www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree6Likes

Discussione: corona V2 problema mai riscontrato

Open Member

corona V2 problema mai riscontrato

Salve gente.

mi hanno consegnato una corona V2 con 16D5S, penso rigenerata, perchè sul retro porta un paio di sigilli, non so se sono del gaystop o rigenerate microsoft.
    comunque porta un sigillo di garanzia non microsoft (bianco con scritte rosse) e uno tondo con scritto 100% RF.
    comunque... come con tutte, mi metto al lavoro per eseguire RGH, per poi montare LTU2 sul lettore.
    saldo il tutto come sempre, accendo la console, e noto che fa un debug si e uno no, spengo, stacco la corrente, riattacco, e accendo. adesso il debug è regolare, 4 degub e parte xell, fa il controllo DHTCP, e fallisce con cavo LAN collegato al router. niente, spengo la console, spengo il router, riaccendo il router,aspetto che sia ready, e accendo la console.
    bene.. da qui inizia il calvario... la console debugga all'infinito.
    controllo saldature, e riprovo ma senza risultati. controllo con il tester tutti i punti, e i segnali passano come di norma.
    per tirarmi via il dubbio più grande, riscrivo la nand originale, e la console parte subito, la provo una mezzoretta, e poi eseguo un riavvio per vedere se va tutto bene, console va benissimo. riscrivo xell per corona 4GB, risaldo il vcc sullo squirt 1.2, e accendo.... con il risultato che come prima debugga all'infinito, ma xell non parte più. più perdo tempo e più maledico quella volta che si era accesa, e di non aver preso direttamente la cpukey.

per caso avete consigli? sinceramente non so cosa pensare, ho provato anche a cambiare l'rst in vari punti, ma senza risultato. anche sul post,scl sda i segnali passano come da norma. ho cambiato anche chip, ma sempre lo stesso risultato.
    diciamo che è stato anomalo la prima volta che ha glithcato con un debus si e uno no. infatti da quella volta xell non'è più partito.

non ho effettuato variazioni di cavi, anche perchè la prima volta in 4 debug è partita, dunque l'installazione classica va bene.
    chip sul southbridge, cpu_rst da 56cm, e gli altri lunghi il giusto.
    Ultima modifica di loko75; 03-05-14 alle 11: 18

Stryp
    Guest
    Foto installazione

Open Member
    ecco le foto, anche se sinceramente non so cosa servano.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate corona V2 problema mai riscontrato-formatfactoryp1020727.jpg   corona V2 problema mai riscontrato-formatfactoryp1020728.jpg  

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Puoi provare a mettere il chip sulla porta vga della console. Il cpu_rst dove gira ?

Open Member L'avatar di mimmos82
    Citazione Originariamente Scritto da loko75 Visualizza Messaggio
    ecco le foto, anche se sinceramente non so cosa servano.
    le foto servono sempre per capire come è stata fatta l'installazione e per verificare se ci sono anomalie sulla console...prova a spostare il chip sulla porta lan
    Stryp likes this.

Open Member
    il cpu_rst gira intorno la ventola, ed è lungo 56cm. ma come ripetuto prima, la console era partita al quarto ciclo, dunque l'installazione va bene. e il dopo che non capisco la causa. il tester da ottimi segnali ovunque.
    volevo provare a cambiare installazione, ma se era partita prima... e inutile che la cambio.
    potrei provare a fare una installazione alla trinity, con rst corto e resistenza attiva, ma non saprei..

ma questo RF 100% che significa? il case esternamente scricchiola talmente tanto, che sembra stata aperta 150 volte.
    Ultima modifica di loko75; 03-05-14 alle 11: 56

Regular Member
    io con le v2 avevo problemi con il punto dove passava il cpu_rst...sposta il chip, anche io ci ho smadonnato un po' le prime volte, ora eseguo sempre la stessa installazione e parte sempre.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da Wocas_Osk Visualizza Messaggio
    io con le v2 avevo problemi con il punto dove passava il cpu_rst...sposta il chip, anche io ci ho smadonnato un po' le prime volte, ora eseguo sempre la stessa installazione e parte sempre.
    bè.. più che prime volte, questa sarà la quarantesima RGH che eseguo.

il chip sta bene li' sul southbridge. provo l'installazione alla trinity, se non funge nemmeno cosi' la riconsegno al cliente, oggi ho altra gente e non voglio perdere troppo tempo con questa console che non so neanche da dove viene.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    ma questo RF 100% che significa? il case esternamente scricchiola talmente tanto, che sembra stata aperta 150 volte.
    RF dovrebbe essere refurbished 100%
    Dal gaystop hanno preso una fat (xenon) l'altro giorno con lo stesso sigillo

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    mimmos82 likes this.

il cpu_rst gira intorno la ventola, ed è lungo 56cm. ma come ripetuto prima, la console era partita al quarto ciclo, dunque l'installazione va bene. e il dopo che non capisco la causa. il tester da ottimi segnali ovunque.
    volevo provare a cambiare installazione, ma se era partita prima... e inutile che la cambio.
    potrei provare a fare una installazione alla trinity, con rst corto e resistenza attiva, ma non saprei..

gaystop, tranquillo!

Inviato dal mio S500....finalment!

Open Member
    allora ragazzi. con installazione alla trinity (rst corto il giusto su resistenza attiva) dopo il primo debug, la ventola parte a palla.

disabiltano il 220pf e abilitando il solo 50pf la ventola non gira più a palla, ma rimane il debug infinito.
    niente.. chiudo e riconsegno.
    Ultima modifica di loko75; 03-05-14 alle 13: 10

Wow se facevo così avevo chiuso il mio negozio 2 settimane dopo averlo aperto, comunque se ti può consolare, quando xell mi parte nei primi due o tre cicli so che sarà una installazione difficile. P.S. quel bollino Refurbished lo mettono anche quando gli fanno solo una lucidata.

P.P.S. Sei consapevole di aver perso un cliente dato che al 99% questa console andrà in mano a qualcuno che la farà funzionare ? Sei disposto a dire al cliente che non ci sei riuscito piuttosto che dire "la console ha dei problemi?"
    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 03-05-14 alle 13: 54

allora ragazzi. con installazione alla trinity (rst corto il giusto su resistenza attiva) dopo il primo debug, la ventola parte a palla.

disabiltano il 220pf e abilitando il solo 50pf la ventola non gira più a palla, ma rimane il debug infinito.
    niente.. chiudo e riconsegno.
    Noo dai non mollare così... hai provato con altri timing?

Inviato dal mio S500....finalment!

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    il chip sta bene li' sul southbridge.
    Ma lo usi come dissipatore il chip? Ti manca solo di metterci la pasta termica allora. Con tutta la fretta che hai , ti sei mai messo un ora a provare un gioco che "pompa" con questa configurazione? Mah!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-05-14 alle 14: 06
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Stryp
    Guest
    Molli così dopo neanche un giorno ?! tra l'altro chiedi consigli e poi quando ti si danno dici che va bene così com'è ... non vuol dire nulla che una volta ti è partita, quel ragionamento può andare bene per quanto riguarda l'ecc nella nand.
    Ora comincio a capire perchè a volte mi arrivano dei clienti e mi dicono ho una trinity ma un modder mi ha detto che non si può fare RGH
    Ultima modifica di Stryp; 03-05-14 alle 14: 08
    mimmos82 and Babilozzo like this.

Si infatti nessuno poi si prende la briga di dire non ci sono riuscito, ma a volte il punto è che pagano 10 euro il chip, vendono RGH a 30 e logicamente non ci vogliono perdere tempo.

Stryp likes this.

Open Member
    rgh a 30euro? no grazie. qui da me si paga 70euro.

comunque ho raccimulato altre 2 ore, e sono riuscito a recuperare la cpu_key rifacendo l'installazione con altri fili.
    purtroppo ho il fine settimana pieno, e il cliente aveva anche molta fretta.
    non commento i post precedenti perchè non ne vale neanche la pena.

comunque grazie a tutti ragazzi per l'attenzione avuta

Stryp
    Guest
    il cpu_rst gira intorno la ventola, ed è lungo 56cm. ma come ripetuto prima, la console era partita al quarto ciclo, dunque l'installazione va bene.
    Allora lo vedi che se parte una volta NON vuol dire che l'installazione è ok ?
    Non vale la pena dare consigli a chi è presuntuoso... è diverso.
    Comunque tutto è bene ciò che finisce bene
    Ultima modifica di Stryp; 03-05-14 alle 14: 45

Guarda, non hai fatto nulla oltre il tuo dovere, inutile dire che commentare è inutile perché non c'è nulla da commentare sono solo verità, comunque magari sarà per la prossima volta, aiutare a volte non vale la pena.

Open Member
    l'installazione era super OK. ho solo cambiato la cavetteria che erano cavi già di misura per altre corona a cui ho fatto RGH.
    non sono affatto presuntuoso, perchè sono il primo a ricevere consigli e non ho mai sminuito nessuno.
    non capisco solo questo accanimento, le installazioni le conosco bene, anche perchè uso praticamente da sempre squirt 1.2 per le slim.

questa era veramente anomala, anche perchè è partita solo una volta in rgh, il giusto per ricavare la Key.

comunque potete chiudere, e se qualcuno si è offeso per un motivo a cui sono sconosciuto, mi scuso anche senza saperne il motivo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello