Salve a tutti
Volevo avere alcune informazioni su come installare sulla mia xbox fat dual nand uno switch per il reset dell'smc senza dover staccare l'alimentazione. Ho visto un pò in giro ma non ho trovato molte info a riguardo.
Salve a tutti
Volevo avere alcune informazioni su come installare sulla mia xbox fat dual nand uno switch per il reset dell'smc senza dover staccare l'alimentazione. Ho visto un pò in giro ma non ho trovato molte info a riguardo.
Sul sito ufficile Squirt trovil o schema visto che con quel chip lo si usa.
Oppre qui: [URL]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-dual-nand-rgh/871-tutorial-dual-nand-hy27us08281a-xbox-360-slim-glitch-reset-hack-live.html[/URL]
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
Ma li si parla dello switch meccanico per passare da una nand all'altra e non del reset smc che bisogna farlo staccando l'alimentatore
Più che uno switch proverei con un semplice pulsante. Quando lo premi mandi J2B1.5 a massa e vedi se si resetta l'SMC correttamente (ad esempio impostando le ventole forti su freeboot, così all'accensione ti accorgi subito se ha resettato rispetto alla retail).
Proverò a fare come hai detto.Sul J2B1.5 ho però il filo che va allo squirt per il programmatore.Può dare fastidio o posso rompere il chip se faccio andare il punto a massa ?
La procedura corretta per l'uso del pulsante è: Seleziono la nand e premo il pulsante reset smc o il contrario?
Ultima modifica di intxeon; 11-07-14 alle 09: 25
Serve per la lettura e scrittura della NAND, quindi è inutilizzato se non stai dumpando/flashando la NAND con la slave board dello Squirt...
P.S.: prova senza pull-down, in caso secondo me potresti provare anche con uno da 100 Ohm (stile PIC reader per intenderci)...
Se non ricordo male mettendo mettendo a massa SMC_RST per più di un tempo stabilito la console si spegne, quindi facendolo manualmente con un pulsante la spegneresti.
Giusto.
Io mettevo un resistore per sicurezza, 220 Ohm dovrebbe andare bene. Non troppo alta (>500 Ohm) perché altrimenti non resetta.
Ultima modifica di DrSchottky; 11-07-14 alle 09: 48
Che chip stai usando?
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
squirt 2.0
Se flashi il bitstream per dual nand, quando dai 3.3v al pad C il pad B ti va a massa. Perciò se quest'ultimo lo colleghi al J2B1. 5 ti farà lo switch
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Ok.Proverò così.
Grazie
Confermo che sia la soluzione di zeruel85 che quella di pocoyo2 hanno resettato correttamente l'smc.
Per lo switch normale avevo usato una resistenza da 220 ohm
pocoyo la tua soluzione va bene su tutte le console con 2.0?
Ultima modifica di yusepe; 14-07-14 alle 11: 49
Segnalibri