www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree6Likes
  • 2 Post By ginncorvus
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By leonemax81
  • 1 Post By leonemax81
  • 1 Post By Denny80

Discussione: Lettura nand xbox360 falcon

Open Member L'avatar di Denny80

Lettura nand xbox360 falcon

Anno nuovo....nuovi problemi!
    Buonasera amici,sto effettuando rgh 1.2 su una falcon ( MFR Date 2008-08-26,credo sia v2) e nel leggere la nand con jrunner v.03 beta 8 tramite jr-programmer v2 mi viene restituito l'errore 250 reading block 260 sul primo dump,mentre sul secondo 258 reading block 260.
    Jrunner però alla fine della lettura dei due dump mi dice:

Comparing...
    Bad Block ID 0260 Found @ 0x03FF [Offset: 0x107BE00]
    Block ID 03FF [Offset: 0x107BE00] remapped to Block ID 0260 [Offset: 0x9CC000]
    Bad Blocks Remapped
    Bad Blocks Remapped
    Nands are the same

Deduco che i bad block li ha rimappati in automatico ma vorrei conferma da voi se possibile.
    Premetto che fino ad ora su tutte le console a cui ho fatto rgh non ho mai nemmeno sentito la puzza dei bad block,perciò stavolta la situazione mi spiazza un po'.
    Ho appena iniziato,quindi fino ad ora ho solo letto la nand e nient'altro (per fortuna)!
    Ho provato a rifare le saldature dei cavi del jr-programmer più volte (eh si,i qsb li ho mandati a fan..lo anch'io,m'hanno stufato! ) ma il discorso non cambia!
    Mi chiedevo a questo punto se fosse tutto normale,ma per ora non mi fido a procedere.
    Ah dimenticavo,la console ha dash 17150!
    Ultima modifica di Denny80; 09-01-16 alle 23: 29
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da Denny80 Visualizza Messaggio
    Anno nuovo....nuovi problemi!
    Buonasera amici,sto effettuando rgh 1.2 su una falcon ( MFR Date 2008-08-26,credo sia v2) e nel leggere la nand con jrunner v.03 beta 8 tramite jr-programmer v2 mi viene restituito l'errore 250 reading block 260 sul primo dump,mentre sul secondo 258 reading block 260.
    Jrunner però alla fine della lettura dei due dump mi dice:

Comparing...
    Bad Blocks Remapped
    Bad Blocks Remapped
    Nands are the same

Deduco che i bad block li ha rimappati in automatico ma vorrei conferma da voi se possibile.
    Premetto che fino ad ora su tutte le console a cui ho fatto rgh non ho mai nemmeno sentito la puzza dei bad block,perciò stavolta la situazione mi spiazza un po'.
    Ho appena iniziato,quindi fino ad ora ho solo letto la nand e nient'altro (per fortuna)!
    Ho provato a rifare le saldature dei cavi del jr-programmer più volte (eh si,i qsb li ho mandati a fan..lo anch'io,m'hanno stufato! ) ma il discorso non cambia!
    Mi chiedevo a questo punto se fosse tutto normale,ma per ora non mi fido a procedere.
    Ah dimenticavo,la console ha dash 17150!
    Che problemi ti fai?
    Procedi sereno.

Ma poi se in futuro vorrò riportarla alle origini potrebbe sorgere qualche problema fleshando uno dei dump che mi ha creato jrunner?

Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Ma poi se in futuro vorrò riportarla alle origini potrebbe sorgere qualche problema fleshando uno dei dump che mi ha creato jrunner?
    Nessun problema, j-runner ha rimappato i bad-block correttamente.
    Giusto per sfizio puoi fare altri due dump se sono identici ai precedenti (con gli stessi bad-block alla stessa posizione), puoi andare avanti tranquillo.
    Denny80 and Pa0l0ne like this.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Crystal clear come ti ha già detto ginncorvus. Che poi alla fine della fiera ti serve solo ed esclusivamente il keyvault. Se ti fa stare piu' tranquillo puoi provvedere ad estrartelo non appena hai recuperato la cpukey..
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 10-01-16 alle 00: 55
    Denny80 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Nessun problema, j-runner ha rimappato i bad-block correttamente.
    Giusto per sfizio puoi fare altri due dump se sono identici ai precedenti (con gli stessi bad-block alla stessa posizione), puoi andare avanti tranquillo.
    Ciao gin,già avevo fatto questa prova e i bad block me li trova negli stessi punti.

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Crystal clear come ti ha già detto ginncorvus. Che poi alla fine della fiera ti serve solo ed esclusivamente il keyvault. Se ti fa stare piu' tranquillo puoi provvedere ad estrartelo non appena hai recuperato la cpukey..
    Lo farò sicuramente!
    Per il momento vi ringrazio per l'aiuto!

Rgh 1.2 effettuato con successo,partenza a razzo 10 volte su 10!
    Volendo fare una cosa più "completa" ho fleshato il lettore Liteon 74850c a LT3.0,solo che evidentemente con l'ultimo freeboot 17489 c'è qualcosa che non va!Gli originali li legge mentre i backup nessuno!
    Ovviamente ho il dump originale compresi Key,serial ecc....
    Ho fatto diverse prove e nessuna con successo,tutte col lizard (jungleflasher ogni tanto mi da rogne):
    1-Preso dump originale (dummy.bin),spoofato a lt3 ma niente....
    2-Preso fw stock 02510c dal pacchetto fw lt3,inserito la key originale,spoofato a lt3 ma niente......
    3-Preso cfw ltplus-02510c v3.0,inserito la key e idem come sopra.
    In tutti i casi gli originali li legge senza nessun problema!

Vip Member L'avatar di leonemax81
    Rgh 1.2 effettuato con successo,partenza a razzo 10 volte su 10!
    Volendo fare una cosa più "completa" ho fleshato il lettore Liteon 74850c a LT3.0,solo che evidentemente con l'ultimo freeboot 17489 c'è qualcosa che non va!Gli originali li legge mentre i backup nessuno!
    Ovviamente ho il dump originale compresi Key,serial ecc....
    Ho fatto diverse prove e nessuna con successo,tutte col lizard (jungleflasher ogni tanto mi da rogne):
    1-Preso dump originale (dummy.bin),spoofato a lt3 ma niente....
    2-Preso fw stock 02510c dal pacchetto fw lt3,inserito la key originale,spoofato a lt3 ma niente......
    3-Preso cfw ltplus-02510c v3.0,inserito la key e idem come sopra.
    In tutti i casi gli originali li legge senza nessun problema!
    è la lente....
    Denny80 likes this.
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Nel frattempo ho fatto un'ultima prova,ho rimesso la nand originale (che ha dash 17150) per vedere se fosse un problema di fw.
    Appena accesa subito errore e64,"errore del lettore dvd" "firmware sbagliato o non trovato " [url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/10728-tutorial-interpretare-codici-errori-hardware-e-secondari.html[/url]
    Quindi ho rimesso il fw originale e tutto ha funzionato a dovere,i dvd originali li legge senza problemi.
    Se fosse un problema di lente perché gli originali li legge e con lt 3.0 mi da e64?
    Ultima modifica di Denny80; 10-01-16 alle 19: 37

Nel frattempo ho fatto un'ultima prova,ho rimesso la nand originale (che ha dash 17150) per vedere se fosse un problema di fw.
    Appena accesa subito errore e64,"errore del lettore dvd" "firmware sbagliato o non trovato " [url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-xbox360-e-xbox-360-slim/10728-tutorial-interpretare-codici-errori-hardware-e-secondari.html[/url]
    Quindi ho rimesso il fw originale e tutto ha funzionato a dovere,i dvd originali li legge senza problemi.
    Se fosse un problema di lente perché gli originali li legge e con lt 3.0 mi da e64?
    ma anche prima hai detto che gli originali li legge... per errore e64 e perché il fw è sbagliato...

Ecco,vedi che non è la lente?
    Il firmware lt 3.0 che ho fleshato è lo stesso che uso di solito su questi lettori e funzionano ancora senza problemi ma questo no.
    Da jungleflasher caricando come source il cfw che ho creato e che attualmente è nel lettore mi conferma che è uno 02510c LT Plus 3.0 DG-16D2S e la key è corretta.
    Stessa cosa se carico il dummy originale,02510c DG-16D2S e la key è corretta.
    Entrambe le key di entrambi i fw sono identiche a quella prelevata da xell.

EDIT

Provato adesso con 360usbpro e jungleflasher a riscrivere il cfw partendo dal dummy che ho,stesso identico problema.
    Ultima modifica di Denny80; 10-01-16 alle 20: 38

Ecco,vedi che non è la lente?
    Il firmware lt 3.0 che ho fleshato è lo stesso che uso di solito su questi lettori e funzionano ancora senza problemi ma questo no.
    Da jungleflasher caricando come source il cfw che ho creato e che attualmente è nel lettore mi conferma che è uno 02510c LT Plus 3.0 DG-16D2S e la key è corretta.
    Stessa cosa se carico il dummy originale,02510c DG-16D2S e la key è corretta.
    Entrambe le key di entrambi i fw sono identiche a quella prelevata da xell.

EDIT

Provato adesso con 360usbpro e jungleflasher a riscrivere il cfw partendo dal dummy che ho,stesso identico problema.
    non ti fissare con l'fw... cambia sta lente oppure la tari leggermente...
    Denny80 likes this.

Ho fatto di meglio,ho cambiato il lettore!
    L'ho sostituito con un altro Liteon identico seminuovo che avevo da parte,gli ho messo lo stesso cfw dell'altro e adesso funziona.
    Appena posso però quello che ho tolto lo sistemo e lo metto da parte in caso di necessità!
    leonemax81 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello