www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree2Likes
  • 1 Post By zeruel85
  • 1 Post By DrSchottky

Discussione: Consigli rgh per falcon 16747

Junior Member

Consigli rgh per falcon 16747

Salve a tutti

Sono intenzionato ad installare sulla mia console una dual nand dato che vorrei conservare la possibilità di andare su live in quanto non bannata.
    Sulla base delle caratteristiche della mia console (Falcon con dash 16747) volevo prima di tutto sapere se è possibile effettuare l'RGH o comunque sapere se allo stato attuale il gioco vale la candela.Ho letto infatti da più parti che le falcon con l'rgh non vanno molto d'accordo.
    Nel caso fosse possibile,quali componenti mi consigliate per effettuare l'rgh e il dual nand?

Scusatemi se ho chiesto un pò di cose ma mi avvicino al mondo del reset glitch solo ora.

Grazie

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Io ti consiglio Squirt 2.0 + Dual Nand Squirt oppure R-jtag + Dual Nand Daemon TX.
    Comunque sulle falcon RGH2 puoi avere problemi di freeze crash e devi editare l'smc
    IL MODDING E' ARTE

Junior Member
    Grazie della risposta.

Volendo optare per lo squirt,ho bisogno anche di altri componenti (tipo programmatore nand) o mi bastano lo squirt 2.0 e il dual nand?

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    ti serve anche un programmatore per leggere scrivere la nand e programmare il glitch chip.
    IL MODDING E' ARTE

Junior Member
    Ok
    Mi diresti se questi componenti vanno bene?

Squirt 2.0
    [url=http://www.hardstore.com/X360-BLACK-SQUIRT-BGA-2-0-COOL-RUNNER-100MHZ-2X-SPEED-SPI-RST-PST-TUNER-TIGER.1.0.3601.gp.58082.-1.uw.aspx#sthash.0W73vqsn.dpbs]X360 BLACK SQUIRT BGA 2.0 COOL RUNNER 100MHZ 2X SPEED - SPI - RST & PST TUNER - TIGER - SQUIRT Tools[/url]

Programmatore
    [url=http://www.hardstore.com/X360-SQUIRT-SLAVE-PROGRAMMER-SPI-NAND-JTAG-USB-2-0-FTDI-FT2232HQ-PER-MODIFICA-XBOX-360.1.0.3601.gp.50778.-1.uw.aspx#sthash.2eK9FhOw.dpbs]X360 SQUIRT SLAVE PROGRAMMER SPI NAND + JTAG USB 2.0 FTDI FT2232HQ PER MODIFICA XBOX 360 - SQUIRT Tools[/url]

Dual Nand
    Qui non ho ben capito quale prendere per la mia fat.
    Ne ho individuati due:
    [url=http://www.hardstore.com/SQUIRT-NAND-PCB-16-MBYTES-HY27US08281A-PULLUP-RESISTOR.1.0.3598.gp.51074.-1.uw.aspx#sthash.IaJcvaof.dpbs]SQUIRT NAND PCB 16 MBYTES HY27US08281A + PULLUP RESISTOR - DualNand Tools[/url]
    [url=http://www.hardstore.com/SQUIRT-DUAL-NAND-PCB-512-MBYTES-HY27UF084G2B-PULLUP-RESISTOR.1.0.3598.gp.53502.-1.uw.aspx#sthash.xFI0OOOu.dpbs]SQUIRT DUAL NAND PCB 512 MBYTES HY27UF084G2B + PULLUP RESISTOR - DualNand Tools[/url]

Sul secondo viene riportata una nota:
    Attenzione! Nelle console PHAT dopo l'uscita delle dashboard nuove superiori a 14699 è obbligatorio l'utilizzo dei codici RGH2.0.
    Il software DUAL NAND per SQUIRT è disponibile per RGH2.0 solo utilizzando la QSB DUAL NAND "PHAT" e quindi solo in questa configurazione è possibile utilizzare il tasto SYNC per lo switch delle nand.
    E' comunque sempre possibile installare un interruttore fisico per cambiare nand come da tutorial aggiornati di squirt.

In sostanza per utilizzare il tasto Sync per lo switch tra le nand dovrei prendere quella da 512MB?

Vip Member L'avatar di gigigadda
    appena finita la mia falcon dual nand con Matrix V3. metti su rst a misura giusta in serie 3,3Kohm e in parallelo alle res 660pF ho avvii quasi immediati. Ovviamente con matrix devi sandwitchiare.
    Ultima modifica di gigigadda; 11-06-14 alle 22: 55

Junior Member
    Riguardo il mio post precedente,consigli?

God L'avatar di Titty
    IO ti consiglio Squirt 2.0 e Demon come dual NAND
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

God L'avatar di zeruel85
    In ogni caso NON la NAND da 512MB che non c'entra una cippa con una Falcon, che ha la NAND da 16MB.
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Junior Member
    Ok quindi è da 16MB.La cosa che non capisco però è che l'articolo riporta 512MB mentre nella descrizione dice: Nand HYNIX 16 Mbyte a bordo part no. HY27UF084G2B

Mi confermate quindi che questa va bene per la falcon:
    [url=http://www.hardstore.com/SQUIRT-NAND-PCB-16-MBYTES-HY27US08281A-PULLUP-RESISTOR.1.0.3598.gp.51074.-1.uw.aspx#sthash.IaJcvaof.0stPOVWW.dpbs]SQUIRT NAND PCB 16 MBYTES HY27US08281A + PULLUP RESISTOR - DualNand Tools[/url]

Scusate se vi assillo ma voglio andare sul sicuro.

God L'avatar di zeruel85
    Sì va bene, unica cosa sai che non hai il reset SMC automatizzato. Quindi quando vuoi switchare da primaria a secondaria o viceversa, devi staccare l'ali.

Junior Member
    Quindi staccando l'alimentatore ottengo il reset SMC...mentre lo switch lo farà tramite il tasto sync?

DrSchottky
    Guest
    Se vuoi evitare di dover staccare l'alimentatore puoi anche mettere un pulsantino esterno sul case per il reset.
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Junior Member
    Diciamo quindi che da quanto ho capito, se opto per:

Squirt 2.0 e dual nand squirt su xbox fat
    Non avrò il reset smc automatico e quindi lo switch tra primaria e secondaria lo farò staccando l'alimentatore??? ma come deciderò quando far partire l'una o l'altra?
    In più leggendo alcuni tutorial sul sito squirt,per il dual nand accennano ad un taglio pista del southbridge.Lo dovrò fare anch'io in qualunque caso oppure solo se voglio inserire uno switch esterno?

Mentre con squirt 2.0 e dual nand demon su fat
    In questo caso come avviene lo switch e anche qui è previsto un taglio pista?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello