www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: jasper bb rgh2 non vuole glitchare!! aiuto!

Regular Member

Exclamation jasper bb rgh2 non vuole glitchare!! aiuto!

ho una jasper bb da 256mb che non ne vuole sapere di glitchare! premetto che è la mia prima jasper ma ho cercato e ho provato tutti i fix possibili e nessun risultato!

uso una board autocostruita con semplicemente chip e basetta molto simile alla mod360 di ilario che ho visto su questo forum.. l'ho sempre usata e mai un problema.. il led di debug lampeggia esattamente come dovrebbe ma non glitcha! ho provato vari programmi per la creazione dell'ecc (jrunner e autogg 0.3 rc7) sia prima che dopo il fix per le jasper.. condensatori tra gnd e rst da 22pf, 221, 271, 331, 450, 100nf e varie combinazioni in parallelo.con e senza resistenza da 9,91ohm (2 da 22 e 1 da 100.. non avevo la 10ohm). cavo rst lungo corto medio, timming B e C, smontato e rimontato... insomma tutto credo... se qualcuno ha consigli si faccia avanti please!!

IR Builder! L'avatar di Armand
    posta foto dell'installazione

Regular Member L'avatar di DooM
    allora, io ho risolto con questo fix:

- Condensatore tra CpuBypass e GND, questo significa che devi RIMUOVERE quella resistenza da 100kohm (mi pare che sia questo il valore) e saldare al suo posto un condensatore da 100nf. La parte non saldata alla basetta la mandi a massa mentre a quella saldata su CPLD ci saldi pure il tuo bel filo

- Condensatore tra CpuRST e GND da 270pf, stessa cosa come sopra: la parte non saldata alla basetta la mandi a massa mentre a quella saldata su CPLD ci saldi pure il tuo filo. Se vuoi un mio consiglio, questo cavo non farlo passare ne sopra il convogliatore ne sotto la mobo, ma fai un piccolo buco nel convogliatore da entrambe le barti in modo da farlo passare accorciandolo di un bel po.

Risultato...Glitch immeditato e quando va male in 5 secondi
    Ultima modifica di DooM; 01-05-12 alle 14: 30

Regular Member
    queste sono le foto: [url=http://imageshack.us/g/406/img20120501154504.jpg/]ImageShack Album - 7 images[/url] installazione molto provvisoria.. il condensatore che è su è da 271pf

Citazione Originariamente Scritto da DooM Visualizza Messaggio
    allora, io ho risolto con questo fix:

- Condensatore tra CpuBypass e GND, questo significa che devi RIMUOVERE quella resistenza da 100kohm (mi pare che sia questo il valore) e saldare al suo posto un condensatore da 100nf. La parte non saldata alla basetta la mandi a massa mentre a quella saldata su CPLD ci saldi pure il tuo bel filo

- Condensatore tra CpuRST e GND da 270pf, stessa cosa come sopra: la parte non saldata alla basetta la mandi a massa mentre a quella saldata su CPLD ci saldi pure il tuo filo. Se vuoi un mio consiglio, questo cavo non farlo passare ne sopra il convogliatore ne sotto la mobo, ma fai un piccolo buco nel convogliatore da entrambe le barti in modo da farlo passare accorciandolo di un bel po.

Risultato...Glitch immeditato e quando va male in 5 secondi
    purtroppo è un rgh 2.0 e quindi niente cpubypass
    Ultima modifica di nanni92; 01-05-12 alle 15: 20

che cb ha?

Regular Member
    6753 adesso provo col nuovo jrunner 272 vediamo se cambia qualcosa..

Edit: niente non va
    Ultima modifica di nanni92; 01-05-12 alle 17: 31

scusa ma sei sicuro che il con densatore da cui prendere la 1.8 sia quello? io non uso quello..

Regular Member
    Sisi mi da 1.78v

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Regular Member
    Nessuno??

Open Member L'avatar di Bocro
    Ciao,
    scusa ma secondo il mio modestissimo parere le saldature sono bruttine, dato che contano molto in questo tipo di modifica ti consiglierei di rifarle meglio.
    * BOCRO *

Regular Member
    Le avevo già rifatte comunque le ho rifatte un'altra volta e non è cambiato niente...

Regular Member
    L'ho tenuta accesa per una 20ina di minuti e alla fine mi ha dato i 3 led rossi con codice 0010... che vuol dire?

che il chip non è ben instalklato o ecc creato male..se il reset glitch è stato fatto bene i led rossi non ti usciranno mai

Regular Member
    Staccato tutto, erasata la nand, scritta l'originale, accesa tutto ok, rierasata, scritto l'ecc, riattaccato il chip, 3 led rossi 0010 da subito, riscritta l'originale, riscritto l'ecc e riprende come sempre!! Non so più che farci... l'ecc l'ho creato con xebuild sta volta
    A sto punto credo proprio sia il chip... ora lo provo sulla mia falcon cavia e vediamo che fa

Ultima modifica di nanni92; 04-05-12 alle 19: 10

non devi rierasare prima di scrivere l'ecc!

God L'avatar di zeruel85
    Esatto, ma perché fai l'erase prima di flashare l'ECC? La nand la mandiamo a farfalle?

Membro
    io con una jasper 16 mb avevo un problema simile con chip matrix glitcher v1 ( ovviamente parlo di rgh 1.0). Dopo vari tentativi sono riuscito ad avviare xell , prendere key e flashare freeboot, ma non glitchava mai! se l'accendevo fuori dal case metallico senza ventole mi uscivano anche ame i led rossi, invece quando la montavo nel case metallico tentava il glitch all'infinito. Alla fine ho provato con un condensatore da 680pf tra gnd e pll_bypass (con matrix glitcher tra gnd e F). Risultato: Glitch immediato! sempre entro 5 secondi!

Qui il problema è che si trova un xbox con ecc ma senza nand xD è gia buona che gli dia i led rossi invece che insultarlo xD

Regular Member
    Ma leggete solo metà e rispondere?

Provato su falcon?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi