www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39
Like Tree8Likes

Discussione: Slim si accende sola SENZA flat frontale - sentite sta storia e guardate le foto :s

Banned

Slim IMPAZZITA, LED ROSSO CENTRALE O_O

Ragazzi è successa una cosa TROPPO strana.... CREDETEMI...troppo...

apro una slim totalmente per fare l'RGH, tolgo il flat frontale...
    saldo la basetta QSB del team xecuter e inizio a leggere 2 volte la nand tramite j-runner
    a questo punto vado per staccare i cavetti del nand-x e prima di far questo vedo che la ventola della console fa un giro...

apro gli occhi così O_O e dico vabbè sarà stato un caso...
    stavo per flashare il file ecc però qualcosa mi diceva di star fermo...

ad un certo punto inizia a girare la ventola della slim per tipo 3/4 secondi per poi fermarsi (alimentatore spia arancio)
    decido di provare la console, clicco sul tasto per accenderla e la console si accende con spia verde per poi spegnersi subito

ridò un colpo di saldatore ovunque e riprovo...

la console ha lo stesso problema oppure certe volte si accende per poi spegnersi...

NON HO FLASHATO NULLA, ho solo letto la nand tramite j-runner

CONSOLE slim TRINITY 16mb

che cosa può essere successo? O_o
    è pazza?

[url=http://imageshack.us/photo/my-images/4/img0617s.jpg/]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting[/url]

[url=http://imageshack.us/photo/my-images/854/img0618w.jpg/]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting[/url]

[url=http://imageshack.us/photo/my-images/834/img0619q.jpg/]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting[/url]

edit:

ragazzi io credo che sta console era già rotta di suo, ho semplicemente saldato sopra la basetta come faccio sempre lol xD
    non capisco come questo possa aver creato

QUESTO:

[url]http://youtu.be/7lrYWX8Y6Gs[/url]
    Ultima modifica di DevilIce; 23-04-12 alle 19: 13

Membro L'avatar di Antonio
    ma ha fatto questa cosa quando era senza modulo di accensione? perchè non credo che sia possibile che si accenda senza di esso...
    comunque prova a togliere la basetta e pulire bene,chissà(anche se non sembra)ci puo essere qualcosa che crea qualche corto
    Ultima modifica di Antonio; 23-04-12 alle 19: 07

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Il lavoro l'hai fatto con la moBo nel suo case metallico?

Banned
    no,
    console uscita totalmente dal case

si sta caricando il video che vi farà vedere il delirio...
    Antonio likes this.

Data la mia ignoranza sulle basette della xecuter (e qui ne sai piu di me )
    Per saldarle come devi fare? Hanno dei perni che entrano saldati nei fori stagnati??

Vip Member L'avatar di nexus
    straquoto della tua ignoranza a presso la mia per le basette xecuter...!!!ma questa console è già stata vittima dell'RGH?...potrebbe essere un problema della Nand questo se tenta ad avviarsi, led centrale verde e poi si spegne....

Ci potrebbe stare! Ma che si avvii sola...
    Raga, le xenon davano spesso led rossi, ma le martellavi, staccavi condensatori e perivano come nulla fosse, le jasper no led rossi ma spesso con l'RGH andavano a farsi benedire, e adesso le slim basta guardarle...
    Comunque proverei a lasciare tutto disalimentato per qualche minuto e poi provare ad accenderla!

PS dai un occhio abbiamo postato gli schemi dei punti di alimentazione delle slim, se fai in tempo, col tester misura se hai i corretti voltaggi sia in stanby che sui mosfet da accesa!

Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Ci potrebbe stare! Ma che si avvii sola...
    Raga, le xenon davano spesso led rossi, ma le martellavi, staccavi condensatori e perivano come nulla fosse, le jasper no led rossi ma spesso con l'RGH andavano a farsi benedire, e adesso le slim basta guardarle...
    Comunque proverei a lasciare tutto disalimentato per qualche minuto e poi provare ad accenderla!

PS dai un occhio abbiamo postato gli schemi dei punti di alimentazione delle slim, se fai in tempo, col tester misura se hai i corretti voltaggi sia in stanby che sui mosfet da accesa!
    piazza il link please...

Yeah man...
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/4856-tensioni-varie-su-mainboard-slim-xbox360.html[/url]
    nexus likes this.

hack.py L'avatar di Vola
    Smonta le basette ripulisci tutto e vedi che succede....

Inviato dal mio nokia 3310 tramite codice morse

Fatto progressi?
    Io ho visto il video... Brutta storia...

Banned
    cmq il forum ha un bug

quando si modifica il titolo di un thread, questo si modifica solo all'interno quando viene aperto...nella lista rimane sempre il titolo iniziale

tornando a noi...
    ora provo a dissaldare tutto
    per saldare ho fatto una cosa, ditemi se è una minchiata

ho messo un filo di pasta antiossidante nella parte dove saldare in modo da far aderire bene lo stagno
    le saldature riescono più facilmente e lo stagno aderisce molto meglio

che ne dite magari è questa la cosa che l'ha fatta sballare?

Onestamente non saprei, nello stagno che uso c'è già della pasta antiossidante!
    Credo peró ch se avesse dato problemi avresti dovuto avere difficoltà anche a leggere la nand...

Comunque togli tutto e pulisci bene con un po' di alcool, aspetta c'e evapori un minutino e prova!
    Ultima modifica di andreagtr; 24-04-12 alle 09: 23

Regular Member
    Hai toccato la nand fisicamente? me lo ha fatto a me quando avevo provato a fare il dual nand sandwitch, avevo, senza accorgermene, tolto un po' di stagno dai piedini della nand.

si accendeva appena collegavo la corrente, circa 10 secondi normale poi ventole al massimo

secondo me è sulla nand il problema....

Raga... ste slim son fatte di carta velina...

falsi contatti e corti sono una brutta bestia....lasciamo perdere và!!!!

Regular Member L'avatar di Fabry151515
    sicuramente un problema sulla nand... se hai fatto solo lettura controllerei le saldature , sicuramente ce qualcosa che non va.. dal sintomo dell'alimentatore in "ritorno in led arancione" potrebbe anche essere un corto.. pero' vedendo anche che a volte premendo non si accende ma fa solo il bip , di solito e un problema della nand , come se non ci fosse scritto niente su essa, oppure difettosa.. già successo anche a me , ho trapiantato una nuova nand e la console e ripartita.. pero' qui lo dico e qui lo nego , potrebbe essere qualsiasi altra cosa il problema, finchè non si ha in mano per testarla e dura fare una diagnosi.. (sembro il dottor House, )

Citazione Originariamente Scritto da Fabry151515 Visualizza Messaggio
    sicuramente un problema sulla nand... se hai fatto solo lettura controllerei le saldature , sicuramente ce qualcosa che non va.. dal sintomo dell'alimentatore in "ritorno in led arancione" potrebbe anche essere un corto.. pero' vedendo anche che a volte premendo non si accende ma fa solo il bip , di solito e un problema della nand , come se non ci fosse scritto niente su essa, oppure difettosa.. già successo anche a me , ho trapiantato una nuova nand e la console e ripartita.. pero' qui lo dico e qui lo nego , potrebbe essere qualsiasi altra cosa il problema, finchè non si ha in mano per testarla e dura fare una diagnosi.. (sembro il dottor House, )
    bravo ora ricordo, il fatto del trapianto...sn le saldature sulla nand che nn toccano bene....mio punto di vista come dice giustamente fabry, io ti consiglio staccare la nand pulire i pin cn la cordina di rame e flussante, e poi risaldarla di nuovo...
    a dimenticavo...se hai fatto il dump e nn hai riscontrato errori, fai per prova un erase completo e vedi se lo esegue...se non si avvia la causa è lì fidati
    Ultima modifica di nexus; 24-04-12 alle 11: 14

OT

Se hai tempo, fammi la cortesia di provare se al pin 10 del connettore di alimentazione hai un corto con il GND (puoi provarlo anche sulla carcassa del connettore stesso)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •