www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: errore scrittura nand e formattazione memory unit

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    20

    errore scrittura nand e formattazione memory unit

    ho fatto un glitch con lo squirt360,
    durante la lettura della nand ho trovato un bad block nelle varie letture che ho fatto(ma sempre lo stesso, che però non mi sono segnato)
    l'interfaccia usata è usb tramite nand-x , l'ho letta usando sia jtag tool che nandpro3
    usando 360 flash dump (contenuto in jtag tool) e aprendo il dump originale, alla voce bad block c'è scritto:

    Bad Block id 0x134 (offset: 0x27B40000)
    ->Block id 0x134 found @ 0x1FF (offset 0x41DF0000)
    (analizzando il freebot, creato da questa nand, allo stesso modo , leggo lo stesso tipo di bad block, quindi jtag toll non lo ha rimapato)

    ho proseguito la guida finchè sono arrivato a creare e poi scrivere scrivere il freeboot, qui mentre scrive sulla xbox mi da:.
    error 202 programming block 9A0 0fff


    Ho provato a ricostruire la nand usando una clean nad da 256 e la mia nand originale, e ho ottenuto una nand senza quel black block. Quindi ho costruito un freeboot usando quest'ultima nand, in modo da non avere l'errore, e l'ho scritta sulla xbox360, ma durante la scrittura del nuovo freebot mi da sempre lo stesso errore 202

    Poi la console si è avviata con il freeboot... è qui mi è venutala genialata! visto che mi dava quell'errore in scrittura, ho pensato "ora formatto la memory unit magari si aggiusta qualcosa"
    così dalla dash originale ho selezionato la memory unit e ho fatto formatta... lo schermo è diventato nero, i led sono rimasti verdi(sia quello della console che quello del pad... ma la console si è bloccata!
    Quindi ho spento , riavviato ma niente, lo schermo rimane sempre nero... ho provato anche a mettere i condensatori tra il pad scl e il filo collegato al punto slc ma il risultato non cambia.

    Ora sto riscrivendo la nand originale per controllare se almeno si avvia
    se si dovesse avviare ho intenzioe di leggere di nuovo la nand, vedere se cambia qualcosa e poi vorrei formattare la nand, magari azzerano gli errori... che mi consigliate?

  2. #2
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Guarda che non e' un errore............
    I bad block sono blocchi della nand "rotti" e vengono rimappati sulle xboxx big block a partire dal bloco 1ff


    Non centra la memory.......................
    Se i programmi dicono nel tuo caso

    Bad Block id 0x134 (offset: 0x27B40000)
    ->Block id 0x134 found @ 0x1FF (offset 0x41DF0000)

    significa proprio che il bad block situato al blocco 134 della tua nand e' stato rimappato al blocco 1ff

    L'errore te lo dara' sempre.in pratica nandpro non riesce a leggere e/o scrivere correttamente quel blocco...........



    Fammi sapere
    Ricrea il freeboot utilizzando la tua nand originale e flasha da nandpro......................

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    20
    capito grazie dell'informazione, quindi è inutile cercare di ricostruire la nand partendo da una nand clean... tanto mi darà sempre quell'errore...
    Provando a rimettere la mia nand originale (non rimapatta)parte funziona tutto solo che alla voce memoria nella dash 13604 originale, mi dice nessuna periferica presente! come mai? forse perchè dovrei rimappare la nand originale prima di rimetterla?

    Ieri sera ho installato di nuovo il freeboot e mi è partita la console glictchata, da quest0ultima la memoria mi compare corretta ovvero 256mb di MU (essendo una jasper 256), però poi ai successivi riavvi non è più partita (sempre schermo nero)...
    Oggi ho rimesso la nand originale e poi ho rinstallato freeboot(usando la mia nand originale non rimappata) la console si avvia ma schermo nero...
    forse sbaglio qualcosa, le saldature erano già buone ma le ho rifatte 2 volte per sicureza, usando flussante no clean,
    Forse l'errore è nella configurazione di Squirt360 (con il coolrunner non ho avuto tutti questi problemi!)

    Il cavo blu(cpu_rst) l'ho fatto 28cm
    gli altri cavi li ho fatti più corti possibili.

    ho settato a 1.3v (facendo un ponte tra 1.3 e il pad centrale) come descritto nella guida del produttore
    poi ho usato il pll_bypass per collegare scl dietro la scheda madre (cavo giallo) mentre ieri sera ho usato il punto scl sul chip(ho voluto cambiare vbisto che ieri mi era partita solo la prima volta)
    gli altri punti li ho collegati come schema del produttore tranne l'sda il qule non era segnato

    il gnd ho provato a prenderlo dal pin 12 del J2B1 (mentre ieri sera avevo collegato tutte e due le piazzole GND del chip una al case usb e l'altra al case video

    i condensatori on board non li ho collegati(perchè nella guida diceva che sulle fat vanno messi solo i dui condensatori da 470 o 680), ieri sera invece ho prvato a metterli ma il risultato non cambiava... li ho provati a mettere tra il punto scl del chip e il filo verde e ho nche provato tra pad pill_bypass e il filo verde...
    Mentre sul coolrunner il condesatore si metteva frail filo verde e il gnd...
    Spero che qualcuno possa dirmi se ho fatto degli errori nella configurazione...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=