www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nand Flasher guasto...riparabile?!?

Junior Member

Nand Flasher guasto...riparabile?!?

Ciao a tutti, è il mio primo post, colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti del Forum che mettono a disposizione la propria esperienza per aiutare gli altri! Grazie mille!

Oggi spero riuscirete a darmi una mano...

In breve la situazione è questa:

Ho tentato di aggiornare il 360 nand flasher con un ck3i. collegato il tutto e aperto flash magic il programma continuava a dire "failed to autobaud ecc..." cioè non vedeva il dispositivo, lo schema che ho seguito è quello presente nel sito ufficiale di maximus.

Ho provato a ricontrollare i collegamenti fino a quando mi sono accorto che accendendo il ck3i esso si spegneva immediatamente insieme al nandflasher.

Allora ho scollegato tutto ed ho collegato solamente il nand flasher alla usb per verificarne il funzionamento. Niente il led del dispositivo non accende più e non viene riconosciuto dal pc. Inoltre un componente aumenta di temperatura in maniera esponenziale, tanto che dopo pochi secondi devo necessariamente scollegarlo dal pc.

Io penso che ci sia stato qualche "contatto" quando ho provato a collegare il nandflasher al ck3i.

Pensiate sia riparabile sostituendo qualche componente? O magari si possa testare in qualche modo per vedere se non è partito definitivamente?

Il componente che riscalda subito è questo cerchiato di rosso in foto, riporta la sigla 82RF 4S01

Ringrazio in anticipo delle vostre risposte e confido nella vostra esperienza
    Ultima modifica di Flutter; 06-12-11 alle 17: 26

Junior Member
    non c'è nessuno che può darmi una mano?

Open Member L'avatar di diffusore
    scusa ma come l'hai interfacciato??

ovviamente il nand flasher non deve essere collegato via usb.....solo la parte dei cavi colorati.
    se dicessi un po' piu' specificamente che procedura hai eseguito....

il ck3i solo funziona??.

hai verificato che il pinout del ck3i sia uguale a quello del maximus xtractor??

hai cambiato la posizione dei fili colorati,in quanto non servono tutti.....ne devi levare 2 e si devono spostare di alloggiamento.
    Ultima modifica di diffusore; 08-12-11 alle 11: 36

Vip Member L'avatar di Baccello
    Puoi fare una foto in alta risoluzione del tuo e non mettere una foto presa online?
    grazie
    bac

Junior Member
    Per l'interfacciamento ho seguito lo schema presente nel pdf del team maximus, cioè questo:

Segnale --- Nandflasher --- Ck3i

GND --- N3 --- J1-Pin7
    3,3V --- M1 --- J1-Pin8
    TXD --- M2 --- J1-Pin11
    RXD --- N1 --- J1-Pin12
    ISP --- N2 --- J1-Pin5

Link: [url]http://360nandflasher.com/downloads/Nandflasher_programmer.pdf[/url]

Il nandflasher non era collegato all' usb al momento dell'interfacciamento con il ck3i, è stato collegato in seguito per verificare se funzionasse ancora

Il ck3i funziona perfettamente

Allego la foto in alta risoluzione:

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/824/1021629z.jpg/][/URL]

Credo il guasto possa essere stato causato dal contatto fra qualche pin al momento dell'interfacciamento

Adesso se provo a collegare il nandflasher al connettore usb riscalda immediatamente il componente 82RF-LS01 ed il led verde di status rimane spento
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Nand Flasher guasto...riparabile?!?-1021629z.th.jpg  
    Ultima modifica di Flutter; 12-12-11 alle 13: 40

Junior Member
    Ragazzi credo di aver capito cosa è stato a far guastare il nandflasher, nello schema che ho seguito di maximus il punto M1 deve essere collegato al J1-Pin8 del ck3i, ma mi sono accorto che il Pin8 eroga una tensione di 5V, credete possa essere stato questo a causare il guasto dell'hardware?

Grazie anticipatamente delle risposte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello