beh se è alle prime armi allora deve praticare bene bene! non certo bastano 3 giorni di "esercizi" per saldare direttamente sulla mobo!
Vero, ma ha già detto che farà pratica su vecchie schede. Fidati che è già stato avvisato parecchie volte che il lavoro non è facile per un principiante, anche in altri thread.
Ognuno è comunque libero di fare quello che vuole, come dice il proverbio, uomo avvisato e mezzo salvato, no?
senza dubbio! siamo qui per dar consigli non per imporre scelte!
infatti nessuno ha detto che appena comprato tutto inizio a saldare sulla mobo prima faccio praaaaatica e dopo un pò di tempo inizio il lavoro e poi comunque le cose fatte da soli danno piu soddisfazioni e se per il risparmio alla fine se si fanno i conti il prezzo è sempre lì sia se si fà solo sia se si manda da un modder
p.s.qualcuno mi puo consigliare dove ininziare a saldare??? io ho una vecchia xbox1 che non utilizzo piu lì vabbene???
qualsiasi mobo va bene..assicurati di far pratica sulle piazzole minuscole..
Ti sbagli, se la spedisci ad un modder risparmi, questo è poco ma sicuro. Per tutto il resto posso anche darti ragione. Dà più soddisfazione sapersi arrangiare (un po' come in tutte le cose della vita). Occhio che non è detto che il risultato sia quello sperato però.
Cerca qualcosa di rotto e inizia a saldarci cavi a manetta. Prenditi anche una basetta millefori, non costa molto. Mi raccomando un po' di teoria prima di iniziare, almeno l'indispensabile. Conoscendoti so che verresti qui a chiedere come mai il cavo non si stagna su quella maledetta piazzola.
ho visto quelli della mobo xbox1 sono minuscole credo che lì vada bene...per vedere se la saldatura è andata bene e quindi ninete saldatura fredda come faccio grazie????
ahahahahahah ti dò ragione ma a me piace le cose fatte da sole sono piu soddisfatto ...vero ma studierò un pò di teoria ...vabbè ma per il fatto se l'istallazione è andata a buon fine basta che vedo se le saldature sono fredde e la continuità se è uguale a come prima o è di meno giusto???
infatti se la spedisci ad un modder spendi circa il 40%-50% di quello che dovresti spendere per fartela da solo e il risultato (visto che sei alle prime armi) potrebbe essere il glitch che non va o peggio la mobo da buttare o con danni costosi da riparare. Ovviamente poi fai come vuoi. Cerca su google e su youtube tutorial per la saldatura..devi imparare a dosare la temperatura, a conoscere le temperature dello stagno e a usare correttamente la giusta punta per il punto in cui devi effettuare la saldatura
la saldatura fatta bene è lucida tanto che luccica. Brillante proprio.
beh sai una cosa? devo dissentire..io ho 2 spolette di stagno identiche..stessa marca, stesso diametro stessa composizione ecc ecc.. ma lotti diversi...con una la saldatura viene bella lucida con l'altra opaca..ovviamente usando stesso saldatore, stassa temperatura e stesso tutto!
ok ma come faccio a vedere se la saldatura è buona????
guarda i tutorial. su youtube è pieno!!!
scusate il doppio post...ho chiesto di quanto è la punta del saldatore,ed è di 1mm vabbene o è troppo grande?????
[url=http://www.youtube.com/watch?v=I_NU2ruzyc4&feature=related]How and WHY to Solder Correctly - YouTube[/url]
e per la punta???? quale consigliate???
1mm secondo me è un po' troppo. Ottimo il video che ti ha postato Armand.
visto molto esauriente e capito molte cose vedo di trovare qualcosa su gooooooogleeee e poi pratica e pratica
p.s.variabili per vedere se la saldatura è venuta bene e non fredda
Segnalibri