www.dedoshop.com

Visualizza Risultati Sondaggio: Un valoroso nostalgico del modding si cimenta in imprese ai confini dell'universo. Ci riuscirà?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi piace!

4 100.00%
  • Torno a dormire.

0 0%
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 90 di 90
Like Tree27Likes

Discussione: Le avventure di flapso

Regular Member
    eccomi
    Modificato optional ini
    Con dvd key giusta
    Lanciato comando con nowrite
    E controllato su cartella jaspersubito
    Il risultato:
    Dvd key non cambiata
    Sempre uguale
    Riprovato e idem
    Unica soluzione installare con jrunner dash 17544 freeboot
    Però non sono sicuro se quella ufficiale vada bene
    Inoltre dopo ultima prova aggiornamento con j runner via usb non glitchava più.
    Allora ho.deciso di fare ultimo esperimento..
    Aperto jgflasher su PC xp collegato pcb a x360 usb pro
    E su fw 32 su open source messo dummy bin lettore
    Lasciato vuoto target,e caricato fw lt per 83850(0251c)
    Ovviamente senza spoof appare ffffffff su DVD key
    Cliccato ,su manual spoof
    Digitato dvd key "trasformata" senza fare nulla
    E flash su mtk 32

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ah! Bene, almwno so che non funziona, e se non glitcha dopo flash con simple360nandflasher da usb, probabilmente hai un keyvault sputtanato in qualche modo dvdkey compresa.

Per quello che ricordo ci sono fuseset da considerare ed ldv (lock down value) da rispettare.

Quello che farei ora in una situazione così drastica, sarebbe probabilmente ripartire da zero con una nand riprogrammata generando una immagine originale con la versione di dashboard minima consentita dal fuseset, dopodiché verificherei la bontà del hack al lettore senza averci pasticciato dentro key a caso visto che di ha la possibilità di operare con il keyvault originale.
    Per questa fase dovrei scollegare temporaneamente alimentazione al glitcher logicamente.

Dopo di che, se con console originale (su dash post aggiornamento lettora come minimo) e tutto appost'

Ripartirei con altro dump di nand e con questo, creazione freeboot ultima versione, flash nand, ricollego alimentazione.
    Se non glitcha ancora, è da considerare problema di installazione glitcher.

Ma sai, si usa dir che in ogni lavoro devi iniziare "dritto" se no alla fine ti ritrovi "fuori di una riga di case", pavimenti, mura, piastrelle,e console...la pratica è la stessa...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    Quasi quasi lascio così
    Lettore flashato con DVD key modificata uguale a quella che appare su nand console.
    I giochi funzionano sia xgd3 che vecchi(fa un po di rumore il lettore)
    Possiedo sia nand bin 1 e 2 originali che dummy bin originale lettore
    Nel caso.
    Non aggiorno più perché il freeboot va bene x ultimi giochi.
    Glitcha da 5 a 40 secondi
    Cosa potrebbe succedere se lascio così?
    Vorrei chiuderla e darla al ragazzino che aspetta.
    Devo prenderne un altra con kinekt per una bambina
    E la proverò rgh 3 e poi basta per un po beneficenza .
    Grazie babilozzo per la pazienza e spero tutti i problemi venuti fuori
    Servano come raccolta per trovare spunti x soluzioni
    E per rendere ancora vivo questo meraviglioso mondo che ancora può regalare divertimento.
    P.s
    Non trovo una guida per rgh 3
    Babilozzo likes this.

Un tutorial mi piacerebbe farlo per rgh3, cioè mettere le foto della mia installazione e magari salvare qualche link utile, sostanzialmente JR with extras che ha già tutte le patch incluse, quindi diventa un gioco davvero banale, il tutorial fatto meglio per me è questo
    [url]https://www.se7ensins.com/forums/threads/rgh-3-0-guide-phat-slim-includes-quick-tool.1832979/[/url]

Vedremo se riuscirò a postare qualcosa in italiano che non sia un miserabile copia e incolla, anche perché le foto del wiring in quel tutorial non mi entusiasmano, ahahah.

«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    sei un grande
    attendiamo un tutorial dei tuoi che sono talmente ben descritti che non ne esistono in nessun forum internazionale
    poi servirebbero i link come hai detto
    poi volevo chiederti,tra i $system update ufficiali e quelli freeboot che differenza c'e'
    Ultima modifica di flapso; 16-03-22 alle 00: 31

Citazione Originariamente Scritto da flapso Visualizza Messaggio
    poi volevo chiederti,tra i $system update ufficiali e quelli freeboot che differenza c'e'
    Il punto è che non esiste un "freeboot"
    Esiste xebuild con le sue patch.
    Questo significa che gli aggiornamenti contenuti nel systemupdate vengono decpritati utilizzando le chiavi private di M$, successivamente patchati per permettere lesecuzione di software non firmato digitalmente e, in ultima battuta i file modificati vengono "impacchettati" e criptati con la cpukey ed i dati del keyvault, per generare una immagine xebuild che sia decodificabile dalla cpu stessa una volta scritta nella nand.
    In soldoni la generazione della xebuild image, cosidetto erroneamente, freeboot è sempre eseguita dinamicamente partendo dai file di sistema originali.

Questo procedimento lo si può constatare chiaramente, guardando il log di xebuild, durante o dopo il processo esso riporta tutti i passaggi della "costruzione" file per file.
    Se volessimo fare i zelanti potremmo affermare che il procedimento è altresi illecito poiché va a modificare parti di codice proprietario coperto da copyright, utilizzando fra l'altro informazioni di sicurezza "rubate" tipo la 1BLkey, ma questo non ha certo eticamente fermato i modder in tutto il mondo, ne tantomeno impedito a M$ di ricavare milioni di dollari vendendo hardware hackerabile...

Regular Member
    Quindi
    Riassumendo
    Xebuild possiede delle cartelle con le varie dash che sono vuote a parte alcuni file.
    Quando ancora andava in download scaricava il $system update ufficiale relativo all aggiornamento scelto,e andava s posizionarlo all interno della cartella.
    Ora bisogna farlo manualmente.
    Se per esempio come nella tua bellissima guida, volessi aggiornare a 17544
    Lo scarico ufficiale,lo posiziono nella cartella 17544 di xebuild
    Preparo lo script e via updserv aggiorno
    Tutto giusto?

Regular Member
    ciao
    alla fine per quanto mi sia impegnato il ragazzo mi ha riportato la console dicendomi che si bloccava e non leggeva un bel po' di giochi che gli avevo messo in hdd esterno
    tipo soul calibur 5 e tekken tag tournament 2.
    mi sono armato di coraggio
    risaldato cavi e collegato nand x
    ricaricato nand 16203
    riscritto tutto da 0
    e ripristinato i casini con cpu key e dvd key che erano uguali
    capito finalmente che la dash ufficiale caricata su xebuild viene patchata
    e aggiornato con updserv alla dash 16747(grazie ai meravigliosi insegnamenti di babilozzo e alle sue guide a prova di tordo)
    messo su dash launch 3.18,la 3,21 non mi convinceva
    tutto perfetto
    ora non va in freeze,si avvia all istante o quasi e legge tutto.
    mi rimane da flashare la pcb del lettore con la sua chiave originale.
    devo ora aggiornare a una dash un po piu' recente perche fifa e altri non partono perche' richiede aggiornamento
    quale è l'ultimo freeboot che legge tutti i giochi?
    la 17526 ho paura mi crei casini e vorrei stavolta dargliela a posto
    p.s
    ringrazio di cuore babilozzo da parte di 4 famiglie per la gioia donatagli perche senza il suo aiuto e la sua pazienza non ci sarei riuscito

Bene bene alla fine flapso ce l'hai fatta partendo "diritto" a quanto sembra.
    Per aggiornamento richiesto da giochi in linea di massima ogni gioco lo porta con se (cartella $Systemupdate sempre presente nei dvd ad esempio)
    Pertanto l'aggiornamento lo prenderei da uno di quei giochi che hai e lo passerei a updflash come sai fare sempre usando ultima versione di xebuild e dashlaunch in ogni caso il supporto alle dashboard di questi software va di pari passo e certamente una dash "nuova" non funzionerà "bene" tenendo il dashlaunch "vecchio". Quindi c'è poca scelta.. ah cmq nei pacchetti software xebuild e dashlaunch trovi sempre un file "readme" da consultare per conoscere le varie versioni di dashboard supportate.
    Ancora più comodi da consultare se vai sul sito di xbins.org e clicchi il relativo .nfo a destra della riga del software interessato..

Regular Member
    ciaooo
    non so se non ho trovato io nel forum,ma aspetto un bel tutorial di babilozzo per rgh 3
    grazieee

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello