www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Corona V2 nand corrotto glitcha ma non boota

Regular Member L'avatar di seve91

Corona V2 nand corrotto glitcha ma non boota

Salve a tutti,
    stavo aggiornando una corona v2 di un amico.
    La prima volta purtroppo fu effettuato un bad dump del physon, ma il kv era buono (almeno pare).
    Sfuticchiando con autogg (con jrunner non ce l'ho fatta) ero riuscito con l'aiuto di una donor a installare il freeboot 17150 con opzione nofcrt.
    Ora ho provato ad effettuare il dump tramite "simple 360 nand flasher", l'ho dato in pasto a jrunner, creato il nuovo freeboot 17489 e l'ho flashato sempre col medesimo tool.
    La console glitchha correttamente, dopo un po' di glitch come di consueto smette, ma non boota.
    niente led verdi, niente xell, niente a video...non va proprio.
    Pensando ad un bad flash ho aperto la console, ricollegato il corona QSB v4, ma niente da fare, l'sd card reader non me la vede proprio.
    So con certezza che il reader è compatibile, altre v2 me le ha lette senza problemi.
    Ho saldato un filo su XTAL e l'ho collegato a GND. ora il pc riconosce l'unità F: ma con jrunner ho difficoltà a scrivere (errore nei dati - CRC).
    Con autogg invece dopo diversi tentativi me la scrive correttamente, ma come sempre glitcha ma non boota.
    Ho provato a scrivere il solo xell tramite ECC e quello parte senza problemi.
    Potete aiutarmi per cortesia?

Grazie mille

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Foto installazione corona qsb v4

Grazie Pa0l0ne, ecco qui...scusa per la pessima qualità della foto

Corona V2 nand corrotto glitcha ma non boota-2016-01-09-21.30.44.jpg

Grazie lo stesso sono riuscito a risolvere!
    Praticamente per la lettura e scrittura phison l'unico modo in cui mi ha funzionato è procedere così:

Collegare l'SD reader al PC (ce l'ho esterno usb, perché quello nel mio notebook è incompatibile). Saldare un filo su XTAL, spellare un paio di cm l'altra estremità. A console spenta impostare il selettore QSB microsim su X360, collegare l'estremità del filo spellato a GND (io l'ho infilato in un buco della carcassa e ho fatto un cappio. visto che dovuto fare tante prove, era una rottura stare sempre a saldare il filo a GND ogni volta, in questo modo invece è piu comodo).
    Collegare il cavo di alimentazione alla console, impostare il selettore su R/W, e infilare la SD nell'SD reader.

Per risolvere la situazione del non booting, ho recuperato un dump completo di una console corona v2 che avevo salvato mesi fa.
    Poi tramite jrunner ho usato la funzione genera immagine senza nanddump.bin. avevo già kv.bin, smc.bin correttamente estratti dalla console, mentre fcrt.bin e smc_config.bin ho dovuto usare quelli della donor.
    ho generato il nanddump, impostando correttamente LDV, CPUKEY e dash retail versione 17150 (quella che mi compariva nel kv.bin).
    una volta ottenuto il dump retail rigenerato, ho creato freeboot con l'opzione nofcrt, e ora tutto ok.

L'unica cosa è che nonostante l'x360ace v3 (credo sia clone identico non originale) i tempi di boot sono altini.
    Come posso migliorare? mi consigliate qualche routing da seguire o qualche punto CPU_RST che dà buoni risultati solitamente?
    grazie

Grazie lo stesso sono riuscito a risolvere!
    Praticamente per la lettura e scrittura phison l'unico modo in cui mi ha funzionato è procedere così:

Collegare l'SD reader al PC (ce l'ho esterno usb, perché quello nel mio notebook è incompatibile). Saldare un filo su XTAL, spellare un paio di cm l'altra estremità. A console spenta impostare il selettore QSB microsim su X360, collegare l'estremità del filo spellato a GND (io l'ho infilato in un buco della carcassa e ho fatto un cappio. visto che dovuto fare tante prove, era una rottura stare sempre a saldare il filo a GND ogni volta, in questo modo invece è piu comodo).
    Collegare il cavo di alimentazione alla console, impostare il selettore su R/W, e infilare la SD nell'SD reader.

Per risolvere la situazione del non booting, ho recuperato un dump completo di una console corona v2 che avevo salvato mesi fa.
    Poi tramite jrunner ho usato la funzione genera immagine senza nanddump.bin. avevo già kv.bin, smc.bin correttamente estratti dalla console, mentre fcrt.bin e smc_config.bin ho dovuto usare quelli della donor.
    ho generato il nanddump, impostando correttamente LDV, CPUKEY e dash retail versione 17150 (quella che mi compariva nel kv.bin).
    una volta ottenuto il dump retail rigenerato, ho creato freeboot con l'opzione nofcrt, e ora tutto ok.

L'unica cosa è che nonostante l'x360ace v3 (credo sia clone identico non originale) i tempi di boot sono altini.
    Come posso migliorare? mi consigliate qualche routing da seguire o qualche punto CPU_RST che dà buoni risultati solitamente?
    grazie

EDIT: risolto anche li.
    ho trovato questo thread e ho preso il primo punto che ho visto sul top della mobo...apposto, tempi sempre sotto i 20 sec...almeno pare.
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/13225-ecco-un-chilo-di-punti-alternativi-per-cpurst-corona.html[/url]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello