www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree1Likes
  • 1 Post By darlok71

Discussione: rgh fallito aiuto!

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138

    rgh fallito aiuto!

    salve a tutti
    mi hanno portato una trinity piena di guai
    hanno provato a fare l'rgh ma ora l'xbox sembrerebbe da buttare!
    fortunatamente sono riuscito a recuperare cpu key e dvd key poi è saltato post_out 1 e addio
    quindi dovrei rimettere la nand originale che non ho con l'ultima dash metro! come devo fare?
    in piu hanno fatto saltare 2 resistenze e vorrei saperne il valore per sostituirle quindi ho bisogno di un buon samaritano
    le resistenze in questione sono vicine agli ingressi sata di hard disk e dvd rom e sono queste in foto:
    rgh fallito aiuto!-imag02091.jpg
    ringrazio in anticipo

  2. #2
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    81
    dovresti mettere delle foto migliori perchè riescano ad aiutarti, comunque spero di non dire eresie dicendoti che quei 2 componenti dovrebbero essere dei condensatori e non delle resistenze, con il tester non danno nessun valora. ma che sei andato a saldare in quella zona che con l'rgh non centra nulla? per il post_out devi usare dei punti alternativi e fare un ponticello per ripristinarlo, controlla qua' Xbox Slim Alt Points. ( For Those Who Messed The Points) - Team Xecuter ma se non da segni di vita controlla bene anche in zona stby_clk se è saltata la pista o se avete tolto resistenze perchè quello è il punto dove se non è tutto ok non si accende, li le resistenze sono tutte da 34 ohm, devi avere molta pazienza e non perderti d'animo io ne ho gia' riparate 3 trinity dove avevano pasticciato tentando l'rgh rotto componenti e disintegrato le piste, controlla bene se possibile al microscopio o almeno con una buona lente, segui le piste e ricostruisci quelle interrotte, ricorda che la riusacita dipende per il 90% da tè il restante anche da qualche consiglio.
    buon lavoro ;-)
    xfile0085 likes this.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da darlok71 Visualizza Messaggio
    dovresti mettere delle foto migliori perchè riescano ad aiutarti, comunque spero di non dire eresie dicendoti che quei 2 componenti dovrebbero essere dei condensatori e non delle resistenze, con il tester non danno nessun valora. ma che sei andato a saldare in quella zona che con l'rgh non centra nulla? per il post_out devi usare dei punti alternativi e fare un ponticello per ripristinarlo, controlla qua' Xbox Slim Alt Points. ( For Those Who Messed The Points) - Team Xecuter ma se non da segni di vita controlla bene anche in zona stby_clk se è saltata la pista o se avete tolto resistenze perchè quello è il punto dove se non è tutto ok non si accende, li le resistenze sono tutte da 34 ohm, devi avere molta pazienza e non perderti d'animo io ne ho gia' riparate 3 trinity dove avevano pasticciato tentando l'rgh rotto componenti e disintegrato le piste, controlla bene se possibile al microscopio o almeno con una buona lente, segui le piste e ricostruisci quelle interrotte, ricorda che la riusacita dipende per il 90% da tè il restante anche da qualche consiglio.
    buon lavoro ;-)
    grazie per il suggerimento non avevo trovato il punto alternativo!
    cmq potrebbero essere condensatori sinceramente non sò poi metterò foto più visibili!
    intanto provo a vedere se ho perso l'rgh o lo recupero.

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138
    grazie hai punti alternativi l'rgh è salvo!!!!!
    ora rimane la questione dei due condensatori che si sono dissaldati!
    sono i c1b11 e c1b10 mancano uno l'ho trovato attaccato a due fili e l'altro non c'è!!
    sò che non c'entrano niente col'rgh ma il modder che ci ha messo mani forse era ubriaco!
    posso ponticellare senza condensatori o ne prendo due da non sò che valore?!?!
    grazie
    rgh fallito aiuto!-imag0210.jpg

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Ma in quella foto c'è un 360? Cosa sono quei due connettori? o.O
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    75
    sembrano i connettori s-ata di hard disk e lettore..
    per il valore dei condensatori non posso aiutarti( non si possono misurare con un tester normale) e penso che non puoi fare dei ponticelli per bypassarli..(al massimo quello lo potevi fare se erano resistenze)
    Ultima modifica di 89salvo; 22-01-12 alle 16: 40

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138
    capito cmq la xbox funziona almeno l'ho accesa per pochi secondi e parte e si sono i connettori di hadd e lettore!!!

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    75
    sembra che le piste dove mancano i condensatori vadano al connettore dell'hard disk forse potresti avere problemi proprio quando colleghi l'hdd

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da 89salvo Visualizza Messaggio
    sembra che le piste dove mancano i condensatori vadano al connettore dell'hard disk forse potresti avere problemi proprio quando colleghi l'hdd
    Se era il lettore non mi interessava ma l'hd si... Uno lo provo a risaldare.. Vediamo se qualcuno più esperto sa aiutarmi

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    Ma in quella foto c'è un 360? Cosa sono quei due connettori? o.O
    LoooooL non avevo pensato fosse una slim (di cui non ho mai visto la mobo)
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  11. #11
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Assolutamente non fare ponti al posto dei condensatori, se andassero a massa faresti un bel corto!!!
    Serve un capacimetro che è nella maggiorparte di tester buoni, se mi passa una slim per mano controllo

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    81
    risalda quello che hai dal lato dove è scritto hdd e poi provala sono uguali ma non ne conosco il valore, se il lettore non ti interessa intanto montagli il freebot e provala cosi'

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138
    il freeboot funziona ho controllato e tutti e due i condensatori vanno all'hd! che fortuna!!!!!!
    cmq se vi capita di sapere il valore dei condensatori vi prego di postarmeli intanto formatto una penna usb e ci metto il profilo sopra!!!

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138
    allora ho misurato la capacita della c1b3e con scala 200nF mi ha dato 8,7 secondo voi il valore è attendibile??e sarà lo stesso valore dei miei due condesantori ??

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    81
    potresti provare a spostare quello, il c1b1-2-3 e 4 sono tutti uguali e vanno al dvdrom, non dovrebbe essere difficile spostarne uno e provare l'hdd, poi se lo trovi o ti confermano il valore ne procuri uno e lo rimpiazzi

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da darlok71 Visualizza Messaggio
    potresti provare a spostare quello, il c1b1-2-3 e 4 sono tutti uguali e vanno al dvdrom, non dovrebbe essere difficile spostarne uno e provare l'hdd, poi se lo trovi o ti confermano il valore ne procuri uno e lo rimpiazzi
    meglio non peggiorare la situazione! aspetto il valore che è meglio!

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Cassino
    Messaggi
    138
    ho un tester con capacimetro l'unico problema è che per misurare il valore dei condensatori dovrei saldarci due fili e portarlo al tester... perché per misurare il valore dovrei staccare i condensatori ed inserirli nelle 2 "feritoie" sul tester! se costruisco due fili con dei morsetti alla fine e li inserisco nelle feritorie e i morsetti sui condensatori il valore esce preciso ??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=