www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 50 di 50
Like Tree8Likes

Discussione: Xbox 360 C3B2 & R4B24 & pista saltata

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    E il tester conduce perfettamente -
    Allora spero nella resistenza saltata.
    Non ci possono essere altre cause, in quanto non ho fatto altri interventi sulla mobo.
    Su alcuni forum leggo di un condensatore che è relativo al problema.
    Dove si trova?
    Come si testa?
    Niente da fare.
    Resistenza ok, misura perfettamente 33 come valore, da inizio pista saltata a punto esterno vicino chip Hana.
    Mistero. Eppure la continuità è presente.Mah

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    naaa lo stagno ha resistenza zero..per misurare setta 200 e tocca ai due capi..deve dare 33ohm da il via prima della resistenza al via dove finisce la pista che hai spezzato.
    Risolto.
    Contrariamente a quanto mi hai detto era proprio lo stagno a fare resistenza.
    Rifacendo la saldatura da punto estremo a sinistra della pista che era saltata completamente, la consolle è ripartita -
    Ma ho cercato di dare forza alla saldatura colando un po di stagno a fianco del punto (pochissimo a dire il vero).
    La continuità c'era e la saldatura era salda, ma la consolle non si accendeva.
    Allora ho ritolto lo stagno che serviva a dare forza al punto ed applicato colla a caldo per mantenere fermo il filo.
    Attaccato clk dal collrunner alla resistenza insieme al cavo e verificati i 33 ohm dal coolrunner alla resistenza stessa.
    Risultato????
    RGH work fine
    Boot immediato per xell e 2-4 secondi per la dashboard.
    Spegnendo ed accendendo in rapida successione per 3 volte boot in 5 secondi.
    Una meraviglia.
    Una jasper v4 nera che non meritava di morire così e che spero possa darmi tante soddisfazioni dopo tanto patire.
    Se non avessi avuto l'esperienza con i lettori per slim quando, per ricostruire una pista si usava un poco più di stagno
    del dovuto gli stessi non funzionavano, non avrei mai capito -
    Grazie comunque, spero la mia esperienza possa essere di aiuto a tanti.
    Armand and scienzy like this.

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Sono contento che vada ma no non hai capito..lo stagno NON POTEVA FARE RESISTENZA e non farla partire... al massimo non partiva perchè la saldatura era fredda e non conduceva o toccava qualche altro punto e era in corto..non vedendolo non posso saperlo, può essere sicuramente colpa della saldatura non fatta bene ma non fa "resistenza" cioè in ohm lo la mia bobina di stagno da 2etti fa zero...giusto per farti capire.
    Se da via a via da 33 ohm vuol dire che c'è continuità e la resistenza non è danneggiata, non capisco perchè una cosa secondo te esclude l'altra

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPippoSSJ Visualizza Messaggio
    Sono contento che vada ma no non hai capito..lo stagno NON POTEVA FARE RESISTENZA e non farla partire... al massimo non partiva perchè la saldatura era fredda e non conduceva o toccava qualche altro punto e era in corto..non vedendolo non posso saperlo, può essere sicuramente colpa della saldatura non fatta bene ma non fa "resistenza" cioè in ohm lo la mia bobina di stagno da 2etti fa zero...giusto per farti capire.
    Se da via a via da 33 ohm vuol dire che c'è continuità e la resistenza non è danneggiata, non capisco perchè una cosa secondo te esclude l'altra
    Devi credermi, se non avessi avuto esperienza con il lettore della slim che, nel ricostruire una pista con più stagno del dovuto, non veniva riconosciuto dal pc
    non ci sarei mai arrivato.
    La continuità era presente e i 33 ohm pure. Per questo stavo cercando di vedere altrove, ma non aveva senso.
    Un filo di stagno tra i 2 punti e la consolle boottava alla grande.
    Ma per filo intendo una saldatura che appena si teneva sul punto (di per se piccolissimo e quasi impossibile da saldare saldamente se non con l'ausilio di colla a caldo).
    Un po di stagno laterale a sostegno del punto dove era saltata la pista e nisba. Continuità presente alla resistenza con 33 ohm rilevati, ma morta, nessun segnale.
    Mistero della fede. Ti ripeto, la lampadina me l'ha accesa l'esperienza sul lettore Lite-on, altrimenti avrei buttato una consolle buona.
    Tra l'altro nei vari forum consigliano di mettere pochissimo stagno per ricostruire una pista, in ogni caso.
    A me sembrava poco, ma invece era troppo.
    Grazie ancora cmq.

Newser L'avatar di xboxbs
    cosa mi dite di questo danno a una fat R4B24?
    devo per forza ripristinare la traccia e poi posso passare direttamente a saldare il clk sull'alternativo FT2R2? giusto?
    ho visto il fix a pagina 1 di ziopippo ma mi sembra che il suo danno sia peggiore del mio quindi vorrei ben capire come procedere

Xbox 360 C3B2 & R4B24 & pista saltata-r4b24fat.jpg
    Ultima modifica di xboxbs; 22-09-12 alle 18: 29

Banned
    la resistenza è saltata a quanto vedo

comunque fai un ponte dal capo della resistenza intatta (quella sulla sinistra)
    fino all'inizio della pista, gratta con una penna di fibra o in maniera molto pulita con un taglierino

se riesci ad inserire la resistenza è ancora meglio

forse può funzionare anche senza
    su una slim che mi avevano portato ha funzionato così

però su fat non sono per niente sicuro che sia la stessa cosa

fattostà che ovviamente devi ripristinare tutto

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    La resistenza non è saltata...r4b24 non è montata sulle piastre semplicemente spella un pò la pista e saldala al fianco della resistenza.
    Il punto CLK per comodità saldala sul punto alternativo nel lato inferiore della piastra.

Banned
    nooo ho visto proprio male quel punto o_o

allora basta che fai un buon ponticello

Newser L'avatar di xboxbs
    ve gusta? c'è continuità e risultano 33 ohm, direi che va bene no? (per applicare il flussante perfettamente ho usato un ago, è veramente piccola sta maledetta area!)

Xbox 360 C3B2 & R4B24 & pista saltata-r4b24fat_fixed.jpg
    Ultima modifica di xboxbs; 23-09-12 alle 23: 59
    scienzy likes this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Belle le foto!

from Galaxy NOTE
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte