www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34
Like Tree2Likes

Discussione: Corona v5 e matrix glitcher v3 non glitcha e non si vede xell a video

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Ma leggere prima di scrivere no?!? Oppure accendere il cervello e non solo il monitor? boh
    minijoker likes this.

Regular Member
    io con matrix v5, appena finita, timing 4/3 tutti i fili corti, primo pad su slim, secondo aperto. glitch in 6 cicli.

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da minijoker Visualizza Messaggio
    Ma se non gli parte nemmeno xell....che stai dicendo ?
    Cumpagn mij! se xell viene scritto nei primi 50 blocchi della nand che guarda caso partono dall'indirizzo 0x00 e finiscono a allo 0x4F, e se per qualche malaugurato caso c'è un errore di scrittura in uno di questi blocchi probabilmente puoi aver saldato il chip anche da dio, che non parte ne ora ne mai. Nel nostro caso dell'utente in questione gli errori di scrittura coprono tutti gli indirizzi dove va scritto xell, quindi per fartela facile:"xell non parte perchè non è stato scritto correttamente nella nand".

Regular Member L'avatar di minijoker
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    Cumpagn mij! se xell viene scritto nei primi 50 blocchi della nand che guarda caso partono dall'indirizzo 0x00 e finiscono a allo 0x4F, e se per qualche malaugurato caso c'è un errore di scrittura in uno di questi blocchi probabilmente puoi aver saldato il chip anche da dio, che non parte ne ora ne mai. Nel nostro caso dell'utente in questione gli errori di scrittura coprono tutti gli indirizzi dove va scritto xell, quindi per fartela facile:"xell non parte perchè non è stato scritto correttamente nella nand".
    Ma che centra il cavo parallelo e il freeboot con rawflash, ma lo sai almeno a che serve e quando farlo ? Tutto dopo xell cumpagn mij e con usb vai tranquillo
    Evidentemente c'è qualche problema con il programmatore o con le saldature....magari dopo una controllatina alle porte usb,al cavo usb, al sistema operativo ed ai driver non fa mai male

Vip Member
    Mi sembrava palese che i passaggi fossero 1)scrittura xell con la parallela(nel caso il problema fosse stato il programmatore usb) 2) recupero la CPU key 3) visto che scrivere 16mb tramite parallela é un processo lungo si usa rawflash con una penna USB.

DrSchottky
    Guest
    Ma che fregnacce andate cianciando?
    Se usa un MTX flasher è normale che JR scazzi a scrivere, usa NandPro o Autogg.

Poi il fatto che debugghi all'infinito è un'altra storia, quello lo sistemi con wiring e fix sul chip.

Regular Member L'avatar di minijoker
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    Mi sembrava palese che i passaggi fossero 1)scrittura xell con la parallela(nel caso il problema fosse stato il programmatore usb) 2) recupero la CPU key 3) visto che scrivere 16mb tramite parallela é un processo lungo si usa rawflash con una penna USB.
    Appunto ti sei risposto da solo, lui è fermo al recupero della cpu key

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da DrSchottky Visualizza Messaggio
    Ma che fregnacce andate cianciando?
    Se usa un MTX flasher è normale che JR scazzi a scrivere, usa NandPro o Autogg.

Poi il fatto che debugghi all'infinito è un'altra storia, quello lo sistemi con wiring e fix sul chip.
    Da quello che ho capito la lettura l'ha effettuata con jrunner e il mtx flasher....

Vip Member L'avatar di gigigadda
    Avendo usato per molto tempo il jrunner e un nandreader basato su pic18fxxxx confermo che nel processo di scrittura jrunner riporti errore su ogni blocco scritto... ma scrive correttamente nonostante il programma dica il contrario.

Vip Member
    Può provare a fare il dump della parte xell e compararlo con quello generato per avere maggior sicurezza. Io temo di più per come funziona autogg che jrunner . Ieri l'altro nonostante abilitassi la patch fcrt continuava a non crearmi il freeboot corretto. Ci ho messo 4 ore per capirlo..

Junior Member
    Domanda stupida.... hai fatto i ponti sui condensatori mancanti sotto la spi???

Vip Member
    Li ha fatti altrimenti non avrebbe letto la nand

Junior Member
    Non è detto,in molte corona 250gb manca solo R2C6 e R2C7 mentre per la lettura della nand c'è bisogno solo che ci sia o si ponticelli R2C10
    otterellino likes this.

Membro
    Scusate il ritardo con cui ho risposto, ma impegni vari e inconvenienti sono sempre dietro l'angolo, ma, nonostante ciò, missione compiuta...
    In breve non avevo ponticellato R2C6 e R2C7 e quindi sembrava tutto ok ma non glitchava, appena ponticellate max 3 cicli e magia xell a video, buono a sapersi che j-runner da l'errore sulla scrittura. l'istallazione usa la massima "tutto il più corto possibile "
    ecco come promesso le foto dell'installazione

[url=http://postimg.org/image/6efssqt41/][/url]

[url=http://postimg.org/image/aougoby75/][/url]

inoltre mi sono imbattuto in un'altro problema, ossia la pcb ltu2 era cinese XD e non andava in mkmode allora gira e rigira dopo qualche giorno ho trovato la soluzione

mettere il pin 12 dell'mt a massa e il pcb va subito in mkmode

[url=http://postimg.org/image/5v1faiyp7/][/url]

questa è stata l'immagine salvatrice, credo che come me anche ad altri serva, se qualche moderatore vuole integrare qualche guida credo sia cosa gradita

per non finire ( e si le aveva tutte) aveva dimenticato il codice per il parental control, per recuperarlo ho letto che o si chiama l'assistenza microsoft, e dopo aver fornito il seriale della console rilasciano il codice di reset della conole (univoco per console) oppure se si ha la nand e la cpu key si può leggere da li. Ecco nello specifico come fare da jrunner menu "TOOLs"->" SMC Config Editor"

[url=http://postimg.org/image/rgjghzpxn/][/url]

[url=http://postimg.org/image/dll5zivij/][/url]

la voce che ci interessa è "RESET CODE" con le 4 lettere. La lettera A indica di premere il tasto A, la lettera B indica di premere il tasto B, la lettera X indica di premere il tasto X, la lettera Y indica di premere il tasto Y, la lettera U indica di premere il tasto direzionale verso l'alto, la lettera D indica di premere il tasto direzionale verso il basso, la lettera R indica di premere il tasto direzionale verso destra, la lettera L indica di premere il tasto direzionale verso sinistra.
    Segnati i tasti da premere si va in Impostazioni, Sistema, Impostazioni Console, Informazioni di Sistema, una volta che siete nella finestra di Informazioni di Sistema digitate la combinazione LT, RT, X, Y, LB, RB, (A, A, D, D,) (quelle del riquadro RESET CODE") a combinazione corretta vi apparirà un messaggio, date conferma e vedrete la vostra Xbox360 riavviarsi, al prossimo riavvio avrete la vostra Xbo360 con i settaggi di Fabbrica e azzerato anche il codice PARENTAL CONTROL, come se l'accendesse per la prima volta dopo l'acquisto.

Grazie a tutti per l'aiuto e per le dritte, spero che i miei errori e problemi aiutino anche altri

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello