www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Mauroz

Discussione: Jasper 16mb riesco a leggere la nand ma non riesco a scriverla

Junior Member

Jasper 16mb riesco a leggere la nand ma non riesco a scriverla

Buongiorno, ho a disposizione questa jasper 16mb su cui volevo provare a fare r-jtag, ho letto la nand con uno spi autocostruito e fin qui nessun problema, la nand era corretta in tutti i suoi campi, saldato tutto ma senza alimentare il chip, provo ad accendere la console e funziona tranquillamente, da qui è successo il tutto, creo xell ma non riesco a scriverlo, mi dice scrittura fallita in tutti i settori, provo ad accendere la console e si avvia ma non carica nulla, alimento il chip per vedere se effettivamente aveva scritto xell, ma niente, la console si accende, il led del boot funziona ma va cosi all'infinito.
    Qui ho fatto un errore grossolano, ho riletto la nand con successo senza copiare da un'altra parte la nand originale sovrascrivendo quest'ultima.
    Come mai riesco a leggere la nand ma non scrivo piu nulla?
    Ho provato sia con j-runner che con nandpro ma niente, nessun corto sulle saldature, vorrei capire cosa è successo.
    Grazie in anticipo a tutti

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    In parole povere ora la console non funziona piu e ti sei bruciato la nand originale. Quindi posta foto installazione che si veda bene come hai saldato e poi ti consiglio di rifare le saldature sui punti spi e rileggere la nand , se non scrive è un problema di saldature al 95%
    Ah..il restante 5% può dipendere da un difetto sui componenti del programmatore autocostruito o le sue saldature, quindi foto anche di quello.
    Ultima modifica di Babilozzo; 16-04-16 alle 15: 52
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Perfetto, grazie mille, appena riesco risaldo tutto e posto le foto, intanto grazie ancora

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Ah..R-Jtag su Jasper non ha più senso..
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 18-04-16 alle 01: 45

Junior Member
    Cosa intendi scusami? Lo sto facenso perché ho a disposizione questa console e il chip, e visto che non l'avevo mai fatto volevo provare dopo se non la recupero non ci sono problemi..

Master member L'avatar di Mauroz
    Intende immagino R JTOP con un comune chip tipo Matrix ed altri...Tu lasci intendere che usi un chip R JTAG
    Pa0l0ne likes this.

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Ma non solo, anche un più user friendly Rgh 1.2.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    spi autocostruito... che programma usi per scivere? molto probabilmente scrivi correttamente ma hai notifica di errore perchè il pic programmato con nandpro non ha piena compatibilità con jrunner ad esempio. Nel mio caso il mio usbspi homemade funziona con jrunner che lo riconosce come nandX ma in scrittura da errore su tutti i blocchi ma comunque scrive perfettamente.

Junior Member
    Paolone avevo a disposizione il chip è per quello che stavo provando r-jtag, grazie a tutti della disponibilità, stasera o domani dovrei riuscire a fare delle prove, poi vi aggiorno
    Uso j-runner ed ho provato anche con nandpro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello