www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: a volte si a volte no

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111

    a volte si a volte no

    salve a tutti,ho rghakkato una jasper 256 che,con condensatore da 60mf su pll,quando parte ci mette dai 0 ai 25 sec,dico quando parte perché a volte il ciclo di reset non si avvia o si arresta dopo un paio di cicli,cioè non si sente più il riavvio dalle ventole,la console rimane accesa ma il chip smette di funzionare,se spengo,agito la console e riaccendo al 90% al prossimo riavvio la console glitcha,qualcuno me sa qualcosa?

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Teramo
    Messaggi
    165
    prova a ricontrollare le saldature, sopratutto quella del v3(rosso per intenderci)

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Citazione Originariamente Scritto da DrDeath83 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,ho rghakkato una jasper 256 che,con condensatore da 60mf su pll,quando parte ci mette dai 0 ai 25 sec,dico quando parte perché a volte il ciclo di reset non si avvia o si arresta dopo un paio di cicli,cioè non si sente più il riavvio dalle ventole,la console rimane accesa ma il chip smette di funzionare,se spengo,agito la console e riaccendo al 90% al prossimo riavvio la console glitcha,qualcuno me sa qualcosa?
    Mi scrivi meglio il valore del condensatore che hai usato sul pll? perchè così sembra 60 milli farad, molto fuori standard

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    allora il condensatore che io sappia deve essere da 60pf che sarebbe pico farad,quello che ho messo io c'è scritto mf ma credo che sia micro farad,cmq di queste cose non ci capisco molto,mi basta sapere che senza ci metteva anche 3 min,col condensatore dai 0 ai massimo 30 secondi,cmq con o senza il condensatore il ciclo di glitch parte e si ferma,o non parte proprio allo stesso modo,il problema è altrove,ripeto da spenta carta che agito la console e quando la riaccendo parte subito

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Se sei così sicuro che il condensatore vada bene, per me è ok

  6. #6
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    100 nF tra PLL e massa

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    111
    grazie a tutti ho rifatto le saldature e ora è tutto ok. il valore del condensatore probabilmente è come dici tu anche se sopra confermo che c'è scritto 60 MU 50V è uno di quelli vecchi con dimensioni maggiori a quelli nuovi,purtroppo il mio fornitore aveva solo quelli,cmq confermo anche che con condensatore parte in 15/20 sec e senza 2/3 min o a volte non parte proprio.
    si può chiudere
    grazie a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=