Bhè se un giorno vorrai cambiare CPLD perchè altri riservano caratteristiche migliori ... sei condizionato in quanto dovresti sempre avere uno squirt che ti fà da tramite ..
è un sample che è condizionato da un altro sample
Mentre le altre nand-reader come ad esempio il nand-x, il matrix reader, interfaccia con pic 18f2455 autocostruita etc etc sono indipendenti ^_^ come già detto sopra la olimex è il top..
si ma ancora non avete risposto alla mia domanda XD,quindi URJTAG non funziona perchè non ho collegato lo slave al PC e quindi non ho i suoi driver,giusto?
P.S. faccio queste domande perchè non vorrei che acquistandoli,poi quando vado ad aprire URJTAG non si apre e quindi il chip non serve a niente
Non lo so ..
io quando lo presi, non ricordo esattamente se avevo già attaccato lo salve etc ..
ma comunque penso che il programma si dovrebbe aprire indipendentemente dallo slave, io non ho avuto nessun problema.
Adesso non posso testare se il programma si apre anche senza slave, sono su Mac OS X, quando sono in laboratorio ti ci vedo sul pe del lab.
è quà il problema ...comunque qualcuno mi può dire se il programma URJTAG funziona solo quando si collega lo slave e quindi si istallano i suoi driver??? grazie...
per favore rispondetemi(cortesemente ) perchè l'accoppiata m'interessa vorrei levare solo il dubbio del programma URJTAG grazie
Ciao,
urjtag ti confermo che si avvia anche senza la slave board.
Se ne hai la possibilità comunque ti consiglio di usare windows xp che è molto compatibile con un po' tutti i programmi.
Io lo ho sempre usato per quel che riguarda il mondo xbox e non mi ha mai deluso.
* BOCRO *
Ragazzi, ma guardate che potete usare la slave board da sola senza squirt per leggere e scrivere la nand, ci sono gli schemi sul sito anche.
è vero ho appena controllato ... buono a sapersi
[url]http://www.360squirt.com/diagrams/SQUIRT_PROGRAMMER_DIAGRAMS.rar[/url]
grazie Zeurel
Ho letto in giro che non c'è più bisogno dei pad EN_ per programmare lo squirt tramite lpt lo si può fare direttamente, non ho verificato personalmente però.
Se così fosse si spiegherebbero i pad lpt presenti sul chip.
* BOCRO *
purtroppo ho windows vista ,comunque come si può risolvere il problema di URJTAG??? alcuni dicono che si istalla URJTAG,poi si istallano i driver dello slave e dopo dovrebbe funzionare,altri invece dicono che funzioni normale mi dite una soluzione??? è possibile che solo a me non si vuole aprire???
provalo su un computer con xp magari di un tuo amico, comunque appena posso ti faccio sapere se non ti funziona perchè non c'è attaccato lo slaveboard
ehehe purtroppo i miei amici non usano xp comunque fammelo sapere grazie
ti confermo che il programma funziona anche senza programmatore e chip attaccato
allora la situazione è cambiata...ho riscaricato dal sito i programmi ufficiali,vado ad aprire URJTAG(questa volta con estensione .exe)e mi dice FTD2XX.dll non è stato trovato,ora il problema quale può essere??
ho effettuato l'ordine del squirt 1.2 e slave programmer.
sto guardando la guida di installazione per lo squirt 1.2 su xbox fat...
mi pare di capire che la parte per la lettura della NAND è uguale, per la parte dello squirt devo fare:
-il bridge per la FAT;
-GND;
-VCC
-POST
-RST
-PLL
il CLK non dovrei collegarlo, vero? c'è altro?
Il clock nella 1.2 è integrato quindi non lo devi collegare e si i pad che hai indicato sono quelli che devi saldare.
* BOCRO *
bene, perchè la guida non c'è per il 1.2 e fat, seguo quella per lo squirt 1.0?
comunque mi devo aspettare qualche intoppo?
Ciao se vuoi puoi vedere sul sito del produttore del chip, li vi sono gli schemi di montaggio e il software necessario al funzionamento dello stesso.
* BOCRO *
Segnalibri