www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: FBA-Next Beta 2.2 Help

Junior Member

Question FBA-Next Beta 2.2 Help

Ho un problema con questo emulatore...
    ossia ho messo nella cartella roms il neogeo.zip (ne avevo gia nel NEOGEORAGEX da PC)
    e poi le roms che voglio.... e ok.
    Faccio partire un gioco qualsiasi e mi dice.

ROMS ERROR
    neogeo.zip was found
    nomegioco.zip was found

una sfilza di file WAS NOT FOUND

E niente tutti cosi mi fanno non parte neanche 1 gioco....

come posso fare?
    Thanks!

Mago di Freeboot
    Mi sa che ti mancano dei files o prova un altro bios se ce l'hai
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

Junior Member
    Con MAME360 partono quasi tutte le roms, con FBA invece mi fa quella storia la....
    mo vedo se riesco a rimediare un altro bios.....magari è quello....

Junior Member
    usa il bios che usi per il mame...

Junior Member
    ma il bios che uso per MAME360 è quello che ho messo nella cartella standard dei games quindi è uguale sia su FBA che su MAME360

Regular Member L'avatar di KMetal
    Ciao non so se hai risolto, io tempo fa avevo questo problema con un emulatore per PSP. Dopo variei prove sono arrivato alla conclusione che sia il bios che le roms sono diverse tra NeorageX e Mame ed in particolare gli emulatori su base mame (tra cui FBA) hanno bisogno delle roms e del bios in formato mame. Forse mame360 compensa il problema e riesce ad adattarsi ma FBA no.
    Cmq io ho da poco fatto l'RGH alla mia Slim ed ho installato FBA appena farò delle prove vedrò di farti sapere.
    Nel frattempo mi sai indicare come si settanano le opzioni in FBA (video, tasti, etc.)? Grazie

Pa0l0ne
    Guest
    Esistono programmi che riescono a fixare problemi come questo, ovvero incompatibilità di romsets. Nello specifico esistono numerose versioni di dump dei romsets che possono restituire valori di crc diversi od addirittura avere files rinominati diversamente, piuttosto che files ridumpati totalmente poiché nel tempo si e' capito di avere dei bad dump...

Il programma più famoso che automatizza simile fix (quando possibile....) e' ctrlmamepro che a dispetto del suo nome funziona con qualunque romset anche di altri emulatori a patto di avere il relativo file DAT (che identifica come l'emulatore si aspetta di trovare i romset per il quale e' stato programmato).

Laddove non arriva ctrlmamepro si riscarica il set...con enorme dispendio di energie

Tutto chiaro?

Ciao Paolone, hai proprio ragione a dire che fixa "(quando possibile....) "; io per esperienza non mi sono trovato tanto bene specialmente se bisogna fixare molte rom (ci impiega molto tempo ed a volte non risolve).
    Mi sai aiutare con la configurazione di FBA? Come si entra nel pannello settaggi? Grazie

Pa0l0ne
    Guest
    Ctrlmamepro e' uno strumento potente che richiede un certo "skill" all'utilizzo, ma ciò esula da questo forum (puoi rivolgerti direttamente alla comunity preposta). Posso dirti che la velocità con cui lavora non e' di certo il suo obiettivo primario...e che molto dipende dalla base di romsetscin tuo possesso abbinati ad un corretto file DAT di scansione: il suo dovere lo fa' egregiamente.

Ad ogni modo per quanto riguarda il tuo interrogativo specifico, al momento non so' risponderti: io i videogame quasi li odio....e l'emu in questione l'avro' startato al max un paio di volte...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 29-03-12 alle 14: 00

Aggiungo, giusto se qualcuno dovesse avere le mie stesse difficoltà in futuro, che sono riuscito ad entrare nel pannello dei settaggi: basta premere LB+LT+RB+RT insieme.

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Riesumo questo 3d essendo gia' "in essere", non mi parte una cippa!!! ossia:

Provo ad inserire le roms nella relativa certella, i bios den neo geo sempre nella cartella roms (ho provato anche nella cartella config/games)

Primo scansiono le roms (sia zippate che non il risultato non cambia) e non me le visualizza
    Se provo ad avviare qualche titolo di quelli presenti appena copiata la cartella fresca da download (prima della scamsione manuale visualizzo dei titoli che non ho idea da dove arrivino...)

Qualcuno riesce ad illuminarmi??

GRazie mille!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello