ho fatto un glitch con lo squirt360,
durante la lettura della nand ho trovato un bad block nelle varie letture che ho fatto(ma sempre lo stesso, che però non mi sono segnato)
l'interfaccia usata è usb tramite nand-x , l'ho letta usando sia jtag tool che nandpro3
usando 360 flash dump (contenuto in jtag tool) e aprendo il dump originale, alla voce bad block c'è scritto:
Bad Block id 0x134 (offset: 0x27B40000)
->Block id 0x134 found @ 0x1FF (offset 0x41DF0000)
(analizzando il freebot, creato da questa nand, allo stesso modo , leggo lo stesso tipo di bad block, quindi jtag toll non lo ha rimapato)
ho proseguito la guida finchè sono arrivato a creare e poi scrivere scrivere il freeboot, qui mentre scrive sulla xbox mi da:.
error 202 programming block 9A0 0fff
Ho provato a ricostruire la nand usando una clean nad da 256 e la mia nand originale, e ho ottenuto una nand senza quel black block. Quindi ho costruito un freeboot usando quest'ultima nand, in modo da non avere l'errore, e l'ho scritta sulla xbox360, ma durante la scrittura del nuovo freebot mi da sempre lo stesso errore 202
Poi la console si è avviata con il freeboot... è qui mi è venutala genialata! visto che mi dava quell'errore in scrittura, ho pensato "ora formatto la memory unit magari si aggiusta qualcosa"
così dalla dash originale ho selezionato la memory unit e ho fatto formatta... lo schermo è diventato nero, i led sono rimasti verdi(sia quello della console che quello del pad... ma la console si è bloccata!
Quindi ho spento , riavviato ma niente, lo schermo rimane sempre nero... ho provato anche a mettere i condensatori tra il pad scl e il filo collegato al punto slc ma il risultato non cambia.
Ora sto riscrivendo la nand originale per controllare se almeno si avvia
se si dovesse avviare ho intenzioe di leggere di nuovo la nand, vedere se cambia qualcosa e poi vorrei formattare la nand, magari azzerano gli errori... che mi consigliate?
Segnalibri