salve ho un problema nel configurare la dashlaunch 3.17 ,installo fs3 e poi tramite file manager provo a configurare la dashlaunch, ma nel salvataggio della config. si blocca tutto.
la console in questione e una corona v1 con dash 17502 .
anche se provo ad aggiornare dashlaunch 3.17, mi dice kernel 17502 non supportato.
qualche idea
Secondo me è uno dei tanti bug anche a me fa la stessa cosa... esempio prova diversamente magari con Autogg e poi con la pennina con Xell secondo me certe cose ancora non funzionano bene... anche copiare i dvd nel harddisk a me si blocca
Ultima modifica di robysat64; 01-11-16 alle 08: 16
Evitiamo di dire castronerie da "secondo me" basate su una esperienza da dopolavorista. Dashlaunch 3.17 è perfettamente compatibile con il kernel 17502, non perché lo dico io che "qualche" 360 per le mani l'ho avuta.. Ma perché è un dato di fatto. Se avete problemi sono da ricercare altrove.
Utilizzare Autogg piuttosto che riflashare tramite Xell secondo quale logica dovrebbe risolvere "il problema"? Ragionate prima di sentenziare e circostanziate le vostre teorie.
Ad esempio il caro amico che scrive in cima, da ciò che scrive, credo proprio stia utilizzando una versione di dashlaunch che NON è la 3.17 o si ritrova un freeboot prepatchato con un dashlaunch minoritario. Un bel minestrone/mix letale.
ciao paolone, la console mi è stata gia cosi consegnata, adesso vorrei capire come ovviare alla cosa. quando avvio l'installazione di dashlaunch 3.17 mi dice che non è compatibile, nel momento in cui clicco su cancella, mi permette di impostare come default freestyle e poi quando vado ad effettuare il salvataggio si blocca tutto.
Ciao a tutti avrei un problema anch'io con il Dashlaunch; dopo aver fatto l'aggiornamento 17502 anche se andato tutto "ok", nel senso che funziona tutto, adesso non si avvia più come prima direttamente la freestyle ma la nxe e da li con xexmmeu posso proseguire. Leggendo ho dedotto che potrebbe essere un problema con launch.ini o il settaggio del DL e dato che il launch.ini sono certo che sia scritto corretto (scaricato da "qui") Volevo apportare le dovute modifiche di percorso nei settaggi Dashlaunch 3.16 ma non mi si aprono i menù e no ho trovato nulla da nessuna parte riguardo questo problema. Potete cortesemente aiutarmi? Grazie.
Allora,
1) un freeboot 17502 con dashlaunch 3.16 non puoi averlo perché il 17502 è supportato solo a partire dal 3.17
2) quando aggiorni il freeboot il vecchio launch.ini non viene mica sovrascritto... Quindi tu semplicemente hai creato un freeboot PRIVO delle patch dashlaunch
3) per rimediare o riflashi un 17502 con già dashlaunch 3. 17 integrato oppure provi a lanciare lo xex di dashlaunch 3.17 che, salvo problemi come l'utente qui sopra, ti si installera' e ripristinera' in automatico il tuo launch.ini. 4)se come penso hai però ormai sovrascritto il tuo launch.ini originario con quello preso da qui... Dovrai chiaramente andare ad editare il path che punta alla tua aurora o Freestyle...per farlo, ti colleghi in ftp via xex menu, editi il path, salvi, riavvii... Ed il gioco è fatto.
Ringrazio Paolone per le preziose info e per la dritta, sembra essersi risolto tutto eseguendo l’installazione/aggiornamento da usb della Dashlaunch 3.17 e senza nemmeno toccare alcun settaggio.
C’è però un ma e più che altro per fini accademici volevo riportare questa cosa: in pratica dopo aver fatto l’aggiornamento alla 17502 con j-runner come tutte le altre volte mi sono ritrovato nella situazione di cui sopra; Nxe aggiornate, Freestyle la vecchia ma funzionante Spamslide 3.2.0, Dashlaunch 3.08 con menù bloccati e launch.ini mai toccato. In pratica come quando mi è arrivata 3 anni fa solo aggiornata alla 17502 e col problema in avvio. Unica differenza: kinect continuava a chiedere aggiornamenti inesistenti e solo premendo il tasto centrale del joypad mi sparava sulla nxe per riuscire a giocarci. Allora prendo a leggere per cercare di capire e inizio timidamente a provare a sostituire launch.ini senza risultati e ad aggiornare Dashlaunch alla 3.16 dato che da questo sito è l’ultima scaricabile (se non sbaglio) ma non risolvo nulla, e i menu della DL rimangono bloccati; notare che l’installazione della 3.16 non riusciva, nemmeno sostituendo la cartella install (cancellando prima e incollando poi), in alto rimaneva scritto 3.08 in basso a sx “lmente (penso attualmente) utilizzi 3.16” (una sorta di installazione mal riuscita). Mi convinco sempre più che sia proprio la DL bloccata a creare problemi, tanto più che provo anche ad installare Aurora (anche se questo non centrava niente), ma non si avvia nemmeno, rimane schermo nero. Allora seguo consiglio di Paolone e installo/aggiorno alla 3.17 (la prima che ho trovato) avviando lo xex da usb, sembra aggiornarsi e tutto sembra rimettersi alla normalità con una particolarità, se adesso avvio Dashlaunch non è scritto 3.17 ma 3.16 e tutti i menu sono funzionanti!!!! Bene ma …Perché 3.16? Bo! Più leggo e più ci capisco meno, si trovano una moltitudine di modi diversi per fare la stessa cosa neanche queste 360 vivessero di vita propria. In pratica è come se lo xex della 3.17 avesse sbloccato qualcosa dei tentativi di installare la 3.16 precedenti senza però riuscire ad installare la 3.17 e invece sistemando o riuscendo a portare a termine l’installazione della 3.16.
E’ come se con j-runner si fosse “incastrato” qualcosa riguardo il DL magari ancora con aggiornamenti precedenti e solo ora mi sono accorto (visto che prima funzionava tutto) e solo con la tentata installazione della 3.17 si sia sistemato …….
Sinceramente a me va bene così, tutto funziona bene e dato che non sono alla ricerca di qualcosa oltre il normale funzionamento della dual nand direi che per ora lascio tutto com’è. Grazie ancora Paolone.
Allora... La cosa è molto semplice, tu hai eseguito dashlaunch 3.17 dallo xex via usb e le sue patch si sono installate in flash. Sulla console hai però lo xex della 3.16 che trovando già le patch 3.17 installate in flash non ti propone ovviamente l'aggiornamento ma ti fa partire la sua gui pensando che in flash ci siano le patch 3.16 poiché lui non conosce quelle 3.17...non so se mi spiego...
Quindi... Sostituisci lo xex di dashlaunch che hai sulla console con quello della 3.17 e vivi felice.
Il tuo problema poi nasce dal fatto che jrunner non supporta ufficialmente la creazione del freeboot 17502 ma è molto facile riuscire a modificarlo in modo unofficial. Sicuramente però il pacchetto jrunner che hai te è stato fatto da qualche peracottaro che ha dimenticato di inserire anche il dashlaunch 3.17 che è l'unica versione che supporta pienamente il 17502....quindi se anche selezioni il flag di "include dashlaunch" ti ritrovi probabilmente sul freeboot delle patch dashlaunch minoritarie e sei costretto ad aggiornare tramite xex come hai giustamente fatto te.. . Just my 2 cent..
ciao paolone, riguaardo al mio problema come dovrei procedere? mi scareico il dump e file necessari e tramite jrunner mi ricreo il freboot con dashlaunch e launch.ini?
Scarica il pacchetto dashlaunch 3.17. al suo interno trovi un pacchetto for_xxbuild.zip con all'interno due files: launch.xex e lhelper.xex. Copiali dentro la cartella xeBuild all'interno del tuo Jrunner facendo sovrascrivere quelli vecchi che troverà. Crea il tuo freeboot 17502 sempre con jrunner selezionando "include dashlaunch". Flashalo nella tua 360. Esegui sulla tua 360 il file default.xex che trovi dentro la cartella installer all'interno del pacchetto dashlaunch 3.17.
Non so cosa hai fatto fin'ora...mai incontrato simili problemi.
Segnalibri