www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree1Likes

Discussione: RGH e KV modificato per recuperare una Slim

Junior Member

RGH e KV modificato per recuperare una Slim

Salve ragazzi, ho qui tra le mani una Slim a cui è stato sostiutito il lettore in quanto con un tentativo di modifica, quest'ultimo è stato distrutto, e tra l'altro non è stato neanche salvato un dummy. Da quello che ho ben capito, non è possibile recuperare la possibilità di leggere i supporti masterizzati possedendo esclusivamente la DVD-Key, in quanto c'è bisogno di leggere dal lettore originale tutta l'"Area key" che comprende la key ed altre informazioni associate al lettore originale. Non possedendo quindi il dummy originale, mi son trovato spaesato. Ho deciso allora di effettuare l'RGH per recuperare qualche info in più e decriptare la nand con la CPUKEY sperando di trovare le informazioni che mi servivano. Da ciò, sono riuscito quindi a recuperare il KV della Xbox dove vi è salvata la DVD-key, la firma del lettore ed altri dati propri della Xbox. Quindi ho pensato successivamente di fare il procedimento inverso, invece di recuperare il dummy del lettore, utilizzo il dummy di un altro lettore con key nota, e modificando il KV della mia Xbox così da ricostruire una nand "modificata" con nuova DVD-key ed eventuale nuova firma del lettore. Per fare ciò devo eludere l'hash della nand tenendo montato l'RGH con il freeboot. Quindi ho reperito la nand di un'altra xbox che monta un 0225, di questa xbox ho preso il dummy del lettore e l'ho flashato sul nuovo pcb della mia xbox. Ho decodificato la nand dell'xbox donatrice e ne ho estratto il KV da dover sostituire con quello della mia xbox. Con Keyvault-editor ho cambiato alcune informazioni del tipo data di produzione, seriale xbox ecc, tralascando invariata la dvd key con la firmwa del lettore. Ricostruito quindi il dump della nand per la mia xbox (il dump della nand che ho modificato logicamente era quello generato dal freeboot in quanto se avessi modificato il dump originale senza utilizzare l'RGH, non sarei riuscito ad eludere l'hash della nand), l'ho flashato ed ho montato il lettore. All'accensione, l'xbox parte regolarmente con RGH montato, nella Xell Reloaded mi indica la nuova DVD-key, ma se provo ad avviare un backup o un gioco originale, mi compare sempre "riproduci dvd".... c'è qualcuno che mi sappia aiutare? Grazie!

Mago di Freeboot
    Certamente,e' un processo un po' laborioso......specialmente il tuo procedimento...................velocizziamolo..... .........

Allora,nel kv su freeboot ci sono 2 dati importanti del lettore,come si chiama(osig) e la dvdkey
    Tu conosci la dvdkey e l'osig
    Quindi al massimo devi patchare l'osig(nome del lettore)su nand se non trovi un'altro lettore come il tuo
    Se trovi un lettore uguale,basta che spooffi la dvdkey in modo che sia uguale alla tua nand.

Ma adesso che lettore hai da montare?
    Che lettore ti da la nand originale?

Fammi sapere...........................
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 28-12-11 alle 00: 28
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

Open Member L'avatar di Tommybig86
    Scusa forse sn ingenuo io o magari nn si puo fare.. Ma se avevi dvd key del lettore tuo e dammy dello stesso modello nn potevi spooffare la key tua nel dammy e quindi ricostruire il dummy della tua console??? Ps ora il lettore e inutile con RGH....

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da Tommybig86 Visualizza Messaggio
    Scusa forse sn ingenuo io o magari nn si puo fare.. Ma se avevi dvd key del lettore tuo e dammy dello stesso modello nn potevi spooffare la key tua nel dammy e quindi ricostruire il dummy della tua console??? Ps ora il lettore e inutile con RGH....
    E' quello che gli chiedevo io............basta avere un lettore uguale a quello che montava l'xbox
    Poi spooffava la dvdkey nel lettore e basta,poteva tornare originale tranquillamente........

Ma ora ci dira' tutto chiaramente...............
    magari ha gia' un lettore diverso...............
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 28-12-11 alle 00: 39

Junior Member
    ecco e qui sbagliate...non basta solo la key per ricostruire il dummy senò il gioco era troppo facile...:P ciò che dite voi è attuabile sulle vecchie Fat oppure sui lettori 0272 per Slim...qui c'è la necessità dell'"Area key", dove sono salvate oltre alla DVD-key, anche altri dati del lettore che sono presi in considerazione dall'xbox....se non ci fosse stato questo intoppo non avrei scritto qui su...:P cmq inizialmente montava un 0401, ora ho tra le mani un pcb che può supportare un firmware 0225 o 0401....l'xbox donatrice ha un 0225 per questo devo modificare anche l'osig (firma lettore)....

Mago di Freeboot
    Citazione Originariamente Scritto da nemero16 Visualizza Messaggio
    ecco e qui sbagliate...non basta solo la key per ricostruire il dummy senò il gioco era troppo facile...:P ciò che dite voi è attuabile sulle vecchie Fat oppure sui lettori 0272 per Slim...qui c'è la necessità dell'"Area key", dove sono salvate oltre alla DVD-key, anche altri dati del lettore che sono presi in considerazione dall'xbox....se non ci fosse stato questo intoppo non avrei scritto qui su...:P cmq inizialmente montava un 0401, ora ho tra le mani un pcb che può supportare un firmware 0225 o 0401....l'xbox donatrice ha un 0225 per questo devo modificare anche l'osig (firma lettore)....
    A parte che funziona anche su slim,qualcuno a cui ho sistemato la nand slim poi funzionava perfettamente qualsiasi lettore

Scusa,il dummy ce l'hai gia' nel nuovo lettore............o no?

E poi..........non ti serve l'xbox donatrice nel tuo specifico caso,Fidati...........ci ho perso del tempo su ste cose..................
    Hai un pcb che supporta lo 0401,allora metti quello e spooffaci sopra la dvdkey del tuo lettore originale

A te basta un qualsiasi dummy 0401,basta che ci metti sopra la tua dvdkey originale,senza patchare nand e kv,che e' l'opzione migliore

Fidati

Hai problemi?

Dimmelo che ti aiuto a sistemare nand e kv

Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 28-12-11 alle 01: 55

Junior Member
    non ho il firmware del lettore originale!

Junior Member
    fai questa prova: prendi un file key.bin poi prendi un CFW e fai il manual spoof con jf e capisci cosa intendo....la key non te la scrive sul firmware se non hai il resto dei dati del lettore originale!

mi correggo....nel primo post ho scritto "a cui è stato sostituito il lettore" intendevo "dove devo sostituire il lettore perchè l'originale si è danneggiato" questo intendevo...mi scuso per i fraintendimenti...
    Ultima modifica di nemero16; 28-12-11 alle 02: 11

Mago di Freeboot
    non ho il firmware del lettore originale!
    Non hai nessuno che te lo puo' donare?(il dummy)
    Il lettore che monterai in questa xbox e' vuoto?

Fammi sapere che altrimenti patchamo la nand
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 28-12-11 alle 02: 12

Junior Member
    si ho un'altra xbox dove ho preso il dummy ed estratto il KV dalla nand ma monta un lettore 0225...quindi pensavo di modificare l'osig e dvd-key e risolvere con il firmware 0225 ma ancora mi da "riproduci dvd"....

il lettore l'ho recuperato sostituendo il pcb vecchio e mettendone uno nuovo già sbloccato e senza firmware....purtroppo il pcb vecchio oltre ad esser stato forato male, è stato flashato anche con un firmware non spooffato dall'originale...chi ha messo mano prima di me a questa xbox non sapeva proprio cosa stava facendo!!!
    Ultima modifica di nemero16; 28-12-11 alle 02: 23

Mago di Freeboot
    Aspetta un attimo che guardo che lettori ho in casa...........
    ma tu hai un lettore 0225 vuoto?Il pcb che hai e' vuoto?

Comunque non legge i giochi perche' hai patchato male il kv,fidati.............
    .......freeboot salta la firma del kv,non l'hash!
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 28-12-11 alle 02: 27

Junior Member
    ahh ecco!! allora si, ho il lettore 0225 dell'xbox donatrice...con dvd-key dell'altra xbox logicamente, poi ho il pcb nuovo programmato con firmware 0225 ma posso riflasharlo tranquillamente anche con altri firmware in quanto non l'ho bloccato...era vuoto precedentemente al flash....

Ps: come ho già specificato prima, ho recuperato il vecchio drive rotto sostituendo solo il pcb....
    Ultima modifica di nemero16; 28-12-11 alle 02: 37

Mago di Freeboot
    ahh ecco!!
    Comunque non legge i giochi perche' hai patchato male il kv,fidati.............
    .......freeboot salta la firma del kv,non l'hash!

E' un po' piu' complicato di come hai fatto tu........................

Junior Member
    ok allora posso postare qui su il KV decriptato e ci dai un occhio? o ti passo i KV delle 2 xbox direttamente?

Altra domanda, nel caso riuscissi a modificare il KV e quindi la nand permettendo l'avvio dei giochi, non è possibile ricostruire la nand e farla girare senza freeboot e senza RGH, giusto?
    Ultima modifica di nemero16; 28-12-11 alle 02: 45

Mago di Freeboot
    Altra domanda, nel caso riuscissi a modificare il KV e quindi la nand permettendo l'avvio dei giochi
    Fidati che la nand te la patcho perfetta,no problem

non è possibile ricostruire la nand e farla girare senza freeboot e senza RGH, giusto?
    No,se tocchi il kv non puoi usarla originale....................
    la nand originale controlla la firma del kv,andrebbe solo con il freeboot,fidati..................

L'unica opzione che hai per tornare originale e' utilizzare un dummy 0401 e la dvdkey della tua nand

Se vuoi mantenere l'rgh invece ti patcho la nand in modo che accetti che lettore e che dvdkey vuoi....

Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 28-12-11 alle 03: 16
    nemero16 likes this.

Vip Member
    Come ti ha già detto basta che scarichi l'ultimo pacco LT+2.0 in cui ci sono i vari firmware originali dei lettori (tra cui il 401), ci spoofi manualmente la key presa da Xell e flashi il pcb, non ci dovrebbe essere nessun problema, poi non vedo perchè non provare, fai certamente prima che a modificare il KeyVault e cose varie
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Mago di Freeboot
    Ormai prima bisogna riparare le 2 nand..........................
    Adesso danno entrambe bad key su tutti i campi..............
    Ci sono stati errori nella sua procedura.............il kv e' molto delicato(anche per il freeboot)

Il dummy 0401 con dvdkey della sua nand e' gia' pronto da ieri sera
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 28-12-11 alle 12: 48

Junior Member
    ok allora...l'xbox parte regolarmente...nello xell reloaded risulta la key cambiata, mentre nella dash se inserisco un disco mi succede come succedeva precedentemente quando la key era sbagliata...inserisco un disco xgd3 ed esce scritto "gioca" ma non compare l'icona del gioco...premo su gioca, parte il disco e ritorna alla dash...con supporti vecchi invece dice riproduci dvd....cmq libera i pm....
    Ultima modifica di nemero16; 29-12-11 alle 01: 47

Mago di Freeboot
    Giochi originali?

Junior Member
    ho un gioco originale con vecchia protezione e mi dice "riproduci dvd".... credo proprio che l'unica soluzione sia usare un firmware 0401 estratto da un lettore e inserire nella mia nand esclusivamente la key del firmware nuovo....forse è proprio l'osig modificato nella nand che crea problemi....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello