Il trigger per il debug/pll (che vanno a braccetto) se non sbaglio sono 13 oscillazioni del postbit.
Fai una prova: scollega il PLL_BYPASS dal glitchip e mettilo con 20KOhm a massa, poi accendi la console senza tester e vedi se debugga.
Il trigger per il debug/pll (che vanno a braccetto) se non sbaglio sono 13 oscillazioni del postbit.
Fai una prova: scollega il PLL_BYPASS dal glitchip e mettilo con 20KOhm a massa, poi accendi la console senza tester e vedi se debugga.
Dottore pensavo alla resistenza usa pll e gnd mica fondo tutto.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ultima modifica di marcus78; 11-06-14 alle 19: 57
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Non dovresti avere problemi, essendo una resistenza così alta dovrebbe solo fungere da pulldown logico, ma naturalmente non garantisco nulla.
Fai un'altra prova: scollega il PLL e vedi se debugga.
Non volevo dirti che se fondo e 'colpa tua.volevo solo capire...
Beh si, sarebbe colpa mia se ti dessi un consiglio sbagliato. Ti ho detto cosa farei personalmente se mi trovassi nella tua situazione, ma fai più che bene ad avere dei dubbi.
Per stare sicuri fai la seconda prova (limitati a scollegare il PLL).
si ma ho visto che sei uno che ne sa....ti seguivo in altre discussioni.....le leggo quasi tutte....sai si impara anche cosi
Facendo il punto della situazione:
- con hdmi parte sia xell che freeboot (l'hai scritto nel primo post)
- con component si sente solo l'audio (scritto sempre nel primo post) ma xell ti parte, quindi deduco che debugga regolarmente.
- poi scrivi che xell ti parte (quindi debugga) solo col "tester trick" (dal terzo post in poi) sul pll
Corretto o mi sono perso qualcosa?
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
E' vero, mi ero scordato della questione HDMI/component!
Riesci a fare un resoconto della situazione?
In pratica sembra strano ma la prima volta e ' partito xell sui component senza trik del tester poi ho creato freeboot e su component non si vedeva e ho provato su hdmi sempre senza trik del tester perché era partita al 3 ciclo.poi pensando che ci fosse qlc saldatura fredda le ho rifatte tutte da li in poi si avvia solo con trik del tester.questo del trik l ho scoperto perché stavo misurando le tensioni sul chip .
Quindi se non mettevo il tester il led del debug non si accendeva .
Col trick del tester si avvia correttamente sia component che HDMI?
Secondo me ti rimane asserito il PLL, per quello non debugga. Il tester "bypassa" questo problema, infatti appena lo togli ritorna in downclock e freeza.
Per vedere se è un problema lato glitchip o lato console stacca il PLL dal glitchip e vedi se senza tester debugga.
appena provato a staccare il pll dal chip .il LED debugga ma non si avvia la console.
Inviato dal mio KSMART 5004DX4 con Tapatalk 2
Beh, senza PLL collegato direi che è normale che non parta. A console in standby hai tensione sulla piazzola A (PLL) del glitchip?
E accendendo la console (sempre PLL scollegato) su A oscilla 0->3.3->0 quando debugga?
Ehmmm c'è qualcosa che non va, la piazzola PLL dovrebbe andare ad HIGH durante il debug.
Probabilmente il tester agisce da pulldown sul PLL, quindi una soluzione "cialtrona" sarebbe ricreare l'effetto mettendo il PLL a massa con una resistenza adeguata, ma non mi sento affatto di consigliartelo.
Io sto cominciando ad esaurire le idee, se qualcuno vuole accorrere in supporto...
ho provata a mettere il pll a massa con un resistore da 20k ma nulla.coie' filo pll/pad A/resistenza tra A e gnd
seconda prova resistore tra filo e pad ma sempre nulla.
cio che mi fa capire che l istallazione è ok che quando metto il tester xell si avvia al primo ciclo,freeboot al 3 max 4 ciclo.
ti ringrazio per ora..
Segnalibri