Ciao a tutti, è il mio primo post, colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti del Forum che mettono a disposizione la propria esperienza per aiutare gli altri! Grazie mille!
Oggi spero riuscirete a darmi una mano...
In breve la situazione è questa:
Ho tentato di aggiornare il 360 nand flasher con un ck3i. collegato il tutto e aperto flash magic il programma continuava a dire "failed to autobaud ecc..." cioè non vedeva il dispositivo, lo schema che ho seguito è quello presente nel sito ufficiale di maximus.
Ho provato a ricontrollare i collegamenti fino a quando mi sono accorto che accendendo il ck3i esso si spegneva immediatamente insieme al nandflasher.
Allora ho scollegato tutto ed ho collegato solamente il nand flasher alla usb per verificarne il funzionamento. Niente il led del dispositivo non accende più e non viene riconosciuto dal pc. Inoltre un componente aumenta di temperatura in maniera esponenziale, tanto che dopo pochi secondi devo necessariamente scollegarlo dal pc.
Io penso che ci sia stato qualche "contatto" quando ho provato a collegare il nandflasher al ck3i.
Pensiate sia riparabile sostituendo qualche componente? O magari si possa testare in qualche modo per vedere se non è partito definitivamente?
Il componente che riscalda subito è questo cerchiato di rosso in foto, riporta la sigla 82RF 4S01
Ringrazio in anticipo delle vostre risposte e confido nella vostra esperienza
ovviamente il nand flasher non deve essere collegato via usb.....solo la parte dei cavi colorati.
se dicessi un po' piu' specificamente che procedura hai eseguito....
il ck3i solo funziona??.
hai verificato che il pinout del ck3i sia uguale a quello del maximus xtractor??
hai cambiato la posizione dei fili colorati,in quanto non servono tutti.....ne devi levare 2 e si devono spostare di alloggiamento.
Ultima modifica di diffusore; 08-12-11 alle 11: 36
Il nandflasher non era collegato all' usb al momento dell'interfacciamento con il ck3i, è stato collegato in seguito per verificare se funzionasse ancora
Ragazzi credo di aver capito cosa è stato a far guastare il nandflasher, nello schema che ho seguito di maximus il punto M1 deve essere collegato al J1-Pin8 del ck3i, ma mi sono accorto che il Pin8 eroga una tensione di 5V, credete possa essere stato questo a causare il guasto dell'hardware?
Segnalibri