Ciao a tutti,
ho letto un pò di tutorial presenti nel sito riguardanti gli step "base" da seguire per la modifica alla console.
Forse per averli letti tutti insieme o forse perchè è un bel pò che non ci metto le mani, non ho capito alcune cose e vorrei chiedervi per sicurezza prima di iniziare.
dati console: 360 fat, mobo Falcon v2 (data produz agosto 2008), attualmente con modifica "dual eeprom" su lettore samsung ms25 (fw hacked ixtreme 3.0).
dashboard: 2.0.12416.0 (vecchiotta...)
il primo dubbio è il seguente: è consigliato/obbligatorio aggiornare la dashboard? Leggendo il tutorial base su mod RGH, mi sembra di aver capito che la mod R-JTAG è quella che permette di avere tempi di avvio molto veloci ed eliminare i crash/freeze. Pensavo quindi di installare la board glitch "X360Ace V2 R-Jtag Version 1.2", anche perchè il prezzo è contenuto. In questo caso, però, dovrei aggiornare la dashboard attuale almeno alla versione 2.0.15574. Domanda: se qualche gioco richiedesse una versione di dashboard > 2.0.15574, è possibile aggiornarla anche successivamente a modifica eseguita? (non mi sono ancora addentrato nei tutorial riguardanti la parte sw, quindi chiedo venia...)
il secondo dubbio è: per la leggere e scrivere la nand, potrei risparmiare il costo di acquisto per un flasher (es. JR-PROGRAMMER V2) e potrei costruirmelo senza problemi in casa tramite un pic18f2455. Ho visto che esiste un tutorial per gli schematici di collegamento e la spiegazione relativamente al riconoscimento tramite windows. Non ho capito però se, con un flasher di questo tipo, è possibile utilizzare software avanzati come J-RUNNER o AUTOGG, oppure è necessario un tool più di basso livello. E inoltre fino a che punto il flasher spi artigianale mi permette di eseguire i vari step di riscrittura della nand.
il terzo dubbio è: qualora volessi farmi in casa anche la board "glitch", esistono degli schemi elettrici per la cpld e i relativi componenti da utilizzare?
P.S. lo faccio soprattutto per passione in materia elettronica.
grazie in anticipo e scusate per eventuali "cavolate" che ho scritto.
ciao.
Segnalibri