Di fat ne ho fatte una decina per amici e parenti. Tutte jasper (e una falcon), tutte con matrix, tutte che partono ai primi 2 glitch. Ho fatto una Jasper v4.1 (quella con alimentatore piccolo) da 512Mb (che ho poi venduto ad un collega proprio per prendere una slim) che parte sempre, e dico, sempre al primo glitch. Ho fatto una valanga di accensioni, e non ha mai bucato un colpo. Di slim ne ho fatte solo 2 : una 256Mb (che era in bundle con forza motorsport 4), e questa 4Gb, entrambe trinity. La 256Mb era sempre instabile, ma sembrava più robusta, nel senso che generalmente partiva entro i 20 sec, e abbastanza spesso ai primi 2 cicli. A volte però non partiva proprio. :P (molto raramente).
Questa parte quasi sempre sui 30 sec. Una scocciatura.... Avendo letto di gente che millanta boot istantanei, credevo che mi sfuggisse qualcosa. Adesso mi avete schiarito le idee... per quello che riguarda coolrunner 3, il team xecuter dichiara boot robusti entro i primi 2 cicli...a me sa di fregatura....staremo a vedere. Io un po ci spero.
Ultima modifica di zybex17; 27-08-12 alle 17: 41
Scusa eh, ma cos'è st'atteggiamento? Guarda che non mi pare di aver offeso nessuno. Non capisco tutto questo acido. Mica ho bestemmiato! Bho, magari sarò io, ma denoto una certa ostilità, e la cosa mi piace poco. Son venuto a chiedere una mano e un consiglio, nonchè a scambiare un punto di vista (i forum servono per questo no?). Non mi lamento di nulla, non devo studiarmi nulla, e non devo rinfrescare la memoria a nessuno. Scusate se ho disturbato....
La mia trinity 250GB, con uno squirt bga "di recupero" mezzo scassato, a caldo boota 6 volte su 10 entro i primi 2 cicli.per quello che riguarda coolrunner 3, il team xecuter dichiara boot robusti entro i primi 2 cicli...a me sa di fregatura....staremo a vedere. Io un po ci spero.
Se lo cambiassi con un Cr3 sono convinto che sarà uguale..
Sent from my iPhone 4s
Oky, grazie zeruel. E cmq, su coolrunner 3, la penso come voi...solo ci spero.
Comunque, a parte gli scherzi sul TX e quant'altro, tornando ai tempi... Personalmente, ora che accendo la console, che accendo la tv, che parte il software della tv, che imposto il canale hdmi, che mi siedo e prendo in mano il joypad, alla fine ha quasi sempre glitchato. Quindi secondo me non serve essere dei fanatici del boot istantaneo. Poi sì per carità, figo è figo, ma il gioco vale sempre la candela? Secondo me no... (leggi: perderci ore e ore per capire se un fix è meglio di un altro per guadagnare un ciclo medio di boot)
La mia era ironia e assolutamente non rivolta a te. Non mi sembra di averti offeso nè di aver mostrato ostilità, io ce l'ho con chi ha sempre usato molto le parole sui tempi di avvio mai surrogate da prove. Non hai disturbato nessuno.
ps: nessuno è nato "imparato" quindi tutti dobbiamo studiare e scambiarsi opinioni qui serve a "studiare".
Su questo hai perfettamente ragione, e ne sono consapevole...solo che sai quando hai un sassolino nella scarpa? Ho venduto la 256Mb proprio per questo motivo (e il tizio che l'ha comprata, dopo avermi bombardato di domande al telefono proprio sui tempi di boot) mi ha pure richiamato qualche gg dopo per ringraziarmi....che dire....una spina nel fianco. :P
Continui a dire 256MB, ma tu intendi la 250GB. Scusa la pignoleria, magari qualcuno legge e pensa esista una Trinity a 256MB.
Dai, è che quando uno scrive non ci si può vedere in faccia, e spesso sfuggono le sfumature. Sempre meglio chiacchierare di persona, questo è il lato brutto dei forum, credo... Vero che nessuno nasce "imparato", anche se comunque non sono un niubbo. Nella vita mi occupo proprio di elettronica...solo che le consolle non sono il mio campo (mi occupo di strumentazione scientifica). So bene che qui siete tutti vecchi lupi in quanto a consolle, e per questo ficcavo il naso. Mi avete convinto e rassicurato. A questo punto quasi quasi mi vendo anche questa, e mi tengo la mia cara vecchia Jasper Jtag, almeno finchè non trovano una soluzione stabile. Mi spiace perchè tra l'altro avevo montato dual nand con qsb per il reset smc. Bhò, mo ci penso su. Comunque grazie a tutti per le delucidazioni.
io fossi in te terrei entrambe. La trinity è più affidabile imho. Peccato ti occupi di strumentazioni scientifiche, ho sperato per un attimo che potessi darmi una dritta su un amplificatore che mi sta facendo sclerare
Dici che è più affidabile? Speriamo. Io ero abbastanza contrariato per i quasi 80 gradi registrati in freestyle dopo un'oretta di gioco a silent hill. L'altra arriva a fatica a 60 gradi (ha sotto il TR360 con arctic silver MX5). Sono tentato a cambiare la temperatura target con ggbuild, per vedere se il rumore rimane accettabile. onestamente 80 gradi mi sembrano tantini.
guarda settimana scorsa c'era una diatriba per questo. Io sono uno di quelli che aveva fino a settimana scorsa la temperatura di target originale, e siccome mi hanno messo la fissa, l'ho abbassata con autoGG. Mi sembra di averla portata a 65°. Prima la ventola non la sentivo mai, ora rimbomba nel mobile.. è progettata per lavorare a quella temperatura, dipende anche da quanto la usi. Certo è che 17° in meno non le fanno schifo e per il rumore alzo il denon tutti contenti quindi (moglie a parte)
edit: ecco il topic [URL="http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/6779-temperature-delle-vostre-console.html"]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/6779-temperature-delle-vostre-console.html[/URL]
Ultima modifica di dk1; 27-08-12 alle 18: 25
Grazie DK1, molto interessante... ora mi leggo tutto. Cmq a 65 gradi diventa un hurricane? Se si la lascio squagliare. :P
La mia si ma:
è all'interno di un mobile con anta ribalta che lascio aperta quando gioco, insieme al decoder mysky che notoriamente è un fornetto anche in stand-by. Spazio superiore tre dita, laterale 2. Squaglierei anche io li dentro, ma sai com'è, anche l'estetica vuole la sua parte.. l'unico "gioco" che riesco a tenere in vista è l'ampli
EDIT: mi correggo in vista ho anche uno zotac zbox che uso con xbmc..dentro il mobile stava per morire (GPU a 105° guardando Fast 5 1080p untouched!!) e gentilmente la mia signora mi ha concesso altri 5 cm di spazio sul nostro mobile
Ultima modifica di dk1; 27-08-12 alle 18: 57
Segnalibri