resistenza da 10 Ohm. Ho provato anche con il condesatore da 270pf (220 + 50)..ma niente da fare
    Il led di debug lampeggia senza problemi in modo "vivace", ma la console anche dopo 10 minuti non ha intenzione di glitchare.
    Ho utilizzato fili più corti possibile, in quanto mi era stato consigliato così su un'altro thread (se non ricordo male)

Mi date qualche dritta? proviamo a farla glitchare?

Ecco le foto dell'installazione:
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/402/20120514005735.jpg/][/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/854/20120514010122.jpg/] [/URL][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/542/20120514010113.jpg/][/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/72/20120514010109.jpg/][/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/543/20120514005749.jpg/][/URL]

Grazie a tutti

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    cpu_reset di almeno 20 cm, togli o disablita il clock onboard e usa il punto sulla motherboard
    andreagtr likes this.

Membro
    cpu_rst da 30 cm e clock sul punto FT3N2 (disabilitando il clk onboard): 5 minuti di tentativi ma non è partita..

God L'avatar di zeruel85
    Prova ad usare il pad senza la resistenza da 10Ohm, si chiama CPU_RST anziché il CPU_RST_R (parlo del pad sullo Squirt) e lascia il filo lungo.
    andreagtr likes this.

Membro
    il filo del cpu_rst l'ho appena cambiato mettendone uno da 30cm; l'ho collegato al CPU_RST (senza la resistenza) e in questo istante sono 2 minuti che tenta di glitchare...sembra non voler partire...

EDIT: 5 minuti e non è partita..
    Ultima modifica di roby90; 14-05-12 alle 10: 43

God L'avatar di zeruel85
    Aumenta ancora la lunghezza del filo, prova con uno da 50cm. Devi fare varie prove, anche con condensatori diversi (220pF, 270pF, ecc.) e trovare la combinazione giusta per la tua console. La programmazione del cpld tutto ok?

Membro
    teoricamente si..l'ho programmato attraverso la parallela con urjtag. Al massimo posso riprogrammarlo per togliere anche questo dubbio.
    Posso variare la lunghezza del cavo e il valore dei condensatori...ma direi che bisogna partire da qualcosa di "fisso". Il clock lascio quello della scheda madre? uso cpu_rst o cpu_rst_R? almeno così non ci sono troppe variabili in gioco

God L'avatar di zeruel85
    Sono proprio le variabili in gioco il bello di questo hack! Comunque lascia stare la programmazione, se non ti ha dato errori (a patto che tu abbia selezionato il file SVF opportuno) è tutto ok. Hai tolto la resistenza vicino al clock del glitchip (mi sembra che sia la R12) se usi il clock della scheda madre?

Membro
    la R12 l'ho tolta
    solitamente qual'è la lunghezza più comune per il cpu_rst? 50cm? almeno partiamo da una base

God L'avatar di zeruel85
    Comunque dovrebbe glitchare, magari in minuti ma dovrebbe glitchare. Hai riscontrato bad block nei primi 50 blocchi quando hai letto la nand?

Membro
    no...l'ho dumpata 3 volte: tutti e tre i dump identici.
    Provo a riflashare la nand originale e tornare alle origini. Parto di nuovo da zero e vediamo

EDIT: nand originale flashata e console partita. Adesso preparo nuovamente l'ecc con il dump fatto in precedenza e riflasho.
    Ultima modifica di roby90; 14-05-12 alle 12: 55

Vip Member L'avatar di kazoom
    30 cm per CPU_RST vanno + che bene. Hai saldato bene su R3B15 per il clock da scheda madre?
    Quale Bitstream usi: e con quale programma generi l'ECC file?

Membro
    come bitstream uso quelli per trinity scaricati dal sito ufficiale dello squirt. Per il punto del clock non uso R3B15, quello alternativo: FT3N2.
    come software uso multibuilder.

Citazione Originariamente Scritto da roby90 Visualizza Messaggio
    come bitstream uso quelli per trinity scaricati dal sito ufficiale dello squirt. Per il punto del clock non uso R3B15, quello alternativo: FT3N2.
    come software uso multibuilder.
    trynity1.1 per GREEN ?

Membro
    no..quelli per lo squirt black. Per la precisione "trinity_bga_120305_1226.svf"
    zeruel85 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da roby90 Visualizza Messaggio
    no..quelli per lo squirt black. Per la precisione "trinity_bga_120305_1226.svf"
    dovrebbe essere ottimizzato per la dual nand....
    mettigli quello del green e prova.

God L'avatar di zeruel85
    Forse mi sono accorto di una cosa, ma la foto non è il massimo. Forse hai invertito I2C_SCL con I2C_SDA. Ricontrolla per sicurezza.

EDIT: il file della programmazione va bene.

Open Staff L'avatar di X-ray
    cpu_rst 30cm+7cm, fai 2 spezzoni uniti da una saldatura

God L'avatar di zeruel85
    Ora ne sono certo. In base alle foto che hai postato nel primo post hai invertito I2C_SDA e I2C_SCL. Vedrai che se sistemi sti due punti poi parte!

P.S.: io raddoppierei anche la massa...

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Forse mi sono accorto di una cosa, ma la foto non è il massimo. Forse hai invertito I2C_SCL con I2C_SDA. Ricontrolla per sicurezza.

EDIT: il file della programmazione va bene.
    vero sembrano invertiti...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello