www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 62

Discussione: Primo RGH primo disastro?!?

Vip Member L'avatar di andreagtr

Primo RGH primo disastro?!?

Buon giorno a tutti, dopo aver rotto le scatole abbondantemente sul 3D dell'Ilario sulle board made in italy, apro 3d a parte per descrivere il problema, la soluzione effettuata, e il seguito...

Dopo la triste serata i ieri, avendo scoperto che il punto CLK era saltato e si era portato via un pezzo di pista ho agito di conseguenza:

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/207/foto15c.jpg/][/URL]

Se non si capisse, ho grattato la pista vicino alla piazzoletta che portava a CLK, saldandoci oltre al filo della board un "ponte" che riporti il segnale all'estremita' del SMD (che non so quale sia) vicino al chip HANA.
    Purtroppo anche dopo questo "rimedio" la console non partiva ugualmente, dopo svariati tentativi mi sono accorto che il condensatore era saltato, almeno credo, dato che rimuovendolo la console si avvia praticamente sempre, solitamente in tempi lampo (piu' veloce di come mamma MS aveva fatto) altre volte piu' lentina!

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/210/foto14kg.jpg/][/URL]

Questo e' il lavoro finito, non bello come ogni mio primo tentativo, ma funziona, ora si ferma a xell dicendomi trying uda:.........not response!
    Possibile che dipenda dal fatto che cerca xexmenù o altro??

Nel mentre che scrivo sto masterizzando xexmenu', non so se sia cosa giusta, ma da quel che ho capito per lanciare FSdash devo passare prima da xex, poi da freeboot, dashlaunch, e infine FSdash! E' corretto??

Come non ringraziarvi di cuore, era da tempo che non mi divertivo cosi', nonostante le disavventure!
    Ultima modifica di andreagtr; 02-03-12 alle 11: 50

Regular Member
    Ciao, da quello che hai descritto credo che tu abbia, per adesso, flashato il solo ecc di xell nella nand o mi sbaglio? (l'errore che ti dà è xell che non trova niente da lanciare sulle periferiche)

Se così fosse non hai ancora completato il procedimento!
    Ultima modifica di 11110111011; 02-03-12 alle 12: 50

La situazione e' questa, adesso parte sempre, ma si ferma alla scritta

Looking for xenon.elf or vmlinux on USB/CD/DVD ............
    Trying dvd/uda/TFTP in alternanza, via TFTP dice "no answer for server"

Se inserisco il DVD con xexmenu' mi trovo questo:

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/528/foto16f.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Banned
    Mi sa che hai saltato qualche passaggio!!

Xexmenu parte solo dalla dash modificata che tu NON hai ancora flash-ato. Non perdere tempo e rileggi con attenzione la guida che segui!

Ma scusa, quel condensatore non l'hai più sostituito? Sarà mica che pensi che fosse inutile?!? O.o
    Ultima modifica di vikviper; 02-03-12 alle 13: 00

Citazione Originariamente Scritto da 11110111011 Visualizza Messaggio
    Ciao, da quello che hai descritto credo che tu abbia, per adesso, flashato il solo ecc di xell nella nand o mi sbaglio? (l'errore che ti dà è xell che non trova niente da lanciare sulle periferiche)

Se così fosse non hai ancora completato il procedimento!
    A dire il vero avrei fatto tutto, almeno credo, ho agito nel seguente modo:
    Collegato SPI, dumpato la nand (2 volte e confrontate),
    compilato con 360multi builder il file .Ecc,
    flashato nella nand,
    installato il chip,
    collegato un HDD usb,
    ltima prova ho inserito un DVD con masterizzata la iso di xexmenu...

Citazione Originariamente Scritto da vikviper Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai saltato qualche passaggio!!

Xexmenu parte solo dalla dash modificata che tu NON hai ancora flash-ato. Non perdere tempo e rileggi con attenzione la guida che segui!

Ma scusa, quel condensatore non l'hai più sostituito? Sarà mica che pensi che fosse inutile?!? O.o
    Da 3D il condensatore serviva in caso di avvio difficoltoso, cosa che non avviene...
    la guida l'ho letta mille volte (e sto' continuando adesso),
    L'unica cosa differente, e' che ho fatto il dump della nand originale senza aver installato prima il chip, ma credo sia uguale? non dovrebbe leggere niente dal chip giusto?

preciso che l'HDD che ho connesso e' vuoto, solo formattato in fat32

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    A dire il vero avrei fatto tutto, almeno credo, ho agito nel seguente modo:
    Collegato SPI, dumpato la nand (2 volte e confrontate),
    compilato con 360multi builder il file .Ecc,
    flashato nella nand,
    .

Cosa vuol dire compilato con multbuilder l'ecc? l'ecc è l'immagine di Xell, il multibuilder ti crea "nandflash.bin"

Non preoccuparti cmq, è normale quello che hai

Prendi la cpukey e la metti in un file chiamato "cpukey.txt" dentro alla cartella MY360 del multibuilder

poi prendi il dump della nand, lo metti sempre nella stessa cartella e lo chiami "nanddump.bin"

Poi lanci il multibuilder e segui la guida di raiden

Riattacchi il programmatore, la fleshi e hai il tuo bel freeboot che partità sicuro al 100%

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Da xell ottieni la cpukey. Con i vari tool crei il tuo freeboot.
    Lo metti in una chiavetta usb (rinominato in nandflash.bin ) insieme a xenon.elf (Rawflash v4) e avvii la console. Farà tutto da solo.
    Da li in poi puoi usare il cd di xexmenu da freeboot per andare avanti.

Cosa vuol dire compilato con multbuilder l'ecc? l'ecc è l'immagine di Xell, il multibuilder ti crea "nandflash.bin"

Non preoccuparti cmq, è normale quello che hai

Prendi la cpukey e la metti in un file chiamato "cpukey.txt" dentro alla cartella MY360 del multibuilder

poi prendi il dump della nand, lo metti sempre nella stessa cartella e lo chiami "nanddump.bin"

Poi lanci il multibuilder e segui la guida di raiden

Riattacchi il programmatore, la fleshi e hai il tuo bel freeboot che partità sicuro al 100%
    Devo per forza ricollegare il flasher?
    Pensavo si potesse fare da usb o simile...
    Quale guida poi??

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Devo per forza ricollegare il flasher?
    Pensavo si potesse fare da usb o simile...
    Quale guida poi??

A dire il vero io non mi fido di rawflash, rimappa i bad block anche quando non deve.

Usa il programmatore, non si sa mai.

La guida di RAIDEN, che trovi nei tutorial.

A dire il vero io non mi fido di rawflash, rimappa i bad block anche quando non deve.

Usa il programmatore, non si sa mai.

La guida di RAIDEN, che trovi nei tutorial.
    MA guida per cosa? per instalare freeboot? Eventualmente, per provare con rawflash come dovrei procedere? Grazie molte per l'aiuto, sto' alternando momenti molto divertenti a momenti molto tristi...

Poi un'altra cosa, a me la schermata nera che si vede ala fine della guida di titty, non mi appare mai, se accendo la console con eject non cambia nulla, solo che si apre il DVD.

Banned
    Io pensavo avessi fatto saltare qualche condensatore sulla mobo della Xbox!! Da qui lo stupore. XD XD
    Il consiglio è sempre uguale: leggi una guida decente che hai un sacco di confusione in testa!
    A differenza di 1979 preferisco di gran lunga rawflash, che almeno non ha problemi di eventuali interferenze.
    Certo prima devi capire come fare: o qualcuno che ha molto tempo ti rifà la guida qui, oppure te la vai a leggere come avresti dovuto fare con molta attenzione PRIMA di metterti a smanettare (così dicono sempre, no?!)

Regular Member L'avatar di bimbo80
    ma ci sono tanti bravi modder.....invece di buttare 60 euro e distruggere una xbox......potevi pensarci

Citazione Originariamente Scritto da bimbo80 Visualizza Messaggio
    ma ci sono tanti bravi modder.....invece di buttare 60 euro e distruggere una xbox......potevi pensarci
    Dato che è una xbox che ho rigenerato da ylod penso di non aver buttato soldi, poi secondo te mi arrendo a questo punto? Glitcha quindi funge, il resto sono dettagli!

Citazione Originariamente Scritto da vikviper Visualizza Messaggio
    Io pensavo avessi fatto saltare qualche condensatore sulla mobo della Xbox!! Da qui lo stupore. XD XD
    Il consiglio è sempre uguale: leggi una guida decente che hai un sacco di confusione in testa!
    A differenza di 1979 preferisco di gran lunga rawflash, che almeno non ha problemi di eventuali interferenze.
    Certo prima devi capire come fare: o qualcuno che ha molto tempo ti rifà la guida qui, oppure te la vai a leggere come avresti dovuto fare con molta attenzione PRIMA di metterti a smanettare (così dicono sempre, no?!)
    Onestamente stavo cercando una guida per rawflash, ma fatico a trovare (qui su openconsole) quello giusto! ho letto mille volte quello di Titty sull'avvio del RGH, ma dopo quello mi manca qualcosa...

Banned
    Beh, ma mica c'è solo quella di guida; se non la capisci, provane un'altra no?!
    Ultima modifica di vikviper; 02-03-12 alle 13: 52

God L'avatar di zeruel85
    Che versione di 360 Multi Builder hai usato? Adesso il file "nandflash.bin" l'hai creato? Se sì basta che scarichi Rawflash v4, metti il file "xenon.elf" e "nandflash.bin" in una chiavetta FAT32 e la inserisci nella Xbox. Poi avvii e dovrebbe installarti il ggboot. Ma dipende dalla versione di 360 Multi Builder, se è una delle ultime ti basta solamente il file "updflash.bin" (dipende da quale Xell Reloaded hai caricato, se il 0.991 o precedenti) creato sempre da 360 Multi Builder.

Allora, ho creato il file cpukey (come consigliato ), compilato con 360multi la nanddum, messa assieme a rawflash (bisogna estrarre il contenuto della cartella) avviata, flashata la nand...
    FUNZIONA !!! Adesso dovrei avere freeboot con FSdash giusto? me lo ha chiesto durante la creazione del nanddump. glio ho dato crea con freedash default!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •