www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Temperatura CPU,GPU,MEM e Case

Junior Member

Temperatura CPU,GPU,MEM e Case

Visto che con il jtag possiamo controllare le temperature della nostra console e regolare la velocità delle ventole, mi piacerebbe sapere che temperature avete e se regolate la velocità delle ventole o la lasciate su automatico.

Inizio io, fino a qualche giorno fa lasciavo la velocità su auto e mi rilevava le temperature intorno ai 60°C (fra i 55 e i 65) dei componenti interni e 35°C.
    Poi da quando un gioco mi si è bloccato ho impostato la velocità a 80% e le temperature si aggirano intorno ai 50°C e 30°C del case.
    La mia paura è che quando gioco le temperature aumentino e la velocità non essendo più su "auto" non si regoli di conseguenza.

EDIT: Dimenticavo che ho una Jasper con memoria interna da 16MB del 10/01/2009
    Ultima modifica di massi79; 08-08-11 alle 10: 15

e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Io ho una Jasper, ventole impostate a 55%...

TEMPERATURE
    Idle: CPU 50 GPU 50 MOTHERBOARD 33
    Game: CPU 60 GPU 60 MOTHERBOARD 36

Più o meno... poi dipende dai giochi...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

I miei piccoli:

PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD

Open Member L'avatar di carloss
    Per le falcon la temperatura della gpu si aggira intorno ai 70 e più mentre si gioca.

Junior Member
    Delle temperature ottimali si sa qualcosa?

hack.py L'avatar di Vola
    Se stai sui 60 non ci dovrebbero essere problemi, meglio ancora sui 50!

Open Member L'avatar di carloss
    Non c'è una temperatura ottimale, più l'abbassi e meglio è.
    Di fabbrica le falcon hanno impostato il software a 70°, superati i 70° le ventole iniziano ad aumentare la velocità di rotazione mantenendo la temperatura più o meno stabile.

Open Member L'avatar di brundu
    io ho una jasper 16mb ho montato il lettore esternamente e le ventole sono settate a 70 poi ho messo delle ventole in gettata lato sx (lato opposto all'hd ) CPU m48 GPU 48 MOTHERBOARD 33
    Game: CPU massimo arriva 60 GPU stessa cosa MOTHERBOARD 36Temperatura CPU,GPU,MEM e Case-elite-jtag.jpg
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

Banned
    Ma eventuali ventole aggiuntive e meglio metterle in modo che immettano aria dall'esterno o e meglio metterle in aspirazione gettando aria all'esterno ? Grazie .

Junior Member
    Credo sia meglio metterne una che immetta aria all'interno, dato che non c'è.
    Se ti interessa fare modifiche di quel tipo prova a chiedere nella sezione modding.

Founder Admin L'avatar di Raiden
    tess leggiti l'apporfondimento sulle temperature in sezione tutorial

Banned
    Ho fatto il jtag e ho installato xexmenu (grazie delle ottime guide) . Nella console ho i dissipatori v2 . Senza ventola le temperature sono molto elevate CPU : oltre 70 , GPU : circa 65 . Mettendo una ventola che prende entrambi i dissipatori , la CPU scende fino a 58 e GPU 46 . Ho una Zephir che quindi ha CPU a 90 nm mentre negli esperimenti Raiden usa una jasper che dovrebbe avere CPU di 65 nm , quindi non potro arrivare ad abbassarla come lui . C'e speranza di abbassare ulteriormente la temperatura della CPU ? E insolitamente alta . Grazie .

Open Member L'avatar di jonblu
    metti il lettore esterno,io quando avevo la xenon avevo montato un vecchio dissipatore di un pentium4 su gpu e ventolina da 4cm dietro quello originale della cpu , andavo su i 60 gradi cpu e gpu su i 55 dopo un'ora di gioco

Regular Member L'avatar di 3ntropY
    un'altra soluzione può essere quella di utilizzare un pad termico sotto la gpu: fai si che il calore sprigonato durante le fasi di gioco venga traferito dal fondo della mobo allo chassis in metallo. si riescono a guadagnare anche una decina di gradi se oltre al pad usi anche una pasta termica di qualità, come ad esempio la mx2. avendo una jtag il lettore pupi anche lanciarlo dalla finestra: aggiungi pure un bel dissipatore da cpu e una ventola che estrae aria e guadagni ancora altri gradi preziosi per prolungare la vita alla tua zephyr

Banned
    Grazie dei consigli . Ho messo una ventola supplementare come ha fatto Raiden con rele in modo da fargli prendere alimentazione direttamente dall'alimentatore . Le temperature si sono stabilizzate a CPU 61 GPU 49 .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •