www.dedoshop.com
Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 125
Like Tree6Likes

Discussione: Ridurre tempi boot trinity

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    studiati il principio di base dell'rgh scovato da gligli e capirai che un tempo di boot fisso è quasi impossibile,giusto le Falcon rgh1 e qualche Jasper rgh1 bootano fisse a 1 max 2 glitch,il resto è fuffa e spera non ti capiti una Zephyr XD.
    Per le trinity ci fu una discussione accesa qui sul forum,alla fine qualcuno riuscì a fare un video di 10boot veloci ma sono sempre eccezioni che non dipendono solo da chi fa la mod.Chi ne fa molte sa che ogni console ha una storia a sè pur entro limiti tipici di ogni modello come ti ho scritto poche righe sopra.
    Su corona invece sarò sincero, non so dirti perchè non ho ancora abbastanza esperienza.
    Esatto, su queste cose (specie nel glitch che è un "tentativo") la fa da padrona la statistica, non il singolo evento. E' chiaro che un tizio può scrivere nel forum che la sua console ha un tempo medio di boot di 10s, però è un caso, solo uno.

Regular Member
    Di fat ne ho fatte una decina per amici e parenti. Tutte jasper (e una falcon), tutte con matrix, tutte che partono ai primi 2 glitch. Ho fatto una Jasper v4.1 (quella con alimentatore piccolo) da 512Mb (che ho poi venduto ad un collega proprio per prendere una slim) che parte sempre, e dico, sempre al primo glitch. Ho fatto una valanga di accensioni, e non ha mai bucato un colpo. Di slim ne ho fatte solo 2 : una 256Mb (che era in bundle con forza motorsport 4), e questa 4Gb, entrambe trinity. La 256Mb era sempre instabile, ma sembrava più robusta, nel senso che generalmente partiva entro i 20 sec, e abbastanza spesso ai primi 2 cicli. A volte però non partiva proprio. :P (molto raramente).
    Questa parte quasi sempre sui 30 sec. Una scocciatura.... Avendo letto di gente che millanta boot istantanei, credevo che mi sfuggisse qualcosa. Adesso mi avete schiarito le idee... per quello che riguarda coolrunner 3, il team xecuter dichiara boot robusti entro i primi 2 cicli...a me sa di fregatura....staremo a vedere. Io un po ci spero.
    Ultima modifica di zybex17; 27-08-12 alle 17: 41

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    per quello che riguarda coolrunner 3, il team xecuter dichiara boot robusti entro i primi 2 cicli...a me sa di fregatura....staremo a vedere. Io un po ci spero.
    mi rinfreschi sulle prestazioni di boot che doveva avere il coolrunner 2?? ho la memoria corta
    zeruel85 likes this.

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    mi rinfreschi sulle prestazioni di boot che doveva avere il coolrunner 2?? ho la memoria corta
    Awawawawawawaw!!!!!!!!!!!! XD

Regular Member
    Scusa eh, ma cos'è st'atteggiamento? Guarda che non mi pare di aver offeso nessuno. Non capisco tutto questo acido. Mica ho bestemmiato! Bho, magari sarò io, ma denoto una certa ostilità, e la cosa mi piace poco. Son venuto a chiedere una mano e un consiglio, nonchè a scambiare un punto di vista (i forum servono per questo no?). Non mi lamento di nulla, non devo studiarmi nulla, e non devo rinfrescare la memoria a nessuno. Scusate se ho disturbato....

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    per quello che riguarda coolrunner 3, il team xecuter dichiara boot robusti entro i primi 2 cicli...a me sa di fregatura....staremo a vedere. Io un po ci spero.
    La mia trinity 250GB, con uno squirt bga "di recupero" mezzo scassato, a caldo boota 6 volte su 10 entro i primi 2 cicli.
    Se lo cambiassi con un Cr3 sono convinto che sarà uguale..

Sent from my iPhone 4s

God L'avatar di zeruel85
    Scusa eh, ma cos'è st'atteggiamento? Guarda che non mi pare di aver offeso nessuno. Non capisco tutto questo acido. Mica ho bestemmiato! Bho, magari sarò io, ma denoto una certa ostilità, e la cosa mi piace poco. Son venuto a chiedere una mano e un consiglio, nonchè a scambiare un punto di vista (i forum servono per questo no?). Non mi lamento di nulla, non devo studiarmi nulla, e non devo rinfrescare la memoria a nessuno. Scusate se ho disturbato....
    Nessuno ce l'ha con te. E' solo che siamo abituati alle sparate del TX. Non è la prima volta che annunciano col megafono una cosa, per poi sgonfiarsi nel giro di poco. Ci marciano su questo. Non hai disturbato e non ti devi scusare.

dk1
    dk1 è offline
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Nessuno ce l'ha con te. E' solo che siamo abituati alle sparate del TX. Non è la prima volta che annunciano col megafono una cosa, per poi sgonfiarsi nel giro di poco. Ci marciano su questo. Non hai disturbato e non ti devi scusare.
    You're welcome

Sent from my iPhone 4s

Regular Member
    Oky, grazie zeruel. E cmq, su coolrunner 3, la penso come voi...solo ci spero.

God L'avatar di zeruel85
    Comunque, a parte gli scherzi sul TX e quant'altro, tornando ai tempi... Personalmente, ora che accendo la console, che accendo la tv, che parte il software della tv, che imposto il canale hdmi, che mi siedo e prendo in mano il joypad, alla fine ha quasi sempre glitchato. Quindi secondo me non serve essere dei fanatici del boot istantaneo. Poi sì per carità, figo è figo, ma il gioco vale sempre la candela? Secondo me no... (leggi: perderci ore e ore per capire se un fix è meglio di un altro per guadagnare un ciclo medio di boot)

guerrierodipace
    Guest
    La mia era ironia e assolutamente non rivolta a te. Non mi sembra di averti offeso nè di aver mostrato ostilità, io ce l'ho con chi ha sempre usato molto le parole sui tempi di avvio mai surrogate da prove. Non hai disturbato nessuno.

ps: nessuno è nato "imparato" quindi tutti dobbiamo studiare e scambiarsi opinioni qui serve a "studiare".
    zeruel85 likes this.

Regular Member
    Su questo hai perfettamente ragione, e ne sono consapevole...solo che sai quando hai un sassolino nella scarpa? Ho venduto la 256Mb proprio per questo motivo (e il tizio che l'ha comprata, dopo avermi bombardato di domande al telefono proprio sui tempi di boot) mi ha pure richiamato qualche gg dopo per ringraziarmi....che dire....una spina nel fianco. :P

God L'avatar di zeruel85
    Continui a dire 256MB, ma tu intendi la 250GB. Scusa la pignoleria, magari qualcuno legge e pensa esista una Trinity a 256MB.

Regular Member
    Dai, è che quando uno scrive non ci si può vedere in faccia, e spesso sfuggono le sfumature. Sempre meglio chiacchierare di persona, questo è il lato brutto dei forum, credo... Vero che nessuno nasce "imparato", anche se comunque non sono un niubbo. Nella vita mi occupo proprio di elettronica...solo che le consolle non sono il mio campo (mi occupo di strumentazione scientifica). So bene che qui siete tutti vecchi lupi in quanto a consolle, e per questo ficcavo il naso. Mi avete convinto e rassicurato. A questo punto quasi quasi mi vendo anche questa, e mi tengo la mia cara vecchia Jasper Jtag, almeno finchè non trovano una soluzione stabile. Mi spiace perchè tra l'altro avevo montato dual nand con qsb per il reset smc. Bhò, mo ci penso su. Comunque grazie a tutti per le delucidazioni.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Continui a dire 256MB, ma tu intendi la 250GB. Scusa la pignoleria, magari qualcuno legge e pensa esista una Trinity a 256MB.
    Si, scusa, ovvio, hai ragione. Sono lesso...son tornato da poco dal lavoro, e sto un po lesso... :P

dk1
    dk1 è offline
    io fossi in te terrei entrambe. La trinity è più affidabile imho. Peccato ti occupi di strumentazioni scientifiche, ho sperato per un attimo che potessi darmi una dritta su un amplificatore che mi sta facendo sclerare

Regular Member
    Dici che è più affidabile? Speriamo. Io ero abbastanza contrariato per i quasi 80 gradi registrati in freestyle dopo un'oretta di gioco a silent hill. L'altra arriva a fatica a 60 gradi (ha sotto il TR360 con arctic silver MX5). Sono tentato a cambiare la temperatura target con ggbuild, per vedere se il rumore rimane accettabile. onestamente 80 gradi mi sembrano tantini.

dk1
    dk1 è offline
    guarda settimana scorsa c'era una diatriba per questo. Io sono uno di quelli che aveva fino a settimana scorsa la temperatura di target originale, e siccome mi hanno messo la fissa, l'ho abbassata con autoGG. Mi sembra di averla portata a 65°. Prima la ventola non la sentivo mai, ora rimbomba nel mobile.. è progettata per lavorare a quella temperatura, dipende anche da quanto la usi. Certo è che 17° in meno non le fanno schifo e per il rumore alzo il denon tutti contenti quindi (moglie a parte)

edit: ecco il topic [URL="http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/6779-temperature-delle-vostre-console.html"]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/6779-temperature-delle-vostre-console.html[/URL]
    Ultima modifica di dk1; 27-08-12 alle 18: 25

Regular Member
    Grazie DK1, molto interessante... ora mi leggo tutto. Cmq a 65 gradi diventa un hurricane? Se si la lascio squagliare. :P

dk1
    dk1 è offline
    La mia si ma:
    è all'interno di un mobile con anta ribalta che lascio aperta quando gioco, insieme al decoder mysky che notoriamente è un fornetto anche in stand-by. Spazio superiore tre dita, laterale 2. Squaglierei anche io li dentro, ma sai com'è, anche l'estetica vuole la sua parte.. l'unico "gioco" che riesco a tenere in vista è l'ampli

EDIT: mi correggo in vista ho anche uno zotac zbox che uso con xbmc..dentro il mobile stava per morire (GPU a 105° guardando Fast 5 1080p untouched!!) e gentilmente la mia signora mi ha concesso altri 5 cm di spazio sul nostro mobile
    Ultima modifica di dk1; 27-08-12 alle 18: 57

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello