www.dedoshop.com
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 125
Like Tree6Likes

Discussione: Ridurre tempi boot trinity

Vip Member L'avatar di pe851009
    intorno la x-clamps cavo 50 cm se usi xecuter coolrunner quello blu in dotazione

Regular Member L'avatar di Strady77
    Citazione Originariamente Scritto da pe851009 Visualizza Messaggio
    intorno la x-clamps cavo 50 cm se usi xecuter coolrunner quello blu in dotazione
    Ok grazie 1000

Vip Member L'avatar di pe851009
    niente strady77 fammi sapere se riesci ad accorciare i tempi

Ragazzi ma poi con le prove di terra/massa?? c avete capito qualcosa??

direi di no

jkl
    jkl è offline
    Membro
    Citazione Originariamente Scritto da jkl Visualizza Messaggio
    Provo a proseguire il thread (che fortunatamente avevo adocchiato) con la mia esperienza di oggi, poi forse qualcuno di voi (io non ho le competenze per questo) può trarne conclusioni utili.

La X360 ce l'ho collegata ad uno switch HDMI (digitale). L'altra porta la uso per il PC.
    Poco fa avevo un po' di tempo, e volevo capire come si comportava una slim trinity che ieri ho guardato con Vola per velocizzarla, ma da vola il 20% degli avvii li faceva quasi istantanei, gli altri entro 5 tentativi di boot!
    Quindi oggi, avendo un momento, mi sono messo a provare.

E ho pensato: la cronometro. Quindi sito con cronometro in flash e via.
    Blink! Accesa la console.
    Lo switch abilita automaticamente sull'ultima entrata accesa, quindi passa alla console.
    Ma io volevo guardare il cronometro, quindi sono tornato al pc.... Bene, 1 minuto e nulla. 1 minuto e mezzo e nulla. 2 minuti e nulla.
    Switcho sulla console e ZAC! Parte.

Devo concludere che il collegamento HDMI sembra avere un'influenza sui tempi di boot: se ho l'uscita video abilitata il boot è sempre <30 sec, altrimenti può essere *parecchio* più lungo.

Ed effettivamente anche ieri sera, con Vola, appena collegata c'era il cavo video staccato, e non partiva.

Magari è la scoperta dell'acqua calda, magari no.

Mmmh...
    Non c'entra nulla 'sta cosa col discorso massa?

Regular Member

secondo me si...

Secondo me sì. Ho notato la stessa cosa anche io, e anche io avevo fatto caso al fatto che sulle slim non c'è più la messa a terra. Ne deduco che, quindi, l'unica linea di terra sia quella delle prese video. Ho notato, in oltre, che purtroppo anche l'ambiente circostante influenza l'RGH. Ho finito ieri di sbroccare sulla mia slim 250gb, ero contentissimo dei tempi di boot sempre intorno al secondo glitch anche da chiusa. Allora ho deciso di spostare la mia Phat in camera di mia figlia, e mettere la slim al posto della phat in salone (con home theater collegato). bhè, mettendola lì, glitcha random, sempre sotto i 30 sec. , per carità mi accontento, però non parte piu ne al primo ne al secondo colpo come faceva prima. Suppongo sia colpa della cassa centrale dell'home theater. Sono perplesso solo per il fatto che la consolle è schermata. Lo chassis di metallo dovrebbe fare da gabbia di faraday, invece... Forse anche quì entra il gioco il fatto che non ci sia una bella messa a terra. Dimenticavo : coolrunner rev.c + cavi awg30
    Ho provato e riprovato un po di tutto, qsb compresi. Mi sono abbastanza convinto del fatto che i cpld siano tutti più o meno uguali. Ho lavorato molto sui matrix v1 e v2, e ho preso il coolrunner proprio perchè è la prima slim che mi capita (ho fatto diverse phat, tutte con tempi di glitch immediati), e non riuscivo a ottenere i tempi che volevo io. Adesso ho lasciato il coolrunner, ma in verità non è che vada meglio dei matrix usati in precedenza sulla stessa consolle. Altra nota sui cavi. In questo caso è andata meglio con AWG30 invece di quelli in dotazione. Vediamo un po questo rgh3 e speriamo che non sia la solita bufala commerciale.

Junior Member L'avatar di D0mY
    in effetti come detto tempo fa qualcosa a livello di massa sulla Slim c'è ,esempio la mia ogni tanto falliva il primo avvio da freddo ,allora ho collegato una massa esterna in corrispondeza del connettore video della Slim,morale ora non manca più un avvio .

Regular Member
    Cosa intendi per massa esterna? Potresti postare foto per favore? Ho venduto la mia 250Gb e preso una 4Gb nuova. Montato 360squirt + dualnand con reset smc. Sarei contento se non fosse per il fatto che non riesco a stabilizzare i tempi di boot...le ho provate davvero tutte, sempre gli stessi risultati... parte random dal primo al sesto glitch. Sono davvero esausto. Avrei voluto una slim con un boot decente, e ho buttato soldi e tempo... è frustrante. Ieri sera ho fatto qualche boot di fila. Il primo mel'ha fatto al primo, 2 uno al secondo, due a 34 secondi, uno a 7 secondi...poi 34.... uno schifo...

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da zybex17 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per massa esterna? Potresti postare foto per favore? Ho venduto la mia 250Gb e preso una 4Gb nuova. Montato 360squirt + dualnand con reset smc. Sarei contento se non fosse per il fatto che non riesco a stabilizzare i tempi di boot...le ho provate davvero tutte, sempre gli stessi risultati... parte random dal primo al sesto glitch. Sono davvero esausto. Avrei voluto una slim con un boot decente, e ho buttato soldi e tempo... è frustrante. Ieri sera ho fatto qualche boot di fila. Il primo mel'ha fatto al primo, 2 uno al secondo, due a 34 secondi, uno a 7 secondi...poi 34.... uno schifo...
    Sono tempi normali, chi ti ha messo in testa che facciano schifo??

inviato dal mio...

God L'avatar di zeruel85
    Infatti, sono d'accordo con guerriero. Non capisco di che ti lamenti.

Regular Member
    Mah, non so, in giro sui vari forum ci sono molte persone che dicono di stare costantemente sotto i 10 secondi... mi sembrava fosse troppo instabile... quasi quasi la vendo

God L'avatar di zeruel85
    Anche vanna marchi e il mago do nascimiento vendevano a palate, salvo poi rendersi conto che sparavano puttanate a nastro..

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    guerrierodipace likes this.

guerrierodipace
    Guest
    Mah, non so, in giro sui vari forum ci sono molte persone che dicono di stare costantemente sotto i 10 secondi... mi sembrava fosse troppo instabile... quasi quasi la vendo
    "dicono" o "dimostrano"?
    Le parole purtroppo sono gratis...

inviato dal mio...

dk1
    dk1 è offline
    Open Member L'avatar di dk1
    mai visto un rgh2 costante entro 2 cicli. Sono palle e di trinity ne ho fatte una trentina.. Spesso al primo ciclo, spesso al 3,4.. Costante entro 2 mai visto..

Sent from my iPhone 4s

Regular Member
    Bhè, se le cose stanno così, tanto meglio. Io in genere sui forum cerco di dare una mano, e un consiglio quando posso. L'importante è essere seri e obiettivi, se no invece di aiutare, si fa confusione. Purtroppo in giro per il web, è pieno di millantatori, questo è vero. Ad ogni modo... su Trinity non dovrebbe essere RGH1? I tempi della mia mi sembravano più che altro in linea con le corona...ma probabilmente mi son fatto ingannare dai commenti e racconti che ho letto qua e la sul web. Ho notato qualche risposta un po piccata, io chiedevo lumi e spiegazioni, non volevo certo irritare nessuno, nè tantomeno lamentarmi di qualcosa. Faccio elettronica da una vita ma lavoro in un altro settori (e in passato ho lavorato in settori comunque diversi dalle consolle). Mi sono sbattuto ore e ore su due slim diverse con cpld diversi per fare prove su prove. Non avendo avuto la possibilità di farne a decine, come molti di voi qui sul forum, mi stavo appoggiando alla vostra esperienza per capire cosa va bene e cosa no. Mi fido di quello che mi è stato detto, e quindi, grazie a chi mi ha gentilmente risposto, posso mettermi l'anima in pace, e rinunciare al "sogno" di avere una slim con tempi di boot accettabili. Ripongo le mie speranze nel coolrunner 3 (e nel sui fantomatico rgh3), con la consapevolezza che probabilmente, il risultato che avrei voluto, non sarà comunque possibile. Grazie a tutti, buona serata.

Daniele.

dk1
    dk1 è offline
    Hai tempi così variabili proprio perché è rgh2.
    Hai tempi nella norma secondo me, magari si potrebbe fare qualcosina con i condensatori, al momento cos'hai? Influenza molto lunghezza e posizione di cpu_rst. Io di solito uso 220pf e avvolgo sotto ma non attorno all'xclamp e lo fermo con un pezzetto di nastro. Parto da 50 e accorcio qualche cm alla volta. Quando ottengo 2 glitch al primo boot consecutivi da freddo (staccando e ridando alimentazione) mi fermo.

Sent from my iPhone 4s
    Ultima modifica di dk1; 27-08-12 alle 17: 29

God L'avatar di zeruel85
    Sulle slim si è sempre trattato di RGH2, anche se all'inizio ti facevano credere che fosse come l'1.

Su Trinity se hai tempi medi al di sotto dei 30-40 secondi, stai tranquillo che va bene così. Se poi tu li dichiari come tempi non accettabili, è soggettiva come cosa, non oggettiva.

P.S.: il CoolRunner 3 è un secolo che dicono che deve uscire, che farà scintille, tempi di avvio bassissimi, RATER system, cagate varie... Io non ho visto nulla per il momento. Inoltre mi pare che le Corona glitchino senza questo incredibile RGH3, visto che secondo loro sarebbe stato il contrario. Oltretutto il CoolRunner prevedo non sia altro che un classico Xilinx a 128 macrocelle, in cui ci si possono scrivere più timing e poi tramite sto RATER si seleziona la configurazione migliore. Ma le decine di prove di boot per calcolare i tempi di avvio le devi comunque fare. Almeno, io ho capito che funzionerà in questo modo, poi per carità, posso anche sbagliarmi, sono solo supposizioni le mie, nient'altro.

guerrierodipace
    Guest
    Bhè, se le cose stanno così, tanto meglio. Io in genere sui forum cerco di dare una mano, e un consiglio quando posso. L'importante è essere seri e obiettivi, se no invece di aiutare, si fa confusione. Purtroppo in giro per il web, è pieno di millantatori, questo è vero. Ad ogni modo... su Trinity non dovrebbe essere RGH1? I tempi della mia mi sembravano più che altro in linea con le corona...ma probabilmente mi son fatto ingannare dai commenti e racconti che ho letto qua e la sul web. Ho notato qualche risposta un po piccata, io chiedevo lumi e spiegazioni, non volevo certo irritare nessuno, nè tantomeno lamentarmi di qualcosa. Faccio elettronica da una vita ma lavoro in un altro settori (e in passato ho lavorato in settori comunque diversi dalle consolle). Mi sono sbattuto ore e ore su due slim diverse con cpld diversi per fare prove su prove. Non avendo avuto la possibilità di farne a decine, come molti di voi qui sul forum, mi stavo appoggiando alla vostra esperienza per capire cosa va bene e cosa no. Mi fido di quello che mi è stato detto, e quindi, grazie a chi mi ha gentilmente risposto, posso mettermi l'anima in pace, e rinunciare al "sogno" di avere una slim con tempi di boot accettabili. Ripongo le mie speranze nel coolrunner 3 (e nel sui fantomatico rgh3), con la consapevolezza che probabilmente, il risultato che avrei voluto, non sarà comunque possibile. Grazie a tutti, buona serata.

Daniele.
    studiati il principio di base dell'rgh scovato da gligli e capirai che un tempo di boot fisso è quasi impossibile,giusto le Falcon rgh1 e qualche Jasper rgh1 bootano fisse a 1 max 2 glitch,il resto è fuffa e spera non ti capiti una Zephyr XD.
    Per le trinity ci fu una discussione accesa qui sul forum,alla fine qualcuno riuscì a fare un video di 10boot veloci ma sono sempre eccezioni che non dipendono solo da chi fa la mod.Chi ne fa molte sa che ogni console ha una storia a sè pur entro limiti tipici di ogni modello come ti ho scritto poche righe sopra.
    Su corona invece sarò sincero, non so dirti perchè non ho ancora abbastanza esperienza.
    Ultima modifica di guerrierodipace; 27-08-12 alle 17: 30

dk1
    dk1 è offline
    Citazione Originariamente Scritto da guerrierodipace Visualizza Messaggio
    studiati il principio di base dell'rgh scovato da gligli e capirai che un tempo di boot fisso è quasi impossibile,giusto le Falcon rgh1 e qualche Jasper rgh1 bootano fisse a 1 max 2 glitch,il resto è fuffa e spera non ti capiti una Zephyr XD.
    Aaah rgh1 su falcon.. 15minuti di installazione compreso smontaggio e rimontaggio e installazione dl+fsd.. Finita la bella vita!
    Zephyr se mai mi dovesse capitare, e che dio me ne scampi, la rimbalzo direttamente alla mod all'ottica.

Sent from my iPhone 4s

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello