www.dedoshop.com
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 98
Like Tree6Likes

Discussione: Dubbio su RGH,spedizione e modder :D

  1. #61
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    si ma se devi fare un solo rgh ti conviene mandarla da un modder e risparmi..tra chip nand reader e stazione saldante te lo sei pagato..per non parlare di filo, stagno, flussante, trecciola, pompetta succhia stagno, multimetro e varie ed eventuali
    Discorso già intrapreso, ma il ragazzo vuole imparare, che ci vuoi fare...

  2. #62
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    beh se è alle prime armi allora deve praticare bene bene! non certo bastano 3 giorni di "esercizi" per saldare direttamente sulla mobo!

  3. #63
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Vero, ma ha già detto che farà pratica su vecchie schede. Fidati che è già stato avvisato parecchie volte che il lavoro non è facile per un principiante, anche in altri thread.
    Ognuno è comunque libero di fare quello che vuole, come dice il proverbio, uomo avvisato e mezzo salvato, no?

  4. #64
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    senza dubbio! siamo qui per dar consigli non per imporre scelte!
    zeruel85 likes this.

  5. #65
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    infatti nessuno ha detto che appena comprato tutto inizio a saldare sulla mobo prima faccio praaaaatica e dopo un pò di tempo inizio il lavoro e poi comunque le cose fatte da soli danno piu soddisfazioni e se per il risparmio alla fine se si fanno i conti il prezzo è sempre lì sia se si fà solo sia se si manda da un modder

    p.s.qualcuno mi puo consigliare dove ininziare a saldare??? io ho una vecchia xbox1 che non utilizzo piu lì vabbene???

  6. #66
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    qualsiasi mobo va bene..assicurati di far pratica sulle piazzole minuscole..

  7. #67
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Ti sbagli, se la spedisci ad un modder risparmi, questo è poco ma sicuro. Per tutto il resto posso anche darti ragione. Dà più soddisfazione sapersi arrangiare (un po' come in tutte le cose della vita). Occhio che non è detto che il risultato sia quello sperato però.
    Cerca qualcosa di rotto e inizia a saldarci cavi a manetta. Prenditi anche una basetta millefori, non costa molto. Mi raccomando un po' di teoria prima di iniziare, almeno l'indispensabile. Conoscendoti so che verresti qui a chiedere come mai il cavo non si stagna su quella maledetta piazzola.

  8. #68
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ho visto quelli della mobo xbox1 sono minuscole credo che lì vada bene...per vedere se la saldatura è andata bene e quindi ninete saldatura fredda come faccio grazie????

  9. #69
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ahahahahahah ti dò ragione ma a me piace le cose fatte da sole sono piu soddisfatto ...vero ma studierò un pò di teoria ...vabbè ma per il fatto se l'istallazione è andata a buon fine basta che vedo se le saldature sono fredde e la continuità se è uguale a come prima o è di meno giusto???

  10. #70
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    infatti se la spedisci ad un modder spendi circa il 40%-50% di quello che dovresti spendere per fartela da solo e il risultato (visto che sei alle prime armi) potrebbe essere il glitch che non va o peggio la mobo da buttare o con danni costosi da riparare. Ovviamente poi fai come vuoi. Cerca su google e su youtube tutorial per la saldatura..devi imparare a dosare la temperatura, a conoscere le temperature dello stagno e a usare correttamente la giusta punta per il punto in cui devi effettuare la saldatura

  11. #71
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    la saldatura fatta bene è lucida tanto che luccica. Brillante proprio.

  12. #72
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da xboxaro Visualizza Messaggio
    ahahahahahah ti dò ragione ma a me piace le cose fatte da sole sono piu soddisfatto ...vero ma studierò un pò di teoria ...vabbè ma per il fatto se l'istallazione è andata a buon fine basta che vedo se le saldature sono fredde e la continuità se è uguale a come prima o è di meno giusto???
    ci sono tante variabili in una saldatura..avere la continuità non è tutto

  13. #73
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    beh sai una cosa? devo dissentire..io ho 2 spolette di stagno identiche..stessa marca, stesso diametro stessa composizione ecc ecc.. ma lotti diversi...con una la saldatura viene bella lucida con l'altra opaca..ovviamente usando stesso saldatore, stassa temperatura e stesso tutto!

  14. #74
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ok ma come faccio a vedere se la saldatura è buona????

  15. #75
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    guarda i tutorial. su youtube è pieno!!!

  16. #76
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    scusate il doppio post...ho chiesto di quanto è la punta del saldatore,ed è di 1mm vabbene o è troppo grande?????

  17. #77
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,033
    zeruel85 likes this.

  18. #78
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    e per la punta???? quale consigliate???

  19. #79
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    1mm secondo me è un po' troppo. Ottimo il video che ti ha postato Armand.

  20. #80
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    visto molto esauriente e capito molte cose vedo di trovare qualcosa su gooooooogleeee e poi pratica e pratica
    p.s.variabili per vedere se la saldatura è venuta bene e non fredda

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello