www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 78
Like Tree34Likes

Discussione: CR3 Pro V3/V4 Fake Post su Corona V3 250gb

Regular Member L'avatar di kaya80

CR3 Pro V3/V4 Fake Post su Corona V3 250gb

CR3 Pro V3/V4 Fake Post su Corona V3 250gb-20140502_172842.jpgSalve a tutti
    Ho effettuato lettura nand su questa console senza problemi con JR Progr v2, creato e scritto l'ECC.Ora mi tocca montare un chip, ed è qui che iniziano i problemi.
    Ne ho provati 3 diversi, tra cui Squirt(che mi sa tanto di andato), un DGX convertito in RGX, ed infine il CR3 Pro, quest'ultimo indicato propriox questo tipo di console.
    Mi sono accorto però ad un certo punto che non ho il Flat di collegamento dal QSB posteriore al CR3 Pro, e seguendo una guida, ho collegato i punti del CR3, credo anche in maniera corretta, solo che ovviamente non glitcha, neanche dopo un'ora
    Ora mi chiedo, ho per forza bisogno del Flat o posso farne meno?
    Mi dite se il mio Pinout è corretto?
    Allego foto
    Grazie in anticipoCR3 Pro V3/V4 Fake Post su Corona V3 250gb-20140502_172929.jpg
    Ultima modifica di kaya80; 02-05-14 alle 17: 09

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Vabbe hai solo il post 1 da collegare per quello non c'è il flat. Se vedi la continuità con il tester sul post magari... Che non sia a Massa Ciccio.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

DrSchottky
    Guest
    E quale sarebbe il problema?

Vip Member L'avatar di genhack
    Oltre a controllare le tensioni ovviamente immagino che tu abbia fatto anche le prove come indicate dal tutorial:

1. DIPS 3 = ON : 10 cm wire to (CPU_RESET) pad on the POST QSB V2 : NO ceramic cap installed to CR3 PRO : 5 POST POINT
    2. DIPS 4 = ON : 10 cm wire to (CPU_RESET) pad on the POST QSB V2 : NO ceramic cap installed to CR3 PRO : 5 POST POINT
    3. DIPS 3, 4 = ON : 10 cm wire to (CPU_RESET) pad on the POST QSB V2 : 100pf ceramic cap installed to CR3 PRO : 5 POST POINT
    4. DIPS 4 = ON : 10 cm wire to (SMC_RST) pad on the POST QSB V2 : 47pf ceramic cap installed to CR3 PRO : 50 POST POINT
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Sinceramente no, non ho controllato le tensioni, non l'ho mai fatto e non saprei come fare, se qualcuno mi da una mano magari.....come faccio a verificare che il post 1 non sia a massa? Cmq ora facciole prove indictae da genhack e vi aggiorno

Ho controllato con il CR3 Pro Rater, ma mi dice subito "Waiting for post to change"....cosa dovrei fare?
    Ultima modifica di kaya80; 03-05-14 alle 10: 31

Un tester c'è l'hai? Se ti dà il quel avviso vuol dire che non rileva oscillazione del post da 1.8 a 0 e quindi non funzionerà mai. A console spenta un puntale lo metti che tocchi la massa o gnd. L'altro puntale sul post del chip. Il tester su scala ohm non deve segnare 000.00 ma un valore sopra i 200 kohm circa altrimenti se segna zero ohm è a massa e ti serve prendere il postfix o saldi sulla Ball sotto la cpu.

«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

DrSchottky
    Guest
    Ragazzi state tirando su della gran confusione. Sta usando il postfix, non serve vedere se il POST1 è massa.
    -La POST QSB levala pure, è perfettamente inutile.
    -Misura la tensione sul punto dove ti saldi al postfix

Che poi non hai ancora detto quale è il problema. Non debugga?

Ho beh non lo avevo notato il post Fix altrimenti non stavo di certo qui a scrivere il libretto di istruzioni del multimetro. Eh.oh. scusatemi tanto e arrivederci :-)

Non glitcha, il led di debug funge.domattina provo quello suggeritomi da drShottky...e cmq avevo scritto che non glitchava
    Ultima modifica di kaya80; 04-05-14 alle 11: 24

Regular Member
    la qsb sotto non serve, salda su c5r11.
    se usi il postfix, usa un cavo più corto...ma dato che mi sa tanto di clone, ho sempre notato che sui cloni (dgx,cr3pro) si usa di solito un post molto lungo, sui 70cm...tentar non nuoce
    Babilozzo likes this.

Bella zio! Novità nella city? :-D:-D:-D:-D

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Bella zio! Novità nella city? :-D:-D:-D:-D

Ho fatto le prove saldando direttamente su RST c5R11, post corto, ma niente, nn glitcha neanche a spararla, con uno slim proto a questo punto avrebbe già glitchato.Vado di condensatore?

God L'avatar di zeruel85
    Anche tu col dip 8 alzato? Ma è un vizio?

Devo abbassarlo?ma x le corona nn doveva essere un'impostazione di default?cmq provo abbasandolo, quindi tutti giù o alzo il 3 -4 e faccio delle prove?

Citazione Originariamente Scritto da kaya80 Visualizza Messaggio
    Devo abbassarlo?ma x le corona nn doveva essere un'impostazione di default?cmq provo abbasandolo, quindi tutti giù o alzo il 3 -4 e faccio delle prove?
    A questo punto.. fà pure.. l'unico cr3 pro full che ho montato andava con l'8 a on ma magari i cr3 pro fake sono ancora diversi. Cmq te ne accorgi subito se mettendo il dip 8 a off i segnali i2c di slowdown cambiano e vedi che la console reagisce in modo diverso. I condensatori e le combo dip+condensatore li usi per ottimizzare il glitch alla perfezione tramite il rater poi.

God L'avatar di zeruel85
    Il dip 8 dei fake post è un timing come tutti gli altri, basterebbe documentarsi nel momento in cui si fa l'installazione.
    Babilozzo likes this.

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Il dip 8 dei fake post è un timing come tutti gli altri, basterebbe documentarsi nel momento in cui si fa l'installazione.
    Ha ecco.. vedi che a dare le cose troppo per scontate si finisce sempre a rompersi l'ambarabau e si perde solo tempo.
    Con tutta la mia "intelligenza" non ho mai guardato a fondo la documentazione e poi vado a dire "haaa controlla questo" oppure "haaa ma allora prova a" diavolo porco che bastava arrivarci dal primo post al dip... Il bello è che la gente mi dà pure retta.

Che vergogna sono un cazzone
    pocoyo2 likes this.

Sempre meglio che non essere neanche cagato...cmq nel pom provo, abbasso il dp 8 e provo un po' d lunghezze sul postfix.

Ma cmq non potevate dirmelo subito del dip 8 visto che ho postato delle foto abbastanza chiare...
    Ultima modifica di kaya80; 06-05-14 alle 15: 06

God L'avatar di zeruel85
    Prossima volta 50 euro e te lo dico anche prima che posti, ok?
    Tommino81 likes this.

God L'avatar di Titty
    Perché mai? Fate i modder con il lavoro altri? Tutti froci col culo degli altri.... Umiltà gente... Umiltà.... Vi diamo supporto gratuito...
    scienzy and GAMEPLAYCONSOLE like this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello