www.dedoshop.com
Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 127
Like Tree5Likes

Discussione: Problemi di installazione RGH con storm360

Regular Member L'avatar di recchia57

Exclamation Problemi di installazione RGH con storm360

Ciao ho eseguito oggi per la prima volta un RGH utilizzando un chip Storm360 al posto del solito coolrunner. Installato tutto ho fatto la programmazione del CPLD utilizzando in nand-x e nandpro. La prima volta che l'ho programmato mi sono dimenticato di collegare l'alimentazione alla console e quindi senza 1,8V. Nonostante tutto nandpro mi ha dato esito positivo nel suo log. Ho detto strano, e ho riprogrammato il chip questa volta collegando l'alimentazione alla console. L'unica cosa che mi è sembrata strana è la sorprendente velocità di programmazione: praticamente tempo zero. Col coolrunner ci voleva un secondo almeno. Fatto tutto ho letto la nand più volte ed ho trovato un bad block. Ho fatto l'ecc, lo iniettato. A questo punto ho acceso da eject la console, ma sorpresa non succede niente. Come collego l'alimentazione alla console il led si accende di luce rossa fioca e anche con eject rimane tale. La mia impressione è che non è programmato il cpld, perchè ho provato ad eseguire la procedura da dos per la sua programmazione senza collegare il nand-x fisicamente al chip e il log risultato è sempre lo stesso come se avesse eseguito correttamente la procedura.Vi allego il log:

Problemi di installazione RGH con storm360-nandpro.png

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Open Member L'avatar di kiron78
    Ciao recchia, dalla mia piccola esperienza con lo storm, quando è alimentata la console il led non rimane mai acceso, ma si accende solo ed esclusivamente quando fa il glicht.
    Quindi potrebbe essere un errore di installazione. Ma non vorrei offendere.....
    Magari fai mod da 10 anni prima di me
    Comunque qualche foto potrebbe aiutare.Per la programmazione anche io uso il nand x. Prendo la 1,8 dalla console e collego anche la gnd della board, pero 'uso jtag tool per il flash dello storm.Che poi è la stessa cosa in sostanza solo che lo fà automaticamente.
    Scusa se non posso dire di piu' ma sineramente ne ho solo montati 4.
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

Intanto grazie kiron per la tua disponibilità. Io non ne ho fatte tante più di te. Con questa saranno una decina. Ma è la prima volta che uso lo storm. Io ho sempre usato il coolrunner. Hai detto che usi jtag tool per flashare il CPLD dello storm? Come fai? Ah, col coolrunner tutte le volte che alimenti la console anche da spenta si accende il led rosso vivo a bordo scheda.

Citazione Originariamente Scritto da recchia57 Visualizza Messaggio
    Hai detto che usi jtag tool per flashare il CPLD dello storm? Come fai? Ah, col coolrunner tutte le volte che alimenti la console anche da spenta si accende il led rosso vivo a bordo scheda.
    Nand-x e il suo cavetto, collego i punti sulla board + la 1.8 e la gnd (ma fin qui lo sai).
    Bè, jtag tool usa alla fine sempre nandpro per fare il flash, è solo una scorciatoia in quanto selezioni dal pannello il modello della sheda madre poi ti dà l'opzione flash glichtboard e lui usa i file corretti per la tua mobo. Anche io al primo storm rimasi un pò confuso, perchè come tè montavo i coolrunner tx e li li led rosso è sempre acceso, ma sullo storm te lo assicuro il led è solo per il debug.

Secondo te, essendo sempre lievemente acceso di rosso, è possibile che sia la scheda difettosa?

Sai che sono troppo curioso di sapere come va su una jasper... cacchio io trovo solo falcon.... giuro 4 strom, 4 falcon

Secondo te, essendo sempre lievemente acceso di rosso, è possibile che sia la scheda difettosa?
    Oddio, la possibilità ci può anche essere. a me non è ancora capitato. Se non fossi a lavoro (ehehe) Proverei a misurare qualche tensione sulla board, giusto per verificare i valori e confrontarli. Hai già provato a rifare tutta la procedura?

Sai quante volte..... Io uso AGW30 come cavi per tutto. Di solito usavo quelli inclusi nel coolrunner. Che sezioni usi tu?
    Ultima modifica di recchia57; 28-04-12 alle 15: 46

Awg 30 ,solo la gnd un po' più grande. Continuo a pensare al led sempre acceso.

Se hai qualche informazione su questo strano comportamento del led o idea fammelo sapere. Grazie

Open Member
    @rechia57
    Per programmare lo storm devi fare così, punto per punto:
    Saldi il punto 1.8 alla console. Saldi anche il punto GND alla console. Poi prendi il "pettine" del nand-x e fai coincidere il primo piedino del pettine col punto tms dello strom e via così. Noteria che ti rimane scoperto solo il punto 1.8. A questo punto programmalo col software che più ti aggrada. Quindi ricapitolando dallo storm alla console dovresti trovarti con 2 fili saldati, altri 6 fili vanno dallo storm al nand-x.

Che sia rotto mi sembra abbastanza improbabile, di tutti i modchip che ho venduto non ne ho avuto mai e dico mai uno rotto al cliente finale (sgrat sgrat) anche perché testo tutto prima di spedire .
    Se il led è fioco vuol dire che dentro al chip molto probabilmente non ci è programmato niente.

Chi meglio di ilario puo' darti delle dritte sullo storm .

Grazie Ilario. Quindi il punto 1,8 sullo storm dove saldo il nand-x non deve essere collegato? Deve rimanere così?

Grazie Ilario. Quindi il punto 1,8 sullo storm dove saldo il nand-x non deve essere collegato? Deve rimanere così?
    l' 1.8v va collegato alla xbox, e anche la gnd

Cavo nand-x:in ordine da dx a sx: Rosso 3.3 / Nero gnd / giallo tkc / blu tdd ecc. ecc.
    1.8 sulla stessa linea del tkc,tdd, va alla console. Dopo il pad dell' 1.8 c'è la gnd... Collega anche quella.
    Facci sapere

Ma la 1,8 sul lato dx sopra il GND va collegata?

Non per la programmazione

Open Member
    Ma la 1,8 sul lato dx sopra il GND va collegata?
    Sì, va collegata, Per la programmazione, dei pad nel lato destro, vanno collegati sia GND che 1.8V.

Mentre l'1.8V sul pettine, quando usi il nandx, non va collegata al nand-x va lasciata vuota.
    recchia57 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    Sì, va collegata, Per la programmazione, dei pad nel lato destro, vanno collegati sia GND che 1.8V.

Mentre l'1.8V sul pettine, quando usi il nandx, non va collegata al nand-x va lasciata vuota.
    Scusa ilario magari non ho capito la domanda di recchia.
    Io collego il nand-x ai suoi pad fino alla 3,3v. dopo collego la 1,8v che sta a fianco della 3,3v, e la gnd che sta a destra. alla fine della programmazione tolgo il nand-x e la 1,8 la sposto a destra tra gnd e sda.
    Non voglio polemizzare, e solo per capire...

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    é la medesima, ma se te lo programma non esistono problemi (se per intendersi da succesfully eccetera), visto che ne hai presi piu' di uno prova a cambiare storm, puo' succedere e te lo cambiamo senza alcun problema.
    Il mio consiglio è:
    Attacca lo storm
    metti il pettine del nand-x(e ti rimane fuori il "buco" 1.8, ma su console hai attaccato tutti i pad,indi prende dal PAD 1.8V l'alimentazione necessaria alla programmazione) e metti la console in standby; che file hai iniettato per l'rgh 2.0 ?

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello