www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Informazioni niubbe per RGH

Junior Member

Informazioni niubbe per RGH

Salve a tutti.

Sto per far modificare la mia xbox360 elite con Reset Glitch Hack.
    Ovviamente lo farò fare a pagamento, poichè io non sono capace nemmeno di smontare la xbox

Fatta questa premessa di incapacità, volevo chiedervi alcune cose:

- la modifica dovrà essere aggiornata in futuro? se si, tale procedura è simile al flash del lettore (quindi smontaggi, collegamenti vari?)?
    - oppure si dovranno aggiornare le dashboard alternative? E come si fa? tutto tramite USB o HD (ftp?) oppure è piu complicato?
    - una volta messo rgh, non interessandomi affatto il live, sono a posto?

Come ci si deve comportare con gli aggiornamenti dashboard ufficiali? bisogna aspettare il corrispondente aggiornamento della propria dash alternativa?
    Una volta messo RGH il lettore praticamente non va aggiornato piu?

Vi chiedo scusa per la mia niubbità, ho provato a cercare qualche info del genere, ma non ho trovato granchè, spero mi possiate aiutare.

Un saluto a tutti e grazie

Membro L'avatar di berzerk
    In breve
    - Si dovrai aggiornare il freeboot e vari dashlaunch, no assolutamente non devi smontare nulla fai tutto via usb, da pc prepari il file e con un homebrew riscrivi la nand.
    - Per aggiornare homebrew è ancora più facile è una questione copia e incolla da penna usb o puoi anche aggiuornare via rete io freestyle l'ho aggiornato via cavo.
    - Direi proprio di si, come la jtag se ti interessa l'offline è il massimo.
    Gli aggiornamenti ufficiali non li devi mettere direttamente ma devi fare in questo ordine, estrai nand xbr, crei il freeboot col pc, inserisci il freebbot, inserisci aggiornamenti ufficiali (solo per recuperare i colori dell'avatar) e corrispondente al freeboot, aggiorni il dashlaunch per riottenere il boot della console (percorsi veloci, possibilità di mettere freestyle all'avvio in quanto consente l'esecuzione di un file xex, e altro)
    Il lettore se vuoi puoi anche toglierlo, è irrilevante se ci sia modificato od originale, anche perchè se vuoi i giochi te li fai come disco\dati e anche da lettore originale lanci i titoli.
    E' più semplice di quello che può sembrare.
    Ciao
    Ultima modifica di berzerk; 30-01-12 alle 01: 42

Junior Member
    Lo spero che sia piu semplice di quello che sembra, perchè c'ho capito poco

Esistono dei tutorial che spieghino cosa è un freeboot, cosa è il dashlaunch e che chiariscano questi termini/programmi che sono tutti nuovi per me?

Cmq per farti capire, il modder mi fa il lavoro per 70euro e mette su RGH e Freestyle Dash 2.2.
    Offre anche aggiornamenti a 40 euro, ma mi pareva appunto di aver intuito che l'aggiornamento della dash fosse una cosa abbastanza semplice e che soprattutto non comportasse smontaggi della console o cose problematiche.

Il procedimento che hai indicato per l'aggiornamento comporta rischi in caso di errori, oppure è sempre tutto recuperabile via software? Quando sento parlare di nand, estrazioni, riscritture li associo sempre a passaggi problematici che possono portare a un brick.

Certo un po di fiducia me la mette il fatto che anche con la wii ero un totale incapace, e poi pian piano leggendo le guide sono arrivato persino a sperimentare varie procedure

Mi sai indicare le guide che mi possono servire? Gli aggiornamenti "obbligatori" per eseguire i backup dei giochi piu recenti che richiedono le ultime dash per partire vanno quindi fatti solo quando escono le nuove dashboard microsoft?

Scusa il post confusionario, spero tu riesca a rispondere un po a tutto :/
    Grazie!

Membro
    Guarda nela sezione tutorial trovi parecchie guide che potrebbero chiarirti le idee. [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/2095-tutorial-rgh-installazione-di-freeboot-kernel-14699-e-dashlaunch-2-27-a.html"]Questa[/URL] riguarda l'installazione di freeboot e dashlaunch. La procedura non è complicatissima se sai usare un minimo il pc potresti risparmiarti tranquillamente quei 40€ per l'aggiornamento! ;-)

Membro L'avatar di berzerk
    Citazione Originariamente Scritto da Soprano82 Visualizza Messaggio
    Lo spero che sia piu semplice di quello che sembra, perchè c'ho capito poco

Esistono dei tutorial che spieghino cosa è un freeboot, cosa è il dashlaunch e che chiariscano questi termini/programmi che sono tutti nuovi per me?

Cmq per farti capire, il modder mi fa il lavoro per 70euro e mette su RGH e Freestyle Dash 2.2.
    Offre anche aggiornamenti a 40 euro, ma mi pareva appunto di aver intuito che l'aggiornamento della dash fosse una cosa abbastanza semplice e che soprattutto non comportasse smontaggi della console o cose problematiche.

Il procedimento che hai indicato per l'aggiornamento comporta rischi in caso di errori, oppure è sempre tutto recuperabile via software? Quando sento parlare di nand, estrazioni, riscritture li associo sempre a passaggi problematici che possono portare a un brick.

Certo un po di fiducia me la mette il fatto che anche con la wii ero un totale incapace, e poi pian piano leggendo le guide sono arrivato persino a sperimentare varie procedure

Mi sai indicare le guide che mi possono servire? Gli aggiornamenti "obbligatori" per eseguire i backup dei giochi piu recenti che richiedono le ultime dash per partire vanno quindi fatti solo quando escono le nuove dashboard microsoft?

Scusa il post confusionario, spero tu riesca a rispondere un po a tutto :/
    Grazie!
    il freeboot è la nand modificata
    il dashlaunch è programma che permette di avviare un file esesguibile xex all'avvio della console esempio freestyle all'avvio
    Fidati non c'è bisogno di smontare nulla io stesso non so fare nemmeno un flash al lettore, sono negato oppure il freeboot lo aggiorno regolarmente senza problemi.
    i brick possono avvenire se sbagli nand o comunque se sbagli passaggio esempio scegli jtag invece di rgh se metti una cpu key errata sono poche cose ma vanno fatte con criterio, rischi molto meno il brick se flashi da xell, ma se hai la nand e un programmatore puoi sempre recuperare. Se sei in grado di riavviare xell puoi recuperare anche via software
    la guida che ti è stata linkata è quella giusta è quella che ti serve con una nuova dash e comunque per ora non ne hai bisogno in quanto continuano ad uscire giochi wave 13 con dash 13599 e minimo ti mettono 14699, volendo puoi rimanere anche col vecchio freeboot basta solo che cancelli la cartella degli aggiornamenti nei giochi, o blocchi aggressivamente gli aggiornamenti con dashlaunch scrivendo la stringa noupdate=true.
    Credimi non ci capivo una mazza quindi non ti fare spaventare, aggiornare è facile mi sembra eccessivo anche soli 10 euro figuriamoci 40.
    Comunque devi solo aggiornare freeboot e dashlaunch, il resto sono solo homebrew nuove da copiare esempio se esce una nuova versione di freestyle basta che ricopi quella nel tuo hdd e sei a posto.
    Ultima modifica di berzerk; 30-01-12 alle 10: 26

Junior Member
    Grazie mille ragazzi, mi rifarò vivo quando avrò fatto fare la mod

Open Member L'avatar di diffusore
    scusa ma chi dice che che la console jtag deve seguire le dash originali??

ho letto di gente con dash 13599 che giocava ad assassin creed revelation!!!!

inoltre la console jtag non riconosce la cartella di aggiornamento $systemupdate inserita nei giochi.
    ma $$ystemupdate.
    solo cosi' puoi installare gli aggiornamenti.
    Ultima modifica di diffusore; 30-01-12 alle 11: 06

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da diffusore Visualizza Messaggio
    scusa ma chi dice che che la console jtag deve seguire le dash originali??

ho letto di gente con dash 13599 che giocava ad assassin creed revelation!!!!

inoltre la console jtag non riconosce la cartella di aggiornamento $systemupdate inserita nei giochi.
    ma $$ystemupdate.
    solo cosi' puoi installare gli aggiornamenti.
    infatti generalmente basta aggiornare dashlaunch e non è necessario aggiornare freeboot

per il doppio $$ dipende da come hai impostato dashlaunch.. se ad esempio dashlaunch non è installato puoi avviare anche gli aggiornamenti con una sola $

siccome dashlaunch e' tipo una "polizza " assicurativa contro nubbi,non installarlo sarebbe da folli!!

Junior Member
    siccome dashlaunch e' tipo una "polizza " assicurativa contro nubbi,non installarlo sarebbe da folli!!
    eccolo il niubbo, quindi fa per me

potresti chiarire questo punto?

l'argomento e' stato trattato e ritrattato in 20.000 salse.

installando il dashlaunch puoi abilitare alcune patch(tipo il ping limit) o rimuovere impostazioni del sistema(tipo aggiornamento dash tramite xboxlive,bloccare i dns di xboxlive ecc...).

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da 89salvo Visualizza Messaggio
    infatti generalmente basta aggiornare dashlaunch e non è necessario aggiornare freeboot

per il doppio $$ dipende da come hai impostato dashlaunch.. se ad esempio dashlaunch non è installato puoi avviare anche gli aggiornamenti con una sola $
    Quindi se ho capito bene con la RGH e questo dashlaunch anche eventuali giochi che richiedono dash aggiornate partono poichè la console moddata non legge l'update e quindi non sente il dovere di aggiornarsi?

Quindi potrei praticamente anche non aggiornare piu?

Un'altra domanda...il kinect per installarsi usa dei files, con RGH si installa e funziona ugualmente?

Junior Member
    e allora lo farò senz'altro

per quanto riguarda il kinect,nel caso in cui collegandolo ti dice che mancano dei file devi semplicemente vedere che dashboard hai.
    scaricare l'update relativo alla dash che hai non superiore(attenzione).
    estrarre l'update su una pendrive.
    sostituire $systemupdate in $$ystemupdate.
    accendere la console e aggiornare tranquillamente la dash.

vedo di essere un po' piu' chiaro....e molto semplice.
    quando aggiorni la dashboard la console aggiorna dei file di sistema.
    il freeboot serve ad aggiornare questi file in modo "user friendly" e non con i criteri imposti dall'update originale.
    se hai la dash 13604 la console vedra' i file di sistema relativi alla 13604.
    se rileva una dash superiore la console fa' partire l'aggiornamento.
    (ovviamente con dashlaunch l'update non parte in quanto c'e il giochetto $s e $$).
    ora se i file di sistema sono aggiornati con freeboot il problema non sussiste.
    in quanto appena fai partire l'aggiornamento,la console vedendo gia' i file gia' aggiornati dal freeboot non aggiorna a livello di sistema nulla,aggiorna esempio gli avatar o i driver di periferiche(kinect).
    il problema si pone se hai un freeboot fino ,ad esempio,13604 e inserisci l'update 14699....li sono cazzi.
    vedendo che l'update contiene file di sistema piu' nuovi esso aggiornera' e ti donera' delle belle lucine rosse tipo albero di natale.
    ma questo ovviamente lo devi fare volontariamente....in quanto con dashlaunch,ti ricordo, c'e il giochetto $s e $$ e quello lo devi fare a manina tu.....rinominando la cartella.
    spero di essere stato chiaro ed esauriente.

Junior Member
    Si sei stato chiaro. E' un po come l'aggiornamento del firmware Wii che non si fa via Nintendo, ma via manuale con file scaricati a parte.

Però come scrivevo prima, se ad esempio c'è un gioco X che mi chiede la dash aggiornata 14699 e io ho una dash alternativa precedente, in ogni caso dovrebbe "bypassarmi" l'aggiornamento e partire lo stesso?
    Le dash aggiornate sui giochi sono protezioni aggirabili o sono EFFETTIVAMENTE una cosa da mettere per far funzionare il gioco?

Fermo restando che da quanto ho potuto capire gli aggiornamenti sono procedure semplici da fare però con attenzione, che non richiedono particolari abilità tecniche.

Per concludere, anche nel caso combinassi un guaio e sbagliassi l'aggiornamento, la cosa sarebbe recuperabile? esiste un modo per ripristinare la situazione, tipo ciambella di salvataggio? oppure bisogna aprire e rimodificare?

il gioco x che ti chiede la dash aggiornata parte lo stesso,in quanto e' come far partire un gioco da eseguibile(xex).
    infatti puoi tranquillamente omettere la cartella systemupdate dai giochi....in quanto partono tranquillamente.
    in quanto e' un check che il gioco e la console non esegue.....

gli aggiornamenti sono di facile realizzazione in quanto sono eseguibili in modo semplice tramite chiavetta usb....ma devi avere sempre il backup della nand con cpukey per creare il nuovo freeboot.

nel caso,grattando le palle,succeda qualcosa di gravissimo basta aprire la console e scrivere il freeboot tramite usb nand flasher.
    ma sempre recuperabile.

Junior Member
    Quindi in sostanza potrei anche non aggiornare mai piu la console, tanto potrei sempre aggirare il check della dash.

perfetto, ti ringrazio, mi hai chiarito tutti i dubbi, sei stato gentilissimo

Open Member L'avatar di carloss
    Citazione Originariamente Scritto da Soprano82 Visualizza Messaggio
    Quindi in sostanza potrei anche non aggiornare mai piu la console, tanto potrei sempre aggirare il check della dash.

perfetto, ti ringrazio, mi hai chiarito tutti i dubbi, sei stato gentilissimo
    Nel ci sia necessario un aggiornamento di freeoot lo si può fare via software senza aprire la console tramite rawflash 0.4 o nandflasher 1.2

Vip Member
    Ogni tanto è obbligatorio aggiornare freeboot in quanto se il gioco richiede una nuova feature presente solo nel nuovo kernel è impossibile giocarlo.
    E l'aggiornamento ufficiale su Jtag/RGH va sempre fatto dopo l'aggiornamento Freeboot nel caso si vogliano gli Avatar e il supporto Kinect.

Comunque non è nulla di impossibile, le guide sono a prova di n00b e gli stessi tool sono ultra semplificati, poi nel caso tu faccia qualche errore potrebbe sempre partire Xell (è come un altro sistema operativo che si trova in nand, a volte non parte la dash ma lui si) altrimenti nei casi estremi in cui non parte nè la dash nè Xell si deve aprire la console e riflashare via hardware, ma la console è sempre recuperabile.
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Junior Member
    perfetto, sono tutte guide che si trovano qui?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello