www.dedoshop.com
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 83

Discussione: RGH e Jtag - Non c'è video e non solo

Junior Member
    Beh grazie ancora a tutti per le info e vi garantisco che non avevo dubbi sul fatto che sono delle saldature da schifo ma quelle sotto non erano come queste, certo non sono un professionista comunque sia il problema è questo, mettiamo che il problema nasce dalle saldature fatte male, il che vuol dire che anche il dump originale è corrotto per cui non ne vengo fuori. Secondo me, a parte lo step delle saldature che non è sicuramente da trascurare, c'è da capire se il dump iniziale sia corrotto o meno. C'è un modo per capirlo?

Regular Member L'avatar di dottorniù
    Se il programmer è stato riconosciuto da nand Pro vuol dire che le saldature +o- andavano... Per vedere se la nand è buona devi togliere tutto qsb compresi e riprovare.

Open Member L'avatar di diffusore
    il problema e' che se non fai delle saldature buone non potrai mai verificare se i dump sono buoni.
    flasha il chip in base alla tua console(slim o fat) poi sistema tutte le saldature ed avvia la console...

inoltre un consiglio personale usa molto il flussante a gel o liquido e,senza offesa, come puoi pretendere di fare una procedura cosi' delicata senza un minimo di esperienza??

prendi qualche cosa di rotto e fai un po' di pratica....appena apprendi i rudimenti ti cimenti nella saldatura vera e propria.
    te lo consiglio per evitare di far piu' danni.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da dottorniù Visualizza Messaggio
    Se il programmer è stato riconosciuto da nand Pro vuol dire che le saldature +o- andavano... Per vedere se la nand è buona devi togliere tutto qsb compresi e riprovare.
    Concordo, perchè se non si saldava tutto correttamente non andava.

Per il resto concordo anche sul fatto di aver fatto delle saldature da schifo, in parte dovuto alla mia scarsa manualità ma soprattutto ad attrezzi non adeguati allo scopo, iniziando dal filo di stagno e finendo al saldatore ma per questo mi sto attrezzando per il resto non credo che cambi molto eliminando il qsb, non dovrebbe essere avere punti di contatto non è soltanto un componente passivo?

Il fatto che tu non abbia nessun segnale video mi fa pensare a qualche corto magari in qualche punto sotto al qsb e che quindi non puoi rilevare se non togliendo tutto.....

Junior Member
    Ma la cosa che non mi convince tanto del corto circuito è il fatto che riflashando la nand originale non c'è verso di farla andare mi da led rosso e non lo stesso errore di prima perchè? Se fosse un corto con o senza nand originale il problema dovrebbe essere lo stesso credo o no?
    Se gli faccio il flash del file ecc mi parte sempre senza video ma con led verde ed un tickettio continuo che proviene dalla ventola come se venisse alimentata a scatti ma gira regolarmente.
    C'è modo di recuperare la nand originale in qualche modo senza avere la cpukey però.
    O per lo meno di capire almeno al 90% se la nand recuperata è utilizzabile. Mi ripeto ancora:
    la cosa strana è che se flasho la nand originale e poi la rileggo e la confronto con se stessa mi da degli errori, come è possibile?
    Un problema di pc? Di nand-x o cosa? Ho provato a cambiare notebook ma ho un windows 7 64bit che mi da una marea di problemi, conoscete programmi per windows7 64bit che fanno al mio caso?
    Ragazzi grazie delle risposte che mi avete dato fino ad ora.

Perchè dovrebbe darti lo stesso errore? la nand originale fà dei controlli che la nand hack baipassa........

comunque fà come vuoi, il mio era un consiglio...... fai tu

Junior Member
    Perchè dovrebbe darti lo stesso errore? la nand originale fà dei controlli che la nand hack baipassa........

comunque fà come vuoi, il mio era un consiglio...... fai tu
    Guarda che mica ti volevo offendere era soltanto una mia deduzione che tu effettivamente mi hai corretto, per me questa è la
    prima volta che sono alle prese con la xbox.
    Purtroppo mi sono buttato in una cosa che reputavo più facile del previsto con attrezzatura datata e per questo non riesco nemmeno
    a dissaldare per il momento.
    A breve spero di riuscirci, per quanto riguarda invece il discorso nand si riesce a capire se è buona o meno altrimenti è tutto inutile.

Mago di Freeboot
    Controlla bene le saldature del flasher,specialmente gnd.

Tranquillo non è che mi sono offeso è solo che ti sto dicendo sempre la stessa cosa in modi diversi...... L'unico modo per avere la certezza che il tuo dump sia buono è scriverlo sulla tua console essendo sicuri che non ci siano corti o piste interrotte. Un buon metodo sarebbe stato a priori della modifica scrivere la tua nand con la lettura che avevi eseguito allora saresti stato sicuro al 100%.... Se non vuoi dissaldare i qsb fai un'ultima prova, ricolega tutto e scarica il nuovo tool del team spagnolo ( non ricordo il nome ma lo trovi sul forum) su quello c'è un'opzione per creare una nand per far partire xell senza avere il dump della nand in modo da recuperaare cpu e dvd key.

Mago di Freeboot
    Tranquillo non è che mi sono offeso è solo che ti sto dicendo sempre la stessa cosa in modi diversi...... L'unico modo per avere la certezza che il tuo dump sia buono è scriverlo sulla tua console essendo sicuri che non ci siano corti o piste interrotte. Un buon metodo sarebbe stato a priori della modifica scrivere la tua nand con la lettura che avevi eseguito allora saresti stato sicuro al 100%.... Se non vuoi dissaldare i qsb fai un'ultima prova, ricolega tutto e scarica il nuovo tool del team spagnolo ( non ricordo il nome ma lo trovi sul forum) su quello c'è un'opzione per creare una nand per far partire xell senza avere il dump della nand in modo da recuperaare cpu e dvd key.
    Basta un'ecc generico creato con il dump di una console della stessa revisione hardware.Lo flashi e recuperi la cpukey

Consiglio a tutti,appena verificato di avere dei dump che corrispondono,di flashare subito il nostro dump originale per verificare sia funzionante.
    Fatto questo si prosegue montando il chip.
    Si eliminano subito delle variabili in caso di problemi con l'rgh.
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 19-12-11 alle 21: 50

ho sacricato il programma di cui parlavo....... [URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/2158-autogg-ennesimo-tool-rgh.html"]questo[/URL] ma provandolo non mi sembra di aver visto un'opzione per creare la nand senza dump....... comunque anche con la tua nand xell dovrebbe partire, probabilmente il problema è l'installazione........

con il metodo di MARCHISIO andresti sul sicuro ma ti serve una nand buona.......

Open Member
    se il led rosso è immediato, credo che tu abbia fatto saltare il pad Cpu Rst, dovresti fare una foto dela parte inferiore della mainboard.

Junior Member
    Prima di questa sera non riesco a fare nulla appena rientro faccio un pò di prove con autogg, poi se qualcuno si offre di inviarmi una nand slim sarebbe il massimo così tagliamo la testa al toro.

Per quanto riguarda il led rosso me lo da soltanto se faccio il flash della nand originale mentre per quanto riguarda l'ecc mi da led verde col lettore attaccato mentre led verde lampeggiante col dvd staccato, per cui una sorta di controllo lo fa, ma in entrambi i casi non c'è video e in quest'ultimo caso le ventole fanno un ticchettio come se venissero alimentate a scatti.
    Cosa vuol dire fatto saltare il pad CPU Rst? Stasera comunque ti giro le foto della zona interessata e se fosse così il rimedio?

Far saltare vuol dire che forse hai interrotto la pista che si collega al cpu reset. Posta le foto anche del sotto e vediamo.....

Le prove con autogg falle pure ma secondo me non risolvi se non sistemi l'installazione del chip....
    Ultima modifica di dottorniù; 20-12-11 alle 07: 48

Junior Member
    Far saltare vuol dire che forse hai interrotto la pista che si collega al cpu reset. Posta le foto anche del sotto e vediamo.....

Le prove con autogg falle pure ma secondo me non risolvi se non sistemi l'installazione del chip....
    Allora rieccomi, ho dissaldato tutto spero di averlo fatto per bene, certo non sono un tecnico specializzato per cui basta un disappunto evitando ulteriori critiche alle mie saldature :-)
    per il resto allego le foto del fronte e del retro, spero che qualcuno riesca a dirmi cosa ho sbagliato o cosa ho fatto saltare.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0926.jpg   RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0929.jpg   RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0927.jpg   RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-dscn0928.gif  

Ciao, servono delle foto migliori, fai così:
    prendi dell'alcool ( quello roso che brucia) oppure della triellina, poi con un cotton fioc imbevuto pulisci bene le zone dove hai saldato soprattutto j2c1 e j2c3 e rifai delle foto perpendicolari al punto e molto vicine.comunque da quelle che hai postato mi sembra di vedere qualche pad andato.......

Vip Member
    arghhhh... ma perché???? Perché martoriare così una slim? Ma vi puzzano i soldi? Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più a vedere questi arrosti!!! Sono sicuramente partiti dei pad.. affidati a qualcuno che possa ripararla prima di fare peggio!!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    arghhhh... ma perché???? Perché martoriare così una slim? Ma vi puzzano i soldi? Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più a vedere questi arrosti!!! Sono sicuramente partiti dei pad.. affidati a qualcuno che possa ripararla prima di fare peggio!!
    Ahhhhh ma allora le mie premesse non contano? Caro rf1911 l'ho già detto più di una volta mi sono buttato a fare una cosa senza troppa esperienza e senza l'attrezzatura adatta ormai la frittata è fatta e vorrei vedere di risolvermela da solo ma se proprio non ce la faccio la mando a qualcuno per farla riparare.

Per il resto allego le immagini ravvicinate se si riesce a capire qualcosa se no le faccio domani mattina col sole ma da una prima occhiata non mi sembra che siano saltati ma non sono esperto come si è capito per cui .......
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-pad.jpg   RGH e Jtag - Non c'è video e non solo-j2c3.jpg  

sicuramente hai insistito un pò troppo su questi pad...... ti conviene fare un pò di pratica con qualcosa di rotto prima di tentare qualsiasi intervento.

fai una fotto così anche dei punti sotto la scheda madre.

da queste foto sembra che quello messo peggio sia il pad 3 di j2c1 ma controlla bene anche il pad 9 di j2c3, con quello è facile segui la pista e trova il primo punto in cui incontra un componente o una piazzola e prova la continuità con il pad.

Non te la prendere per quello che ha detto rf1911 anzi fossi in te ci rifletterei su un'attimo. Da quello che si vede ed anche come tu stesso ammetti non sei in grado ( allo stato attuale delle cose) di procedere alla modifica o peggio di recuperare la console, visto il valore che ha forse ti conviene trovare qualcuno che te la possa sistemare ed intanto cominciare ad esercitarti su cose già rotte provando a ripararle e non partire da una cosa funzionate per danneggiarla.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello