www.dedoshop.com
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 85
Like Tree1Likes

Discussione: errore 0022 RGH con nand "originale"

  1. #61
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Utilizza un ecc sicuramente funzionante donato da un'altra xbox big block e tagli la testa al toro se non parte.
    Ce l'hai?
    Hai un dump freeboot di una xbox big block?

    Fammi sapere che procediamo
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 26-12-11 alle 01: 19

  2. #62
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Gia provato ad usare l'ecc fatto dal dump usato per i secondi screen,nulla :/

  3. #63
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Hai anche il freeboot?E' il freeboot che funziona su un'altra xbox 64mb o l'hai creato adesso?

    Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 26-12-11 alle 01: 26

  4. #64
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    No ho preso questo dump da un sito francese che metteva in download vari dump di console diverse.comunque il file ecc che ho provato a scrivere proveniente da questo dump l'ho fatto io. comunque confrontando gli ecc con un editor esadecimale risultano diversi

  5. #65
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Per essere sicuro devi avere o un freeboot o l'ecc sicuramente funzionante,non creato e non verificato.
    Al massimo linkami in pm il tuo dump originale che ti creo il freeboot con la mia nand

    Fammi sapere

  6. #66
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    scusami non avevo visto il tuo pm XD inviato

  7. #67
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Hai ricevuto il dump ?

  8. #68
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Allora : in questi giorni MARCHISIO80 ha cercato di aiutarmi ma nulla come ho detto a lui :

    Quando avevo montato lo xilinx si era dissaldata la resistenza sopra cpu_pll e ,dopo aver scoperto il valore,ne ho saldata una da 10kohm (una estremità nel punto cpu_pll ed un'altra a massa ,dato che ho visto che erano questi i punti). Può essere il valore di questa resistenza sbagliato ? potete vedere se un lato è cpu_pll e l'altro è massa ? credo sia R7R9.

    Ora come ora ho : nand erasata con -e521 e flashato .ecc con +w64 = ventole girano al massimo,il led centrale o lampeggia o sta fisso acceso

  9. #69
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Riflasha il dump originale,dissalda il chip e ripristina tutto.
    Quando partira' il dump originale senza errori ci cimenterai di nuovo con l'rgh

    Controlla se e' saltato qualche pad
    Se hai la scheda madre avvitata al case metallico sotto,o e' quella restistenza o un corto o necessiti di un reball

    [ATTENZIONE]
    Consiglio a tutti,dopo aver eseguito almeno 3 letture e averle comparate senza errori,di rifleshare subito la nostra nand originale prima di "pacioccare" con l'RGH.
    Se parte,in caso di problemi riguardanti l'rgh,siamo almeno sicuri che non e' colpa del dump ed escludiamo a priori una variabile.
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 03-01-12 alle 11: 43

  10. #70
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Il problema è che con nand originale e senza chip mi da 3 led rossi errore secondario 0022.Controllato tutto,a parte quella resistenza , nulla . Comunque non è avvitata al case metallico

  11. #71
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Il problema è che con nand originale e senza chip mi da 3 led rossi errore secondario 0022.Controllato tutto,a parte quella resistenza , nulla . Comunque non è avvitata al case metallico
    Ti avevo gia' suggerito di riavviatarla...............avvitando la scheda madre sta in posizione e non flette e ne trae beneficio il sistema di dissipazione e le saldature nella gpu

    Riprova e fammi sapere


    Se proprio non c'e' verso molto probabilmente devi fare reballare la gpu
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 03-01-12 alle 12: 58

  12. #72
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    In questi giorni ho avuto sotto mano 4 piastre senza R7R17 e con pll_bypass saltato.. tutte all'accensione hanno lo stesso comportamento: ventole in reset veloce per 5 volte e poi rrod 0022 in pochi secondi. Sull'unica che presentava meno pasticci e con il pll_bypass intatto, ho ripristinato la resistenza smd R7R17 (10k), ma non ha sortito alcun effetto, però su quella non riesco a leggere la nand, quindi forse il problema è altrove... ma in ogni caso anche su altre due, pur avendo fatto un lavoro pulito, con resistenze non smd, l'errore compare sempre...

    @razortrackback: la resistenza non va a massa.. devi fare così.. gratta il punto pll_bypass alternativo sulla parte alta della piastra. Vedi se ha continuità con quello sotto. In caso positivo, usa quello sotto, altrimenti quello sopra. Una volta appurato questo, saldaci un capo della resistenza, l'altro lo saldi al pad inferiore (quello + vicino al pll_bypass) della piazzola per la resistenza accanto alla R7R17 (con il multimetro vedrai che sono in continuità). Ma sappi che serve moolta fermezza... e MAI usare lo stagno, usa solo il flussante.. Mi raccomando, la resistenza saldala su dei fili awg30, non direttamente..

  13. #73
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Si ha continuità. quindi un capo in cpu_pll e l'altro ? devo collegare la resistenza nei due pad dove c'era quella di prima ? Puoi darmi un'immagine con in rosso i punti dove saldare ? Puoi prenderla dallo schema di montaggio del chip del rgh

  14. #74
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Collegata resistenza nei punti dove era collegata prima (vedi che una piazzola con il tester risulta massa,quella più lontana da cpu_pll) : stesso risultato
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 03-01-12 alle 15: 36

  15. #75
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Humm.. risulta massa? Sei sicuro?

  16. #76
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    sicuro,massa

  17. #77
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Provato ad avvitare al case di ferro : tutto lo stesso. Provato a fare reflow , dissaldare lo xilinx e flashare nand originale : 0022 3 led rossi..

  18. #78
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Dissaldato tutto, preso nuovo xilinx,programmato con sfv preso da ne**rl ,montato e......nulla . Uso una resistenza da 22k su cpu_pll

  19. #79
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da MARCHISIO80 Visualizza Messaggio
    Ecc = xell-reloaded
    Per avviarlo e recuperare la cpukey devi premere eject

    Fammi sapere
    Con ecc e basta, xell parte anche con accensione normale senza premere eject. Io personalmente ho sempre fatto così ed è sempre partito.
    Scusate se ho riesumato il topic, ma stavo rileggendo tutto perché ho una jasper 0022 con il solito problema e speravo di trovare qualche consiglio.

  20. #80
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Anche a me è sempre partito..comunque dicono su xboxhacker (se ho capito bene ) che si è bruciata la cpu,per questo si sente come se resetta all'infinito anche senza chip e da 3led con 0022

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=