www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40

Discussione: RGH eliminazione lettore

Ciccio

RGH eliminazione lettore

salve a tutti,
    eccomi di nuovo a scasarvi con una delle mie curiosità:

ho una console con RGH e freeboot
    se stacco il lettore, dato che non lo uso... la console funzionerebbe ancora?
    ho sentito che ci vuole una versione di freeboot patchata per poter togliere il lettore...

io però ricordo che quando avevo aggiornato tempo fa il firmware del lettore, lo avevo collegato al pc per interagirci e alla console per alimentarlo... in quel caso la console si accendeva....
    il mio dubbio è:
    per staccare il lettore ci vuole un freeboot patchato perchè anche se leggo gli xex da hard disc, la console controlla in qualche mod l'attività del lettore?
    e se è così, quale attività controlla? perchè ovviamente non lo mette in funzione....

spero di nn esser stato troppo contorto, nel caso mi spiegherò meglio...

una precisazione, so che c'è un'altra dash alternativa a freeboot per l'RGH... ma la mia curiosità ricade su freeboot

grazie in anticipo per il vostro contributo

Open Member L'avatar di carloss
    Staccando il lettore la console funziona normalmente tranne che per il led che lampeggia di continuo. Si può rimediare patchando l'smc o cortocircuitando un pin sul cavetto di alimentazione del lettore, non ricordo esattamente quale ma basta guardare il pinout.

Vip Member L'avatar di Baccello
    RGH eliminazione lettore-1.jpg
    Segui questa foto se tieni collegato il cavo altrimenti con uno dei quei affarrini piccoli che si trovano negli hard disk ide per selezionare il master/slave metti in corto i relativi pin sulla scheda madre.

Regular Member
    Scusa la mia domanda ma, perchè dovresti togliere il lettore?

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Neo360 Visualizza Messaggio
    Scusa la mia domanda ma, perchè dovresti togliere il lettore?
    Magari ci mette un HDD...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Mago di Freeboot
    Mi sembra che non lo legga dalla porta del lettore un harddisk...........
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 08-12-11 alle 15: 17

Regular Member
    Infatti la mia domanda è stata fatta per quel motivo

Vip Member
    Io intendevo che magari lo mette interno ma lo connette sempre via usb, anche se non avendo mai visto personalmente da dentro una slim non so se sia fattibile...
    Si potrebbe usare la usb del wifi forse

EDIT
    666 messaggi XD
    My 2 Xbox 360
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)

Regular Member
    Su phat certo basta riprendere i pin del connettore sata da sotto la motherboard. Su slim non avrebbe senso farlo poichè c'è il connettore sata già saldato ma, si potrebbe fare anche li comunque.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Luke69 Visualizza Messaggio
    Io intendevo che magari lo mette interno ma lo connette sempre via usb, anche se non avendo mai visto personalmente da dentro una slim non so se sia fattibile...
    Si potrebbe usare la usb del wifi forse

EDIT
    666 messaggi XD
    Che senso ha mettere un HDD interno per poi collegarlo alla porta USB a sto punto lo lasci fuori.

Comunque vediamo che risponde lui senò continuiamo a fasciarci la testa prima ancora di rompercela, ed in più passiamo per impiccioni ah ah ah

Mago di Freeboot
    Che senso ha mettere un HDD interno per poi collegarlo alla porta USB a sto punto lo lasci fuori.
    Straquoto
    Non ha senso lo stesso ma si puo' saldare all'interno sui pin della porta dell'harddisk su FAT,su SLIM e' gia' interno e zero senso................
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 08-12-11 alle 15: 51

Vip Member
    E sei io ho l'HDD interno e voglio metterne un altro usb senza lasciarlo fuori?? XD
    Ha poco senso in effetti...
    My 2 Xbox 360

Ciccio
    ho una xbox 360 phat...

in verità volevo toglierlo perchè lo trovo inutile... occupa spazio, appesantisce la console e genera calore inutile
    io uso un hdd usb per il momento, successivamente ne metterò uno nell'alloggiamento degli hdd, avevo pensato a metterne uno al posto del lettore, ma nn sapevo se appunto avesse funzionato
    Ultima modifica di Rusty; 08-12-11 alle 18: 28

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Rusty Visualizza Messaggio
    ho una xbox 360 phat...

in verità volevo toglierlo perchè lo trovo inutile... occupa spazio, appesantisce la console e genera calore inutile
    io uso un hdd usb per il momento, successivamente ne metterò uno nell'alloggiamento degli hdd, avevo pensato a metterne uno al posto del lettore, ma nn sapevo se appunto avesse funzionato
    La xbox ha un sistema di reffreddamento con aria forzata. Andando a levare il lettore crei un vuoto all'interno della console e l'aria non circola più come dovrebbe, se il lettore non gira non capisco dove sia questo calore inutile. Appesantisce la console vabbè...

La xbox ha un sistema di reffreddamento con aria forzata. Andando a levare il lettore crei un vuoto all'interno della console e l'aria non circola più come dovrebbe, se il lettore non gira non capisco dove sia questo calore inutile. Appesantisce la console vabbè...
    Ma per favore... chi ha progettato questa console non ha nemmeno la minima idea di cosa sia la dissipazione del calore! Se toglie il lettore se non lo usa alla console gli fa solo bene e se al suo posto ci mette una ventola 8x8 gli fa ancora meglio.

Andando a levare il lettore crei un vuoto all'interno
    Il vuoto non esiste! mica siamo nello spazio, dove c'è vuoto c'è aria, e quindi piu' aria del dovuto e se c'è piu' aria il calore si disperde nel'aria che è maggiore.
    Secondo te se scaldo per 5 minuti con il phon l'interno di una scatola vuota di scarpe e per 5 minuti l'interno di una stanza vuota sempre con lo stesso phon... secondo te dove fa piu' caldo???
    Ultima modifica di Baccello; 08-12-11 alle 20: 19

Ciccio
    cmq mi state dicendo ke o patcho freeboot oppure cortocircuito il cavo d'alimentazione?
    se cortocircuito il cavo... nn si creano danni?

altra cosa... sapete dirmi la console di ke parte del lettore ha bisogno x funzionare?
    mi spiego... ho una vecchia xbox rotta... e il suo lettore... potrei smontare il lettore, e collegare solo una parte della scheda elettronica? solo quella ke gli serve? o ha bisogno x forza di tutto il lettore?
    Ultima modifica di Rusty; 08-12-11 alle 20: 43

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Ma per favore... chi ha progettato questa console non ha nemmeno la minima idea di cosa sia la dissipazione del calore! Se toglie il lettore se non lo usa alla console gli fa solo bene e se al suo posto ci mette una ventola 8x8 gli fa ancora meglio.

Il vuoto non esiste! mica siamo nello spazio, dove c'è vuoto c'è aria, e quindi piu' aria del dovuto e se c'è piu' aria il calore si disperde nel'aria che è maggiore.
    Secondo te se scaldo per 5 minuti con il phon l'interno di una scatola vuota di scarpe e per 5 minuti l'interno di una stanza vuota sempre con lo stesso phon... secondo te dove fa piu' caldo???

Vuoi sentirti dire che hai ragione? Hai ragione che ti devo dire

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Rusty Visualizza Messaggio
    cmq mi state dicendo ke o patcho freeboot oppure cortocircuito il cavo d'alimentazione?
    se cortocircuito il cavo... nn si creano danni?

altra cosa... sapete dirmi la console di ke parte del lettore ha bisogno x funzionare?
    mi spiego... ho una vecchia xbox rotta... e il suo lettore... potrei smontare il lettore, e collegare solo una parte della scheda elettronica? solo quella ke gli serve? o ha bisogno x forza di tutto il lettore?
    O.O
    Ma a che ti serve togliere il lettore e poi lasciarne attaccato un altro pezzo?
    My 2 Xbox 360

Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Ragazzi ci son stato due giorni a dirgli di non levarlo... è inutile non ascolta lol

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Vuoi sentirti dire che hai ragione? Hai ragione che ti devo dire
    grazie grazie ne avevo bisogno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi