www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Componenti rimossi CoolRunner-II XC9500 by ngzhang

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Componenti rimossi CoolRunner-II XC9500 by ngzhang

    Ciao, un cliente mi ha portato la sua falcon passata a miglior vita alla quale avevo montato un coolrunner II, chiedendomi di montarglielo sulla sua nuova jasper. Ho programmato il coolrunner e montato sulla jasper, ma ovviamente non glitcha, in effetti mi sono ricordato dei componenti che vanno rimossi successivamente alla prima programmazione, nello specifico R1,R4 e corto su R2, a questo punto voglio sperare che i componenti rimossi siano la causa di una errata programmazione anche se il 360gc program mi ha dato conferma della programmazione. Ora mi chiedo, qualcuno di voi mi sa dire i valori di r1 ed r4 in modo da rimetterli temporaneamente per una nuova programmazione?

  2. #2
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    No ai fini della programmazione i componenti non centrano, è piu' probabile che sia il coolrunner che ha qualche problema, forse la vecchia Falcon ha avuto problemi proprio per questo e non per lei.
    Ma la verifica del programmatore va a buon fine? perché se ti dice "verified" vuol dire che il cpld è programmato bene e il problema è altrove.
    A me lo fece una volta uno di questi coolrunner (prima di passare al Matrix) e non mi glitchava appunto e ho risolto mettendo il diodo dal pin 15 al 7 dello xilinx (non del coolrunner).

    pin 17 ---- |> ---- pin 7
    Ultima modifica di Baccello; 29-03-12 alle 11: 44

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26
    Ti ringrazio per la risposta, stamattina ho provato il coolrunner su un'altra falcon prima di riprogrammarlo e funziona,poi lo ho riprogrammato per la jasper. Con esito positivo, ma montato non vuol saperne di andare.Provato anche ad allungare rst , spostarlo sul punto alternativo sotto la mb. Senza risultati. Leggevo di mettere un condensatore tra 17 e 7 di che si tratta? Magari provo.

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    servirebbero foto installazione, è una jasper 16? jasper SB o una Jasper BB? Cb della jasper? dai qualche informazione maggiore altrimenti sarà dura aiutarti

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    26
    Domani mattina intanto con calma la riguardo,voglio riprogramarlo con 360cg non vorrei aver selezionato distrattamente un timing errato. Approposito eventualmente che alternative ci sono a 360cg? Si cmq e una 16
    Ultima modifica di giannit; 29-03-12 alle 19: 10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello