Buon giorno a tutti,
vi spiego il mio problema:
la console in questione è una xbox 360 fat elite con lt lettore liteon 93450c e rgh 1.2 (lavoro pessimo) mb jasper 16 mb dashboard 16537
l'xbox mi è stata data non funzionante e priva di hd (adesso è di mia proprietà), si accendeva ma non faceva il glitch, cambiati due fili trovati sguainati (dato dal fatto che forse stavano pressati sotto il piede del lettore, non chiedetemi il perchè)e ripulita una saldatura che straripava.
Fatto ciò l'xbox accende (quindi immagino che i problemi fossero quelli) e fa il glitch regolarmente (a volte va subito, altre in massimo 10 secondi)
All'infuori di questo l'rgh non mi interessa, per l'appunto è mia intenzione toglierla, non avendo la nand originale devo ricrearmela dal freeboot e cpukey se non erro, seguo la procedura rispettivamente in questi passi:
- leggo il freeboot con nand flasher 360 (doppia copia e controllo l'integrità di entrambe)
- da jflasher estraggo i file kv e smg_config caricando copia della nand estratta e inserendo cpukey(rinominati correttamente e tutto)
- copio i precedenti file e l'smd relativo alla mia mb nella cartella data
- riavvio jflasher scarico e seleziono la dash 16537 metto la spunta su retail ed inserisco la sola cpukey
- dal menu advanced premo "create an image witouth nanddump.bin" ed inserisco i dati ldv e modello mb
e qui non riesco ad andare avanti a causa di questo errore
Started Creation of the 16537 xebuild image
---------------------------------------------------------------
xeBuild v1.12.659
base path changed to E:\J-Runner v3 (5) Core Pack\xeBuild
---- { Image Build Mode } ----
building retail image
**** could not read cf_16537.bin (-1) ****
******* ERROR: critical bootloader files are missing, cannot proceed!
***** FATAL BUILD ERROR: -1 unable to complete NAND image
xeBuild Finished. Have a nice day.
Failed
La versione di jrunner è l'ultima ma ho provato anche con altre versioni e con diversi computer, scaricando sia all'inizio della procedura o quando necessario la dash 16537, scaricandola manualmente e copiando tutto nelle apposite directory ma niente.
Ad ogni prova è stato fatto tutto exnovo, cancellando i file generati dalla prova precedente.
Ho cercato, ma non trovo la soluzione.
Premetto che questa è la prima volta che mi affaccio sulle modifiche delle console, quindi potrebbe essere una mancanza o un errore anche stupido per voi, ma non trovo la soluzione.
Una volta riuscito ad avere la nand retail dovrei flashare la nand originale con l'homebrew nand flasher 360 (in quanto non ho apparecchiature hardware apposite per il flash) e dissaldare tutti i fili del chip e se ho capito bene dovrebbe funzionare come originale restando invariata la modifica al lettore.
Spero che qualcuno abbia la soluzione al mio caso oppure mi sappia dire dove sbaglio e abbia consigli da darmi, ringrazio in anticipo.
Segnalibri