www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: info varie per mod hw

Junior Member

info varie per mod hw

Ciao a tutti,
    ho letto un pò di tutorial presenti nel sito riguardanti gli step "base" da seguire per la modifica alla console.
    Forse per averli letti tutti insieme o forse perchè è un bel pò che non ci metto le mani, non ho capito alcune cose e vorrei chiedervi per sicurezza prima di iniziare.

dati console: 360 fat, mobo Falcon v2 (data produz agosto 2008), attualmente con modifica "dual eeprom" su lettore samsung ms25 (fw hacked ixtreme 3.0).
    dashboard: 2.0.12416.0 (vecchiotta...)

il primo dubbio è il seguente: è consigliato/obbligatorio aggiornare la dashboard? Leggendo il tutorial base su mod RGH, mi sembra di aver capito che la mod R-JTAG è quella che permette di avere tempi di avvio molto veloci ed eliminare i crash/freeze. Pensavo quindi di installare la board glitch "X360Ace V2 R-Jtag Version 1.2", anche perchè il prezzo è contenuto. In questo caso, però, dovrei aggiornare la dashboard attuale almeno alla versione 2.0.15574. Domanda: se qualche gioco richiedesse una versione di dashboard > 2.0.15574, è possibile aggiornarla anche successivamente a modifica eseguita? (non mi sono ancora addentrato nei tutorial riguardanti la parte sw, quindi chiedo venia...)

il secondo dubbio è: per la leggere e scrivere la nand, potrei risparmiare il costo di acquisto per un flasher (es. JR-PROGRAMMER V2) e potrei costruirmelo senza problemi in casa tramite un pic18f2455. Ho visto che esiste un tutorial per gli schematici di collegamento e la spiegazione relativamente al riconoscimento tramite windows. Non ho capito però se, con un flasher di questo tipo, è possibile utilizzare software avanzati come J-RUNNER o AUTOGG, oppure è necessario un tool più di basso livello. E inoltre fino a che punto il flasher spi artigianale mi permette di eseguire i vari step di riscrittura della nand.

il terzo dubbio è: qualora volessi farmi in casa anche la board "glitch", esistono degli schemi elettrici per la cpld e i relativi componenti da utilizzare?

P.S. lo faccio soprattutto per passione in materia elettronica.

grazie in anticipo e scusate per eventuali "cavolate" che ho scritto.
    ciao.

Newser L'avatar di xboxbs
    nand reader e CPLD li puoi fare da te, diciamo che esistono delle soluzioni collaudate a poco prezzo

farei un rgh1, senza andare oltre di dash, perchè con quel lettore potresti avere qualche sorpresa aggiornando...

suggerimento ulteriore: no fcrt

fai chiarezza su jtag, r-jtag, rgh1, rgh2, e già che ci siamo anche r-jtop
    Ultima modifica di xboxbs; 28-01-16 alle 14: 45
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Hai una falcon... Rgh1 se hai la possibilità è d'obbligo. È da stupidi aggiornare.

Junior Member
    grazie a entrambi per i consigli, mi informerò su quale sia la migliore board per effettuare una mod rgh1.
    Se conoscete quale link con uno schematico per costruirsi la board con la cpld, ben venga...io non ne ho trovati sul web.
    ma quindi scusate una curiosità: la modifica r-jtag che citavo (ad es. con chip x360ace v2) era nata per far fronte ai possessori di console fat con dashboard superiore >15574? oppure esistono altri vantaggi rispetto a una mod rgh1 (a parte il discorso del boot istantaneo e supporto dual nand) ?

il dubbio se aggiornare a meno della dashboard scaturisce dal fatto se qualche gioco recente potrebbe necessitare di una una versione più aggiornata di dashboard.

mi rimane da capire una cosa importante: al termine del tutorial per la costruzione del flasher usb/spi viene citato "Per eseguire il backup e la riscrittura della NAND consigliamo di utilizzare Jtag Tool, GX Nand oppure nandpro 2.0.", però nel tutorial base per mod RGH si parla di tools quali appunto jrunner o autogg. Non capisco se tale un programmatore di questo tipo è supportato comunque dai tools jrunner e/o autogg.

grazie in anticipo

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Le Falcon con mod superiore ad Rgh1 soffrono tutte piu o meno di problemi di freeze, rjtag compreso. Il bootrate sicuramente migliora in modo esponenziale non tanto con Rjtag ma piuttosto con Rjtop od Rgh 1.2 a fronte però di eventuali problemi di freeze (che cmq possono più o meno essere risolti tramite tuning dei valori di smc).
    Essendo tu alle prime armi, ed avendo in mano una Falcon, a mio parere Rgh1 è la scelta migliore poiché con una installazione a regola d'arte il bootrate è cmq ottimo.
    Il supporto eventuale a dual nand ovviamente lo hai anche con RGh1.
    Una volta eseguita la mod, puoi chiaramente aggiornare all'ultimo freeboot più recente ovvero ad oggi il 17489, pertanto il limite si applica solo all'aggiornamento ufficiale da usare come base di partenza dell'hack.
    Se opti per un programmatore autocostruito, puoi utilizzare tranquillamente nandpro 2.0 per le operazioni di lettura e scrittura ed indifferentemente jrunner od autogg per le operazioni automatizzate di creazione del freeboot.
    Crearti homemade un cpld lo trovo ad oggi davvero un "non sense". Comprati un bel Matrix glitcher o similare che trovi davvero a pochi spiccioli e complicati meno la vita. Stesso discorso per quanto riguarda il flasher... Perché avventurarsi in un percorso per te nuovo quando un ottimo super nand flasher 360 lo trovi dallo sponsor ad altrettanti pochi spicci?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 29-01-16 alle 09: 56

Junior Member
    ho visto effettivamente che con pochi soldi si acquistano sia il nand flasher sia il matrix glitcher.
    però guardando l'immagine del matrix mi viene voglia di farmelo a casa, pare sia davvero "semplice" il circuito.
    molto chiaro, mi fido di chi ne sa di più.
    grazie ancora per le info.

Regular Member
    per risparmiare devi per forza costruirteli...se devi farne una sola

se sommi i prezzi degli attrezzi ti aggiri intorno allo stesso prezzo che ti fa un modder

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello