Originariamente Scritto da
jonnyb
Ragazzi un'altro piccolo aggiornamento nel caso potesse servire a qualcun'altro con una Falcon v2.
Allora, con i valori SMC del post precedente, la console partiva a razzo, andava bene per un po'.... ma poi dopo un determinato tempo random si bloccava! (ci ho messo un po' a capire che freezava perchè a volte lo faceva anche dopo un'ora!)
Dopo prove su prove con i valori SMC, ho capito ancune cose.
Innanzitutto che è una combinazione specifica dei valori SMC che non fa freezare la console, nel senso che, se la mia console ha in origine i valori SMC:
PowerMode 8280
PowerVCS 8565
AnaFuses 01
io non posso variare un solo valore di questi (variando un solo valore non si risolve), ma dovrò trovare i valori (tutti e 3) più lontani dai miei di origine con cui la console parte.
Può succedere che con alcuni valori la console faccia errore di scarsa alimentazione (led rosso in basso a dx).
Alla fine, quando li ho provati quasi tutti..... ho azzeccato quello giusto!! e cioè:
Power Mode 8480
Power VCS Control 8555
ANA Fuse Value 03
come potete vedere sono valori tutti diversi da quelli in origine!
Ho notato inoltre..... che con i valori giusti (quelli con cui la console è perfettamente stabile e non freezza mai anche dopo ore ed ore) il glich impiega più tempo! adesso ci mette sui 40-50 secondi a partire! contro i 15-25 di prima (quando partiva a bomba ma poi freezava).
Un'altra cosa che indica un glich corretto (senza che la console abbia freeze) è che l'ultimo lampeggio del led di debug del chip (quello prima che la console parta) dura parecchi secondi anche 10 ed oltre!! quando fa così, poi la console non freeza.
Spero che la mia esperienza (nel mio piccolo) possa essere utile a qualcuno. Bye.
Segnalibri