www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree11Likes
  • 4 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 4 Post By leonemax81
  • 2 Post By zeruel85

Discussione: Corona deceduta?

Regular Member

Corona deceduta?

Un cliente mi riporta una console dopo un anno e dice che nel tempo ha iniziato a bloccarsi pian piano fino a non funzionare più

-prima si bloccava in game
    -poi su freestyle
    -alla fine non glitchava più

la prendo, la accendo e dopo un pò glitcha, noto che allo scan dell'hard disk si freeza
    la riaccendo, riglitcha, vado per dumpare la nand con simple nand flasher
    e si freeza al 48% di lettura
    (ho fatto le prove anche senza hdd)

accendo xell, dumpo tutto e riflasho un freeboot nuovo

da questo momento non ha più glitchato, led verde che si spegne dopo qualche lampeggio, nonostante xell glitchasse sempre

allora ricreo una retail e la flasho

conclusione? premo il bottone e non fa nulla, solo luce verde, non avvia, non fa niente

ho controllato le tensioni ed è tutto a posto.
    Ho premuto con il dito sui chip e nada

parte solo xell

che ne dite sta morendo? è già morta?
    Ultima modifica di Rockever82; 01-12-15 alle 20: 16

Vip Member L'avatar di leonemax81
    reballing xcgp oppure sb.... logicamente se non sei attrezzato per tale lavorazione come dicono tutti LA DEVI BUTTARE....
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Regular Member
    però è strano, se pigio con il dito dovrebbe toccare una possibile ball crepata

invece nada, da orig manco si avvia

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Citazione Originariamente Scritto da Rockever82 Visualizza Messaggio
    però è strano, se pigio con il dito dovrebbe toccare una possibile ball crepata

invece nada, da orig manco si avvia
    Il test della pigiatina secondo me dovresti limitarlo al genere femminile. E' da reballare, cos'altro vorresti sentirti dire? Non so...prova con la macumba...

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Il test della pigiatina secondo me dovresti limitarlo al genere femminile. E' da reballare, cos'altro vorresti sentirti dire? Non so...prova con la macumba...
    Hahahaha....
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    ahhahahahah, comunque ho trovato sul pc anche il dump originale della console fatto nel 2013
    nada, manco affacciano led rossi, niente

maledette macumbe

Membro L'avatar di Giovanni
    Ciao Rockever82.. Bella toppa questa.. Ascolta fai una cosa.. Con del flussante e aria calda tenta un reflow e poi riflasha nuovamente vedi se parte e la consegni dicendo che va reballata.. Così ti eviti tutto. Anche perché e passato già un'anno quindi la garanzia riparazione è scaduta.

Regular Member
    Io te lo sconsiglio, evita di lasciare dell'appiccicume in giro con flussanti o similari e riconsegnala così.
    Tanto la condanna a morte è già stata firmata, il massimo che può fare (reballing a parte) è godersela con un "back to the origins" rgh.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Un reflow casalingo ti preclude il buon esito di un eventuale reball. Prova a dire ad un reballer che lo hai fatto...e poi utilizza il paraorecchi per i (giusti) insulti che ti prenderai...
    leonemax81 likes this.

Regular Member
    non sono certo uno stinco di santo ma ste cagate come far passare un reflow per un reballing è contro qualsiasi mio principio

mi viene la vergogna al solo pensiero per chi ha l'attrezzatura e lo fa veramente (lo reputo un dito nel culo fare il reballing)

Vip Member L'avatar di leonemax81
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Visualizza Messaggio
    Ciao Rockever82.. Bella toppa questa.. Ascolta fai una cosa.. Con del flussante e aria calda tenta un reflow e poi riflasha nuovamente vedi se parte e la consegni dicendo che va reballata.. Così ti eviti tutto. Anche perché e passato già un'anno quindi la garanzia riparazione è scaduta.
    ma non ti vergoni!!! di dire una cosa del genere!!!!!... una console che può essere riparata con un reballing la vai a rovinare nel metodo da te citato... e vieni pure su un forum a scrivere come prendere per i fondelli un cliente... io solo per questo ti bannerei... e più da signori e da professionista nel dire e da reballare ma non ho l'attrezzatura.... non nel fare il macellaio e dire so grande è ripartita ma le devi reballare... ma che c....o di ragionamenti sono...
    Ultima modifica di leonemax81; 03-12-15 alle 07: 06
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Newser L'avatar di Tommino81
    O signur , liberaci dal male....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    O signur , liberaci dal male....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Più che dal male, dalle minchiate.
    Tommino81 and Babilozzo like this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Tecnicamente parlando quale sarebbe il limite nel rapporto di temperatura / tempo per non stressare un bga del genere tipo?
    Quanto può resistere nel mio forno...Nessuno lo sa? Ho provato a guardar questo ma solo perché ha settantunmila visualizzazioni [url]http://youtu.be/PgncMQJZyxg[/url] ma non vuol dire che ci abbia capito qualcosa.

Mi chiedevo se usando un asciugacapelli tipo per mezzora ed il forno della mia cucina alla giusta temperatura, potessi avere qualche effetto benefico sulle saldature, essendo lead free non mi preoccuperei troppo dell'inquinamento ambientale, e se non bastasse ho anche una mini piastra grill tefal in tecnoghisa da milleduecento watt ed una stufa a legna con piastra inox di qualità superiority , per le varie ed eventuali prossime console rotte da riparare. Cazzotti l'avevo detto io al cliente che poteva registrare le temperature target a valori più bassi, ma non mi ha dato retta perché giocando sempte da solo il rumore delle ventole dava fastidio e quindi ormai la console è spacciata come ha precisamemte calcolato l'ingegnere microsoft. È ora di comprare una console nuova.

Rabbrividisco ...
    Ultima modifica di Babilozzo; 04-12-15 alle 02: 24
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member L'avatar di Worf
    Ciao Zeruel, un piacere ritrovarti su queste lidi, un saluto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello