www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree3Likes
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By ilario
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: Storm 360 domanda su programmazione

Open Member L'avatar di kiron78

Storm 360 domanda su programmazione

Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di info sullo storm360, volevo comprare questa nuova board, io ho sempre montato i coolrunner rev b e non ho mai avuto problemi per programmarli in quanto ho il nand x con il suo cavetto apposito. ma lo storm è diverso. Non sono molto esperto e volevo sapere quale procedura va eseguita per programmare questa board.
    Grazie per le eventuali risposte.
    "Unisciti a me nella lotta contro le QSB"

Vip Member L'avatar di nexus
    è il classico xilinx come tutti gli altri...devi dare il 3.3v 1.8v GND e i punti di programmazione TDO TDI TMS TCK solo che sono stati aggiunti i fix, (cosa molto utile per nn andare alla ricerca di condensatori e resistenze ecc ecc)
    Ultima modifica di nexus; 10-04-12 alle 10: 11

God L'avatar di zeruel85
    Per programmarlo puoi usare il Nand-X. Monti sul cpld dei pin header maschi e così puoi usare il "cavo magico" del Nand-X.
    Inoltre devi fornire anche l'1,8V dalla console (e GND anche). Altrimenti fattelo spedire già programmato e sei a cavallo.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Ma si ma si ma si fattelo spedire gia' programmato; oppure la soluzione piu' semplice... lo monti, attacchi l'alim alla console ( senza accenderla) e lo programmi

Ah! Basta montarlo e programmarlo . Niente cavi e cavetti come il coolrunner. Si lo farei anche programmare da voi ma non so che Xbox mi arriva domani, Falcon o jAsper

Vip Member L'avatar di nexus
    se li fai in serie ti conviene che te li codifichi tu, se invece è tua te lo fai mandare programmato....secondo me mo che c sei, aspetta che ti arrivi la console e poi fai l'ordine cn chip già programmato in base al modello della tua console

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    si,montalo tranquillamente e dopo lo programmi normalmente in maniera tale che la 1.8 gliela da la console diretta

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da kiron78 Visualizza Messaggio
    Ah! Basta montarlo e programmarlo . Niente cavi e cavetti come il coolrunner. Si lo farei anche programmare da voi ma non so che Xbox mi arriva domani, Falcon o jAsper
    In che senso niente cavi e cavetti? In qualche modo lo devi pur collegare al Nand-X se lo vuoi programmare.

ma no , lo storm, si programma solo guardandolo e concentrandosi....
    Si, ovvio che lo devi attaccare al nand-x
    Stryp likes this.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da kiron78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di info sullo storm360, volevo comprare questa nuova board, io ho sempre montato i coolrunner rev b e non ho mai avuto problemi per programmarli in quanto ho il nand x con il suo cavetto apposito. ma lo storm è diverso. Non sono molto esperto e volevo sapere quale procedura va eseguita per programmare questa board.
    Grazie per le eventuali risposte.
    Ti rispondo in base al tuo setup di programmazione.
    Allora attacchi il pettine del nand-x (quello che hai usato fino ad ora per programmare i coolrunner) a partire dal punto TMS sullo STORM e vedrai che arrivi fino al punto 3.3V sempre sullo STORM. A questo punto prendi lo schema di installazione dello STORM e saldi il punto 1.8V e GND alla console. Metti la console in stand-by (cioé col solo alimentatore attaccato alla presa, ma spenta) e programmi come se avessi un coolrunner tra le mani.
    Fatto.

Oppure col pensiero come dice The Pusher, di sicuro si fa prima, ma tu prova col mio metodo

PS: I punti 1.8V e GND che hai saldato sulla console ti servono anche per il glitch, quindi una volta saldati lasciali stare così. Poi continua a saldare gli altri punti di glitch. E goditi i tempi di boot
    zeruel85 likes this.

Grazie per le spiegazioni, scusate ma sono un po niubbo e con la mente annebbiata dal coolrunner
    Cmq ne ho ordinati 2 e vi devo avvisare.... se li ordinate anche voi riceverete una chiamata dopo pochi minuti in stile "The Ring" !!
    (scherzo ovviamente, è stato molto gentile) . Tornando ai collegamenti...sicuramente mi sarà piu' chiaro una volta che l'avrò davanti.
    A installazione ultimata posterò qualche foto.
    Bye

... glitcherai fra 7 giorni........ ahaha no no anche domani l'altro
    nexus likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •