www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By MARCHISIO80

Discussione: qualche dubbio rgh e dash 9199... riesco ad avviare xell....... proseguo??

Regular Member L'avatar di hank82

qualche dubbio rgh e dash 9199... riesco ad avviare xell....... proseguo??

ciao a tutti...
    come da titolo ho una 360 slim a cui il proprietario ha , in un maldestro tentaitivo di mod fatta in casa cancellato la eprom senza leggere la key...
    il lettore è un 9504 rimasto immacolato da aggiornamenti e ancora sbloccato in lettura e scrittura visto che sono risuscito tranquillamente a mettre uno stock FW quanto meno per farla avviare senza RROD

a questo punto ho letto la nand (3volte 0 errori..)e l'ho patchata con ecc ottenuto con multibuider 0.5 poi ho installato 1 matrix glitcher (dopo averlo programmato x trinity) +led debug e ho avviato...

a questo punto i DUBBI!!!!!! come procedo??

se accendo la console il led del matrix fa un paio di lampeggi poi sento la console avviarsi (vedo il pad usb che diventa pad 1 e la console resta con schermo nero!!)
    se premo eject dopo pochi secondi vedo xell (sfondo blu .. non doveva essere nero a scritte verdi la nuova versione?) i fuse set e dvd ke e cpu key

è normale lo schermo nero in accensione??? deriva dal fatto che non ho ancora messo il freeboot?? perdonatemi ma non ho esperienza con RGH solo con la mia jtag

altro dubbio... ma ora se creo il freeboot dash metro i CPU FUSE CHE FINE FANNO?? li brucio??? posso poi tornare indietro ad roiginale se qualcosa andasse storto,visto che al momento la dash è la 9199?

Membro
    se hai flashato solo l'ecc avviando la console sia dal tasto eject che dal tasto di accensione dovresti in entrambi i casi avviare xell( la schermata blu è giusta) per quanto riguarda i fuse set non vengono bruciati da freeboot ma solo se fai un aggiornamento direttamente da una dash microsoft

per quanto riguarda lo schermo nero come colleghi l'xbox alla tv?

ok grazie x i fuse...

VGA ad un monitor

mhhh non è molto rassicurante allora il fatto ke non parta xell da tasto accensione...

come va interpretato il led di debug??? finche lampeggia tenta di glitchare quando smette ha glitchato??? quindi per coloro che lamentano tempi di glitch eterni il led è in continuaz acceso?
    Ultima modifica di hank82; 03-01-12 alle 15: 58

Membro
    prova ad usare un altro tipo di cavo(composito o hdmi) e vedi se si vede...

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    scusa ma non fai prima a creare freeboot e installarlo da xell ???Almeno vedi che succede no?

MA LOL .......mi sa che ero io che non ci avevo capito un cazz su come funzia il glitch mi sa che la prima volta non ho aspettato che finissero i tentativi di reset :-D.......... o forse era dovuto al fatto di aver lasciato il dvd staccato? (non credo...)

cmq anche con il cavo VGA si vede xell premendo il tasto di avvio quindi credo sia tutto ok

cmq tempi di avvio variabili da 4/5 secondi a 40 (per ora, a console aperta..) leggevo che richiudendo potrebbero variare di brutto (speriamo di no!) che dite lo metto un condensatore da 270 al matrix?? io per il momento ho lasciato tutto cosi.. il filo del punto A di reset sarà al max 8/9cm ho solo variato il punto c standby con l'alternativo per sbrigarmi con le saldature
    Ultima modifica di hank82; 03-01-12 alle 16: 19

@the pusher

dici utilizzando rawflash? nandflash.bin e xenon.elf in una penna usbe fare fare tutto xell ??? leggevo di qualcuno che ha avuto problemi...

Membro
    si chiudendo la console può capitare che i tempi aumentino leggermente.. cmq i tempi di avvio che hai sono discreti prova a caricare freeboot con rawflash ( mal che vada utilizzi di nuovo il flasher usb) poi se non hai badblock nella nand non dovresti avere problemi con rawflash

iCook L'avatar di oppilif
    uva la versione 4 di raw e non avrai problemi!

EDIT :@oppilif grazie rawflsh v4 preso da qua: [url]http://libxenon.org/index.php?topic=212.0[/url]

cmq creata la nandflash.bin restano alcuni dubbi...

analizzando il log ho... nella parte finale..

***** could not read .\14699\..\launch.xex, skipping *****

***** could not read .\14699\..\lhelper.xex, skipping *****

------ adding 5 security files ------
    reading .\my360\crl.bin (0xa00 bytes)
    writing as crl.bin to flash
    crl appears crypted, attempting to decrypt with CPU key...failed! Trying alternate key...success!
    reading .\my360\dae.bin (0xad30 bytes)
    writing as dae.bin to flash
    dae appears encrypted, attempting to decrypt with CPU key...failed! Attempting to decrypt with alternate key...
    success!
    reading .\my360\extended.bin (0x4000 bytes)
    writing as extended.bin to flash
    ***** WARNING: fcrt.bin not found, skipping *****
    reading .\my360\secdata.bin (0x400 bytes)
    writing as secdata.bin to flash

------ checking for Mobile*.dat ------
    MobileB.dat was found in dump, 0x800 bytes, adding type 0x31
    MobileC.dat was found in dump, 0x200 bytes, adding type 0x32
    MobileD.dat was found in dump, 0x800 bytes, adding type 0x33
    MobileE.dat was found in dump, 0x600 bytes, adding type 0x34

ora... il fcrt è il file relativo al controllo sul lettore per evitare spoof giusto?? per cui non mi dovrei preoccupare della sua assenza.. ma...quei ripetuti attempting to decrypt with CPU key...failed! Trying alternate key...success! ?????

perche fallisce a decrptare i file con la mia cpu key e dove la piglia la alternate key??? insomma..... proseguo???
    Ultima modifica di hank82; 03-01-12 alle 17: 06

Membro
    prosegui tranquillamente.. ho guardato l'ultimo log e quelli errori c'erano anche nel mio.. ma la console funziona tranquillamente..

Ok thank you

edit:

OK mi pare che ci siamo... funziona! 2/3lampeggii del led debug e va la dash è quella metro dunque posso dire glitch riuscito!

resta ora da risolvere il problema del lettore purtroppo sto riscontrando gli stessi problemi evidanziati qua...[url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/2484-rgh-e-kv-modificato-per-recuperare-una-slim-2.html[/url]

non ho alcun dummy di questa console nulla di nulla xke il c@xxone che me l'ha data ha fatto un erase senza estrarre alcunchè

mettendo in jf il firmware stock 9504 ed incollando la chiave se vado a salvarlo e riaprirlo ritrovo FFFFFFFFFFFFF quindi non mi salva la chiave che ho ottenuto con xell.. oltreutto anche senza slavare vedo ampie aree delle schede inquiry e serial che restano FFFFFFFFFFFF
    segno di dati che mancano... ma non c'è alcun modo di rigenerare uno stock leggendo i seriali di pcb scocca lettore e lente come si fa con i liteon delle FAT?

EDIT ho trovato una interessante guida [URL="http://xbox360.dashhacks.com/system/files/lizardfix.pdf"]QUA[/URL] che spiega come fare cio che volevo fare aggiungendo una chiave al registro di sistema di windows e rendendo visibile la scheda per la ricostruzione dump

dopocena provo poi vi dico
    ora devo scappare via
    cmq poi edito questo post e magari apro un thread + specifico che se funziona torna utile pure a qualcun altro
    Ultima modifica di hank82; 03-01-12 alle 18: 24

Mago di Freeboot
    Scusa,non hai un altro lettore o dump(lt o originale)9504 tra le mani o da qualche tuo amico?

Al momento continua ad utilizzare il freeboot cosi' com'e'.............non te ne fai niente del lettore su rgh.......................

Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 03-01-12 alle 19: 29
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

no purtroppo no tra tutti quelli che ho fatto nemmeno uno!! ho solo dei 225 slim il resto una miriade di FAT (tutti) non è che te ne avanza uno??

Membro
    se mi passi la chiave anche via pm provo a creartelo io il firmware stock..

Mago di Freeboot
    @89salvo non si puo' fare al momento su lettori slim,fai prima ad aggirare il problema

Scusa ma non sono cross-flashabili tra di loro il lettore 9504 e il 0225?
    Risolveresti il problema..............flashi il 9504 con il 0225

Hai dei lettori 0225 o fat in casa?

Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 03-01-12 alle 21: 31

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    @89salvo non si puo' fare al momento su lettori slim,fai prima ad aggirare il problema

Scusa ma non sono cross-flashabili tra di loro il lettore 9504 e il 0225?
    Risolveresti il problema..............flashi il 9504 con il 0225

Hai dei lettori 0225 o fat in casa?
    no lo 9504 diventa 0272 dopo il flash non 0225

@salvo.. non è cosi semplice.... leggi il thread su questo forum cui ha partecipato il buon marchisio8, qualche post più su, al post 12 su l'ho linkato)
    @marchisio

NI in questo caso ha ragione salvo secondo logica il mio avrebbe dovuto essere aggiornato da un dashboard update quindi diventare uno 0272
    i 9504 che hanno solo l'adesivo con questo fw ma dentro hanno 225 sono lettori aggiornati di fabbrica e per questi lo stock è 0225u
    c'e una precisa logica negli update
    ti copio quanto scrisse c4eva quando allgo i vari stock assieme ai cfw1.9
    World first backups for XBOX 360 Slim, no need for expensive emulators, flash fw for free!

- For all Liteon Drive models (0272 – which is an updated 9504, 0225 & 0401)
    - Support for XGD3 originals
    - Optimised rootkit code, ALL timings for realtime checks are same as original firmware

We have also included all the original firmwares (OFW) – as you can see there are 2 different
    version 0225′s too. There is a new kind of calibration data at 1FF80 that is different in
    2 occurances (so far) so if you get a PLAY DVD error then you need to redump your original
    with the new upcoming JF and let that do its magic for you.

FYI The other variation is the factory updated version, and this difference at 1FF80 was only
    discovered in the last week so bear with us as there may be more variations out there.

You know if you have a factory upgraded version if the label says 9504 but the fw is 0225

Included OFW files explained:

1. Orig-0272.bin – 0272 (Retail 9504 flashed to new dash over XBL)
    2. Orig-0225.bin – Retail 0225
    3. Orig-0225u.bin – Retail 9504 flashed at factory to 0225u … big differences in sector 1FF00 (calibration data at 1FF80)
    4. Orig-0401.bin – Retail 0401

Thanks go to Team Jungle for their hard work and efforts in the development process.
    Thanks as always go to Team Xecuter for their generous support to this whole project.

Special thanks go to Foundmy.com for their help with the 0401 drives and the factory updated 0225 drives !

cmq ho risolto.... non credo di aver rimesso tutte le info ma quantomeno sono riuscito a rimettre su un fw con chiave per avere un lettore quantomeno funzionante... è vero che è inutile con rgh però puo sempre far comodo un lettore nella console e rimontarlo solo per tappare il buco visto che senza chiave non sarebbe andato nemmeno con gli originali era proprio uno spreco

cmq devo dire che legge tutto perfino un backup di brotherhood malfatto senza ap2.5 che leggo solo con la jtag (questo credo sia merito del RGH e della assenza del fcrt.bin)

alla fine ho seguito quella guida pdf che ho linkato

ho aggiunto la stringa nel registro (a proposito altra scoperta stasera.. ecco dove vanno a finire tutte le key del db dei lettori ke abbiamo estratto... nel registro di sistema di windows !!!)) ci sono tutte!!
    rissumendo per sommi capi (è tutto ben descritto nel pdf)
    ho rimesso il 9504 ho iniettato la chiave con tasto DX write key (purtroppo a differenza della guida che è fatta per badflsh con lizard io gli inquiry ecc non li ho, quindi mi sono arrangiato con la sola key)
    ho riestratto il dummy e il resto (credo cmq incompleti ma con chiave) e pioi mi sono creato stock 0272 e ltplus 272
    il lettore non è bloccato in scrittura e credo che grazie ad rgh e dash freeboot non lo diverrà mai

potrei pure seguire il resto del pdf e rimettere a mano io i dati del barcode ecc ma sembra andare gia cosi e tanto mi basta

se cmq qualcuno ha un dump completo di uno 0272 o 9504 da passarmi... me lo tengo da parte e se dovessi riscontrare qualche anomalia butto dentro quello con la mia chiave, ed eventualmente edito i barcode lente ecc sicuram sarà + completo
    Ultima modifica di hank82; 03-01-12 alle 22: 29

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da 89salvo Visualizza Messaggio
    no lo 9504 diventa 0272 dopo il flash non 0225
    Il freeboot se ne sbatte...................
    Io su dash 14xxx ho ancora il 7xxx,mai nessun problema
    Scrivevi il 0225 sul 9504,penso si possa fare................

qualche dubbio rgh e dash 9199... riesco ad avviare xell....... proseguo??-lite-marchisio80.png

Altrimenti patchavi il freeboot,nessun problema su rgh..............non sei su xbox originale....

Citazione Originariamente Scritto da 89salvo Visualizza Messaggio
    se cmq qualcuno ha un dump completo di uno 0272 o 9504 da passarmi... me lo tengo da parte e se dovessi riscontrare qualche anomalia butto dentro quello con la mia chiave, ed eventualmente edito i barcode lente ecc sicuram sarà + completo
    No,e' meglio lasciare il firmware donato com'e' e patchare direttamente la dvdkey nel freeboot,cosi' hai un firmware originale completo di tutti i dati giusti
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 03-01-12 alle 22: 43
    hank82 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Il freeboot se ne sbatte...................
    Io su dash 14xxx ho ancora il 7xxx,mai nessun problema
    Scrivevi il 0225 sul 9504,penso si possa fare................

esatto mi autoquoto per esserci arrivato da me... SO soddisfazioni

Citazione Originariamente Scritto da hank82 Visualizza Messaggio
    cmq devo dire che legge tutto perfino un backup di brotherhood malfatto senza ap2.5 che leggo solo con la jtag (questo credo sia merito del RGH e della assenza del fcrt.bin)

si, probabilmente hai ragione cambiare la dvdkey sarebbe la mossa giusta.. meglio ancora in linea teorica (prescindendo dal freeboot ) se vogliamo essere precisi, per questioni di OSIG mantenere un 272 o 9504 xò.. altrimenti sono gia apposto cosi...ma per ora non ho dump... con freeboot non dovrei aver problemi di firmware ora c'è dentro lt2.0 base 272 "accroccato alla meglio" che accoppiato a rgh mi permette di andare avanti cosi e leggere tranquillo tutti i backup..

se qualcuno passa di qui e mi gira un dump...mi mandi un PM

cmq un doveroso ringraziamento a tutti questo forum è semplicemente favoloso ... praticamente x questo mio primo rgh ho avuto supporto quasi in tempo reale.. veramente un grosso grazie!

P.S.
    ora quasi mi rode di dover ristaccare il matrix per metterlo sulla console del cliente che me lo ha portato (eh si ho voluto prima cimentarmi su questo avanzo di slim che mi avevano regalato... ora devo restituire il matrix alla legittima console che dovrà ospitarlo...) per questa mia me ne autocostuirò uno a breve .... ho già ordinato lo xilink! cmq lascio tutti i fili in maniera tale quando arriva da dover rimettere solo il chip
    Ultima modifica di hank82; 03-01-12 alle 23: 24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello