Salve a tutti, il problema è quello in oggetto.
Mi accingo a fare RGH su una corona V1, come sempre. Estraggo la nand, creo e flasho l'ECC. Parte Xell, prendo la cpu key, credo freebot e lo flasho. Qui iniziano i problemi. La console quando glitcha restituisce led rosso e errore E82 a video.
Controllo le saldature ed eventuali corti, do un pulita, riprovo ma sempre errore. Flasho la nand originale, stacco il chip, pulisco accuratamente tutto e stesso problema, E82! Ricavo il codice secondario --> 1102. Mi pare di aver capito che dovrebbe essere un problema di reball su sb, ram o cpu. Non sono attrezzato per questo tipo di problematiche... amen, vedrò cosa fare.
E' possibile che ci siano altre cause che abbiano portato a questo errore? Può essere stata colpa mia oppure la console era già in fase problematica e l'installazione RGH le ha dato il colpo di grazia? Ho fatto un installazione pulita e dopo l'errore ho controllato e pulito la scheda ma senza risultati. Sfortunatamente prima di mettere mano sulla console non l'ho accesa per assicurarmi che non aveva problemi prima di aprirla.
Xell comunque parte senza problemi, sempre.
Non posto foto perché al momento ho staccato il chip e avrei poco da fotografare. In attesa di vostri consigli e pareri, grazia tutti per l'attenzione.
Segnalibri