Non ho proseguito a questo punto, non vorrei arrivare ad un punto irreversibile. La consol adesso va benissimo. Ma dopo? Sto cercando di avere più informazioni possibili prima di proseguire. Il valore jasper256 te lo chiede lui se 256 0 512.
Non ho proseguito a questo punto, non vorrei arrivare ad un punto irreversibile. La consol adesso va benissimo. Ma dopo? Sto cercando di avere più informazioni possibili prima di proseguire. Il valore jasper256 te lo chiede lui se 256 0 512.
Ciao P@aolo sono tornato, fisicamente la nand l'avevo guardata prima di iniziare e lì mi è venuto un dubbio: effettivamente la nand è una Samsung 846, K9F2G08U0A, PC80, ma gia Baccello mi ha precedentemente postato 2 settimane fa dicendo quanto sotto :
HY27US08281A 16mb
HY27UF082G2B 256mb
K9F2G08U0A 256mb
K9F4G08U0B 512mb
Da quello che lui ha scritto è da 256 mb.
Ultima modifica di recchia57; 26-03-12 alle 22: 02
fai prima ad accendere la consolle collegando il lettore, vai in memoria, seleziona memory unit e premi Y..ti dice da quanto è
Riscrivi il dump da 64,avvia l'xbox e guarda quanta memory hai
Ultima modifica di MARCHISIO80; 26-03-12 alle 22: 23
[URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]
Fatto ho avviato da carrello e sono andato nella dash a vedere la memory: dice 215 mb di cui 84 libera.
è una 256. rifai le saldature x bene del lettore nand
Caspita pensi che il problema siano le saldature? Sembrano perfette a vedersi, anche perchè i sette contatti della nand-x sono facili rispetto al glich del coolrunner. Ho preparato la base delle sette saldature sotto prima di saldare : alcool, flussante noclean, riporto di stagno.....Se pensi che possa essere un problema domani sera le rifaccio.
può darsi che lo sia..ma rifarle non costa nulla! è stano che il flashconfig sia errato! comunque devi leggere 64 mb..il resto conta poco! quindi letture -r64, ecc +w64, scritture -w64
Quindi tu mi dici di continuare lo stesso. Io uso autoGG e mi sono sempre trovato bene...Domani rifaccio le saldature e continuo.
Ultima modifica di recchia57; 26-03-12 alle 22: 50
alla fine hai una jasper big block..che sia 512 o 256 non è importante..devi lavorare sempre con i primi 64mb della nand. per maggiore sicurezza rifai le saldature e se puoi prova un diverso pc e/o un diverso programmatore nand
A scusa un'altra cosa :il bad block che mi sono trovato come lo riparo? Ci penso in automatico autoGG o devo all'interno del programma farlo io e poi continuare?
Volevo avvisarvi che nonostante questi piccoli problemi ho rifatto le saldature ma non è cambiato niente, ho comunque continuato e non ho avuto nessun problema. La jasper è con il suo rgh e funziona bene. Anche i tempi di glich sono molto buoni. Ciao e grazie avoi tutti che mi avete (sopportato) aiutato. Ah.ah,ah....
GRANDE Baccello hai trovato un fan!!! Ti seguo sul sito. Sei un ottimo consulente! Comunque avevo pensato anche io che poteva essere così, ma non avevo l'informazione tecnica per capire il perchè. Domanda : ma ho letto in giro di jasper BB (suppongo appunto che parli di nand BB), ma per cosa sta BB? Un'altra cosa : in una discussione in corso ([url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/1210-montare-nand-16mb-su-jasper-256mb.html[/url]) leggo "nel file cb6750.bin il valore all'indirizzo 0x3b0 invece di essere 01070050 dovrebbe essere 01070058" , potrebbe essere che questo bad block mi crei il problema del riconoscimento del modello della nand? (flash config 008A3020 durante la lettura nand con nandpro, e 00AA3020 riconosciuto a termine delle due letture). Grazie ancora.
No, zeruel85 non ti devi scusare. Ognuno cerca di aiutare con le conoscenze che ha! Non è mica una colpa se a volte si hanno informazioni non complete! L'importante è impegnarsi di aiutare chi ha bisogno di aiuto. Dico grazie anche a te. Comunque il tuo intervento dimostra che sei una bella persona.
Segnalibri