Salve gente.
mi hanno consegnato una corona V2 con 16D5S, penso rigenerata, perchè sul retro porta un paio di sigilli, non so se sono del gaystop o rigenerate microsoft.
comunque porta un sigillo di garanzia non microsoft (bianco con scritte rosse) e uno tondo con scritto 100% RF.
comunque... come con tutte, mi metto al lavoro per eseguire RGH, per poi montare LTU2 sul lettore.
saldo il tutto come sempre, accendo la console, e noto che fa un debug si e uno no, spengo, stacco la corrente, riattacco, e accendo. adesso il debug è regolare, 4 degub e parte xell, fa il controllo DHTCP, e fallisce con cavo LAN collegato al router. niente, spengo la console, spengo il router, riaccendo il router,aspetto che sia ready, e accendo la console.
bene.. da qui inizia il calvario... la console debugga all'infinito.
controllo saldature, e riprovo ma senza risultati. controllo con il tester tutti i punti, e i segnali passano come di norma.
per tirarmi via il dubbio più grande, riscrivo la nand originale, e la console parte subito, la provo una mezzoretta, e poi eseguo un riavvio per vedere se va tutto bene, console va benissimo. riscrivo xell per corona 4GB, risaldo il vcc sullo squirt 1.2, e accendo.... con il risultato che come prima debugga all'infinito, ma xell non parte più. più perdo tempo e più maledico quella volta che si era accesa, e di non aver preso direttamente la cpukey.
per caso avete consigli? sinceramente non so cosa pensare, ho provato anche a cambiare l'rst in vari punti, ma senza risultato. anche sul post,scl sda i segnali passano come da norma. ho cambiato anche chip, ma sempre lo stesso risultato.
diciamo che è stato anomalo la prima volta che ha glithcato con un debus si e uno no. infatti da quella volta xell non'è più partito.
non ho effettuato variazioni di cavi, anche perchè la prima volta in 4 debug è partita, dunque l'installazione classica va bene.
chip sul southbridge, cpu_rst da 56cm, e gli altri lunghi il giusto.
Segnalibri