Salve ragazzi sono in possesso di una jasper 256 modificata da me con il chip di ilario. La console per circa tre settimane funzionava bene, l'unico problema era che alternava glitch instantanei a glitch non riusciti; allora oggi l'ho riaperta e ho sostituito l'awg30 sul punto rst con un cavo multicore ed in effetti ora la console glitcha sempre entro pochi secondi. Il problema è che adesso dopo pochi minuti di gioco si spegne, senza codici di errore o led rossi.... Cosa potrebbe essere ?
@DevilIce bhè ad essere sincero non ho avuto nessun problema fino ad oggi, forse ho sbagliato a pretendere troppo però potrete capire che un appassionato non può mai stare con il saldatore spento
@P@olo in realtà ancora no perchè andando a logica non vedo un nesso, però a questo punto proverò anche quello...
il fix da 100nf tra pll e gnd l'ho applicato in fase di installazione, per il resto non capisco come il punto rst potrebbe influire sullo spegnimento della console
Credo di aver risolto: ho smontato tutto, dissaldato i fili sia dal chip che dalla mainboard; pulito tutto con trielina, ribattuti tutti i punti usando fili nuovi e messo il cavo multicore su cpureset. Ho provato a giocare a i am alive (lanciato da nxe) senza parte superiore del case per mezzora e non ha dato problemi, allora ho richiuso tutto e da un altra mezzora sto giocando a fifa street lanciato da fsd (hd esterno) sempre senza problemi... Ora stacco, domani continuo i test ma la situazione sembra sistemata (e finalmente anche il problema del boot instabile).
Grazie mille a tutti per l'aiuto e i consigli
Segnalibri