www.dedoshop.com
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 83
Like Tree19Likes

Discussione: X360ace v2 su falcon RGH2. OTTIMO!!

Regular Member
    Ciao la guida la pubblico qui in quanto ci sono alcuni link ad immagini su imgur, manca la parte finale se mi puoi dare qualche indicazione la completo
    Guida RGH
    Console : XBOX 360 Falcon Dashboard 2.0.14767
    Chip: X360ACE V2 con fix Condensatore 22pf installato tra i punti GND e D del chip
    PROGRAMMATORE: Super Nand Flasher (NAND-X clone)
    Timings file: FALCON_JASPER/300 MHz/ALT_RST/timing_59.7/JA_L_0.5_T_59.7.xsvf
    ECC: FALCON_JASPER/SPEEDUP/FALCON_ACE_69.ecc
    Software J-Runner 0.4 rev 7

1) PROGRAMMARE IL CHIP

Dopo aver effettuato gli opportuni collegamenti

Utilizzare J-Runner per caricare i timings JA_L_0.5_T_59.7.xsvf sul chip X360 ACE V2

A questo punto rimuovere il diodo per adattare il chip all'installazione su console PHAT

ecco il mio chip, diodo rimosso e pronto per le stagnature!

il chip adesso è pronto

2) LETTURA DELLA NAND

Collegare come da foto il programmatore Super Nand Flasher ai punti sulla scheda madre

Ecco alcune foto del mio lavoro, io ho acquistato dei cavetti Male to Female 2,54 da collegare al programmatore i quali mi hanno semplificato il lavoro

A questo punto con l'alimentazione della console inserita, ma SENZA accendere la console, collegare il cavo USB del Super Nand Flasher e leggere la Nand almeno 2 volte (Read Nand)

3) SCRITTURA DEL FILE .ECC

Ora bisogna scrivere l'ECC specifico FALCON_ACE_69.ecc, procedere come in figura

4) INSTALLAZIONE DEL CHIP

Adesso bisogna saldare il chip preparato prima seguendo lo schema in figura (ringrazio l'utente blackfox0 per le immagini),
    come consigliato dall'utente blackforx0 ho provveduto ad installare un condensatore tra i punti GND e D del CHIP come da foto

5) AVVIO DI XELL E RECUPERO DELL CPUKEY

ora se tutto è andato a buon fine riavviando la console tramite il tasto eject dovrebbe partire XELL a questo punto bisogna copiare la CPUKEY che appare sullo schermo

XELL parte dopo pochi secondi che ho premuto il tasto eject!

6) CREAZIONE E INSTALLAZIONE DI FREEBOT

Ora utilizzando J-Runner come illustrato, creare FREEBOT inserendo la CPUKEY estratta nell'apposito

continua...........
    Ultima modifica di james3; 26-02-15 alle 19: 08

Banned
    Tutto giusto, per il freeboot, se vuoi, puoi usare l'smc speedup, per accelerare ulteriormente i tempi di avvio. Io faccio così: estraggo prima i file dalla nand con cpukey inserita usando jrunner (cliccando su Tools>extract files), poi metto i file kv_dec.bin, smc_config.bin e l'smc speedup in una stessa cartella. Infine scrivo la sola cpukey in autogg e seleziono il modello della console. A questo punto clicco su "crea" nel quadrato xebuild di autogg e mi esce un messaggio "Costruire immagine senza dump?" e clicco su ok, poi seleziono i file. Infine clicco su crea e poi, quando ha finito, su "flash" nel quadrato Xebuild (questo sempre con nand reader collegato al pc). In tutto questo ovviamente deve essere selezionata su autogg la dashboard 17150, già scaricata.
    Se invece non vuoi usare l'smc speedup, semplicemente apri in jrunner il dump, scrivi la cpukey, selezioni la dash 17150 dal menu a tendina (dopo averla scaricata) e clicchi su "Create xebuild image" e poi su "write nand".

Regular Member
    Tutto giusto, per il freeboot, se vuoi, puoi usare l'smc speedup, per accelerare ulteriormente i tempi di avvio. Io faccio così: estraggo prima i file dalla nand con cpukey inserita usando jrunner (cliccando su Tools>extract files), poi metto i file kv_dec.bin, smc_config.bin e l'smc speedup in una stessa cartella. Infine scrivo la sola cpukey in autogg e seleziono il modello della console. A questo punto clicco su "crea" nel quadrato xebuild di autogg e mi esce un messaggio "Costruire immagine senza dump?" e clicco su ok, poi seleziono i file.
    scusami quali file ? tutti e tre quelli da te menzionati ?
    file kv_dec.bin, smc_config.bin (che immagino siano i file estratti dalla nand originale) e smc speedup ? non sono pratico di AutoGG devo guardarmelo un po'
    e poi ti volevo chiedere se hai notato delle migliorie effettive utilizzando gli smc speedup

Ultima cosa devo completare la guida con la parte del Freebot e anche la parte del fix con il condensatore 22pf

grazie per le info, la guida l'ho fatta grazie a te! (sperando che vada bene e possa essere utile a qualcun altro, io per ora ho solo riprogrammato il chip, oggi mi accingo a finire tutto il resto e poi vi faccio sapere)
    Ultima modifica di james3; 26-02-15 alle 11: 30

Banned
    Sì, i file sono quei tre: kv_dec.bin e smc_config.bin (estratti dalla nand originale con cpukey) e smc speedup. Sinceramente l'smc speedup lo uso sempre di norma, quindi non provo mai a creare il freeboot senza, per cui non so se ci sono grandi differenze, anche se credo che comunque faccia sensibilmente migliorare i tempi di avvio, visto che, come spiega 15432, con l'smc (e anche con l'ecc) speedup si riduce il ciclo di reset del chip da 5 a 3 secondi (quindi in poche parole si riduce il tempo necessario per il glitch).
    Sono felice di esserti stato utile.
    Quando finisci il tutto facci vedere il risultato!

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da blackfox0 Visualizza Messaggio
    Sì, i file sono quei tre: kv_dec.bin e smc_config.bin (estratti dalla nand originale con cpukey) e smc speedup. Sinceramente l'smc speedup lo uso sempre di norma, quindi non provo mai a creare il freeboot senza, per cui non so se ci sono grandi differenze, anche se credo che comunque faccia sensibilmente migliorare i tempi di avvio, visto che, come spiega 15432, con l'smc (e anche con l'ecc) speedup si riduce il ciclo di reset del chip da 5 a 3 secondi (quindi in poche parole si riduce il tempo necessario per il glitch).
    Sono felice di esserti stato utile.
    Quando finisci il tutto facci vedere il risultato!
    scusami l'ultima cosa, ovviamente il file smc è smc_falcon_69.bin ?

Banned
    Sì, io ho usato quello.

Regular Member
    Sono riuscito a far partire XELL come potete vedere dalle foto, poi ho eseguito
    estraggo prima i file dalla nand con cpukey inserita usando jrunner (cliccando su Tools>extract files), poi metto i file kv_dec.bin, smc_config.bin e l'smc speedup in una stessa cartella. Infine scrivo la sola cpukey in autogg e seleziono il modello della console. A questo punto clicco su "crea" nel quadrato xebuild di autogg e mi esce un messaggio "Costruire immagine senza dump?" e clicco su ok, poi seleziono i file. Infine clicco su crea e poi, quando ha finito, su "flash" nel quadrato Xebuild (questo sempre con nand reader collegato al pc). In tutto questo ovviamente deve essere selezionata su autogg la dashboard 17150, già scaricata.
    e la console non si è più avviata, rimane in un loop senza fine, ho fatto tutto quanto sopra la prima volta per errore con RGH1 selezionato poi ho rifatto tutto selezionando RGH2

A questo punto ho pensato di ricaricare il file .ecc per vedere se XELL partiva di nuovo con il tasto eject e ho ricaricato il file FALCON_ACE_60.ecc tramite J-Runner, ma nemmeno puà Xell riesco a far partire, è partito giusto la prima volta

Domanda: dato che XELL è partito non vuol dire che avevo fatto tutto bene e che la console glitchava?

qualcuno può aiutarmi ?

grazie
    Ultima modifica di james3; 26-02-15 alle 19: 11

Banned
    Dovresti postare le foto dell'installazione e dire qual è il comportamento del chip (come lampeggia). Comunque io proverei a erasare la nand (visto il "pasticcio" che hai fatto mettendo impostato rgh1) e poi riscrivere solo l'ecc speedup (perché hai usato il 60 e non il 69?).

EDIT: Scusami, le foto le hai messe sopra. Non le avevo viste!
    Ultima modifica di blackfox0; 26-02-15 alle 19: 14

Regular Member
    No no scusami ho sbagliato a scrivere, ho sempre e solo usato il file FALCON_ACE_69.ecc, e comunque la prima volta lo XELL è partito a RAZZO, (3-4 secondi)

Aggiornamento ho provato a rifare tutto tramite J-Runner seguendo quanto detto da te qui

Se invece non vuoi usare l'smc speedup, semplicemente apri in jrunner il dump, scrivi la cpukey, selezioni la dash 17150 dal menu a tendina (dopo averla scaricata) e clicchi su "Create xebuild image" e poi su "write nand".
    E la console è partita una SOLA e UNICA volta, non sono più riuscito a farla paritire poi

comunque ti posto alcune foto e faccio più attenzione al comportamento del LED VERDE e ti dico come lampeggia

Banned
    Ok per l'installazione, ma il chip lampeggia all'infinito? Dovresti vedere il visual rater (cioè il modo in cui lampeggia).
    Può lampeggiare in due modi:
    1) corto-corto-->lungo
    2) corto-corto-->corto

Se si alternano 1) e 2) allora la programmazione del chip è ok, se invece ci sono solo 1) o solo 2), bisogna rivedere il timing e/o il length

Regular Member
    Il comportamento del led verde è questo

blink - blink - pause - blink - long pause

poi dopo vari cicli così inizia a fare alcuni lampeggi lunghi fissi
    Ultima modifica di james3; 26-02-15 alle 20: 31

Regular Member
    In realtà non si alternano o c'è quello con i lampeggi corti all'inizio, poi passa ai lampeggi lunghi e la console non parte, Hai visto le altre foto dell'installazione? c'è qualcosa che non va?

Adesso provo di nuovo a fare l'erase della nand e ricarico l .ECC FALCON_ACE_69.ecc

Diamine, ma la prima volta la XELL è partita in 3 secondi!! PENSAVO DI AVER RISOLTO TUTTO!!!
    Ultima modifica di james3; 26-02-15 alle 20: 33

Banned
    Quindi praticamente prima si alternano corti-corti-corti e corti-corti-lunghi e poi ad un certo punto fa solo lampeggi lunghi?
    Sarebbe meglio che postassi un video.

Comunque una prova che puoi fare è togliere il condensatore da 22pf tra rst e gnd e vedere se va. Non è detto che sia necessario nel tuo caso, anzi la presenza del condensatore potrebbe anche peggiorare il glitch in alcuni casi, visto che ogni console è un mondo a sè.

EDIT: Ho letto ora il secondo messaggio (evita i doppi post); comunque ho già visto anche le altre foto. L'installazione va bene.
    Fai un video con i lampeggi.
    Ultima modifica di blackfox0; 26-02-15 alle 20: 35

Regular Member
    Quindi praticamente prima si alternano corti-corti-corti e corti-corti-lunghi e poi ad un certo punto fa solo lampeggi lunghi?
    Sarebbe meglio che postassi un video.

Comunque una prova che puoi fare è togliere il condensatore da 22pf tra rst e gnd e vedere se va. Non è detto che sia necessario nel tuo caso, anzi la presenza del condensatore potrebbe anche peggiorare il glitch in alcuni casi, visto che ogni console è un mondo a sè.

EDIT: Ho letto ora il secondo messaggio (evita i doppi post); comunque ho già visto anche le altre foto. L'installazione va bene.
    Fai un video con i lampeggi.
    Prima dava solo lampeggi corti 12-3 e poi dopo vari cicli così iniziava 12-3lungo

Adesso invece da solo lampeggi lunghi

Ho provato a rimuovere il condensatore, ma niente è uguale

Ho provato a ricaricare il file ECC
    poi ho ricaricato seguendo la procedura da J-RUNNER Prima dava solo lampeggi corti 12-3 e poi dopo vari cicli così iniziava 12-3lungo

Adesso invece da solo lampeggi lunghi

Ho provato a rimuovere il condensatore, ma niente è uguale

Ho provato a ricaricare il file ECC
    poi ho ricaricato seguendo la procedura da J-RUNNER
    apri in jrunner il dump, scrivi la cpukey, selezioni la dash 17150 dal menu a tendina (dopo averla scaricata) e clicchi su "Create xebuild image" e poi su "write nand".
    adesso posto qualche video se riesco

EDIT: ecco il video CLICK PER VEDERE
    https://www.dropbox.com/s/j4nnaeyoum...15003.mp4?dl=0
    Ultima modifica di james3; 26-02-15 alle 22: 02

Banned
    Io ti direi di fare questo:
    1) Controlla (per precauzione più che altro) che in retail la console parta riscrivendo la nand originale e scollegando i 5V del chip.
    2) Una volta che ti sei assicurato che parta in retail, riscrivi l'ecc FALCON_ACE_69 sulla nand e ricollega i 5V.
    3) Posta un video con i lampeggi, in modo da vedere se è un problema di timing e/o di length (come penso che sia).

Regular Member
    OK, allora giustamente per escludere il chip devo solo rimuovere i 5V di alimentazione, rimuovo anche 1,8V?

Banned
    No, basta rimuovere i 5V, non c'è bisogno anche di togliere gli 1.8.
    Comunque dal video che hai postato sembrerebbe un problema di timing troppo basso o length troppo largo (lampeggi corto-corto-corto). Mentre i lampeggi lunghi consecutivi che ci sono dopo non so a cosa siano dovuti, immagino a un timeout del chip (che dopo un certo tempo limite smette di debuggare). Prova un attimo in retail a vedere se parte, poi, se è tutto ok, vediamo di perfezionare la programmazione del chip.

Regular Member
    Io ti direi di fare questo:
    1) Controlla (per precauzione più che altro) che in retail la console parta riscrivendo la nand originale e scollegando i 5V del chip.
    2) Una volta che ti sei assicurato che parta in retail, riscrivi l'ecc FALCON_ACE_69 sulla nand e ricollega i 5V.
    3) Posta un video con i lampeggi, in modo da vedere se è un problema di timing e/o di length (come penso che sia).
    Ok grazie

1) ho caricato la NAND originale (montato anche il lettore DVD ovviamente) e tutto funziona perfettamente
    2) ho caricato nuovamente il file FALCON_ACE_69.ECC tramite J-Runner come ho fatto la prima volta
    3) Ho riavviato la console tramite il tasto eject ma non glitcha (a breve il video che è in upload, connessione lenta)
    EDIT: ecco il video https://www.dropbox.com/s/k98rhmf6ow...15004.mp4?dl=0

Ancora non ci posso pensare la prima volta quando è partito XELL in 3 secondi...................

EDIT: Comunque grazie infinite per l'assistenza, ma per stasera desisto altrimenti impazzisco. Se hai qualche suggerimento ti prego postalo che appena lo leggo domani lo metto in atto!

grazie ancora
    Ultima modifica di james3; 26-02-15 alle 23: 06

Banned
    Allora, ora la situazione è cambiata: corto-corto-lungo: "too large timing, or too short pulse length" (cito il readme di 15432).
    Domani prova a cambiare la programmazione del chip, programmalo con JA_L_0.5_T_59.4.xsvf (cartella 300 mhz alt_rst).
    Se dà ancora solo corto-corto-lungo, prova nell'ordine:
    1) JA_L_0.9_T_59.4.xsvf
    2) JA_L_0.5_T_59.1.xsvf
    3) JA_L_0.9_T_59.1.xsvf.

L'idea è quella di scendere di timing (T) o salire di length (L) finché non si raggiunge la giusta combinazione di corto-corto-corto e corto-corto-lungo.

Con uno di questi andrà sicuramente, magari con tempi di avvio buoni. A quel punto scrivi il freeboot e il gioco è fatto! Domani fammi sapere! Ciao.

Newser L'avatar di Tommino81
    Se devo perdere 1 settimana di tempo per fare un rgh a questo punto compro un aperoin mod o uno squirt 2.0 "non voglio essere ripetitivo" e' solo un parere personale
    complimenti per la guida
    Ultima modifica di Tommino81; 27-02-15 alle 06: 54
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •