Risolto.
Contrariamente a quanto mi hai detto era proprio lo stagno a fare resistenza.
Rifacendo la saldatura da punto estremo a sinistra della pista che era saltata completamente, la consolle è ripartita -
Ma ho cercato di dare forza alla saldatura colando un po di stagno a fianco del punto (pochissimo a dire il vero).
La continuità c'era e la saldatura era salda, ma la consolle non si accendeva.
Allora ho ritolto lo stagno che serviva a dare forza al punto ed applicato colla a caldo per mantenere fermo il filo.
Attaccato clk dal collrunner alla resistenza insieme al cavo e verificati i 33 ohm dal coolrunner alla resistenza stessa.
Risultato????
RGH work fine
Boot immediato per xell e 2-4 secondi per la dashboard.
Spegnendo ed accendendo in rapida successione per 3 volte boot in 5 secondi.
Una meraviglia.
Una jasper v4 nera che non meritava di morire così e che spero possa darmi tante soddisfazioni dopo tanto patire.
Se non avessi avuto l'esperienza con i lettori per slim quando, per ricostruire una pista si usava un poco più di stagno
del dovuto gli stessi non funzionavano, non avrei mai capito -
Grazie comunque, spero la mia esperienza possa essere di aiuto a tanti.
Sono contento che vada ma no non hai capito..lo stagno NON POTEVA FARE RESISTENZA e non farla partire... al massimo non partiva perchè la saldatura era fredda e non conduceva o toccava qualche altro punto e era in corto..non vedendolo non posso saperlo, può essere sicuramente colpa della saldatura non fatta bene ma non fa "resistenza" cioè in ohm lo la mia bobina di stagno da 2etti fa zero...giusto per farti capire.
Se da via a via da 33 ohm vuol dire che c'è continuità e la resistenza non è danneggiata, non capisco perchè una cosa secondo te esclude l'altra
Devi credermi, se non avessi avuto esperienza con il lettore della slim che, nel ricostruire una pista con più stagno del dovuto, non veniva riconosciuto dal pc
non ci sarei mai arrivato.
La continuità era presente e i 33 ohm pure. Per questo stavo cercando di vedere altrove, ma non aveva senso.
Un filo di stagno tra i 2 punti e la consolle boottava alla grande.
Ma per filo intendo una saldatura che appena si teneva sul punto (di per se piccolissimo e quasi impossibile da saldare saldamente se non con l'ausilio di colla a caldo).
Un po di stagno laterale a sostegno del punto dove era saltata la pista e nisba. Continuità presente alla resistenza con 33 ohm rilevati, ma morta, nessun segnale.
Mistero della fede. Ti ripeto, la lampadina me l'ha accesa l'esperienza sul lettore Lite-on, altrimenti avrei buttato una consolle buona.
Tra l'altro nei vari forum consigliano di mettere pochissimo stagno per ricostruire una pista, in ogni caso.
A me sembrava poco, ma invece era troppo.
Grazie ancora cmq.
Ultima modifica di xboxbs; 22-09-12 alle 18: 29
la resistenza è saltata a quanto vedo
comunque fai un ponte dal capo della resistenza intatta (quella sulla sinistra)
fino all'inizio della pista, gratta con una penna di fibra o in maniera molto pulita con un taglierino
se riesci ad inserire la resistenza è ancora meglio
forse può funzionare anche senza
su una slim che mi avevano portato ha funzionato così
però su fat non sono per niente sicuro che sia la stessa cosa
fattostà che ovviamente devi ripristinare tutto
La resistenza non è saltata...r4b24 non è montata sulle piastre semplicemente spella un pò la pista e saldala al fianco della resistenza.
Il punto CLK per comodità saldala sul punto alternativo nel lato inferiore della piastra.
nooo ho visto proprio male quel punto o_o
allora basta che fai un buon ponticello
Belle le foto!
from Galaxy NOTE
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Segnalibri