Guardando un attimo i tool per la creazione di ECC/FreeBoot ho notato che, sulle Corona 4GB, Xell viene creato con CB_A 9188 e FB con CB_A 13121.
C'è un perché?
P.S.:vediamo se immaginate a cosa sto pensando...
Guardando un attimo i tool per la creazione di ECC/FreeBoot ho notato che, sulle Corona 4GB, Xell viene creato con CB_A 9188 e FB con CB_A 13121.
C'è un perché?
P.S.:vediamo se immaginate a cosa sto pensando...
Ultima modifica di DrSchottky; 13-03-14 alle 22: 25
Penso tu non c'abbia capito una mazza..
E allora perché, invece di intervenire con toni che spesso portano a sterili polemiche, non rispondi seriamente e in maniera costruttiva?
Ma dai! Cappero.. scusa ma che domanda è? Ovvio che è 9188.. hai tu per caso un 13121 che sempre per caso decrypta il CBB 13121 con cpukey a 00?
Sempre che abbia capito la tua risposta, temo che ci siamo fraintesi: la mia domanda non è: "Perché Xell non usa un 13121?" , ma: "Perché anche fb non usa un 9188?"
Una volta che hai la cpukey, cosa vorresti farci con il CB_A 9188?
Se non sbaglio su Trinity l'ultimo CB_a glitchabile è il 9188, sui successivi è stato introdotto fusecheck, offuscato il post e invertita la condizione di branch. Infatti FB su trinity viene fatto con CB_a 9188.
Sulla numerazione dei CB slim devo ammettere che sono ignorante, corona segue la stessa di trinity?
UPDATE: ok, ho il cervello in vacanza. Domani riformulo correttamente il tutto.
Ultima modifica di DrSchottky; 14-03-14 alle 02: 14
Ricapitolo quello che ho capito:
Gli ECC universali usano CB_A 9188 perché è quello che passa il convento: usa una array di 0 come CPUkey per la KSA e questo lo svincola dalla CPU.
13121 su Corona è il 9188 di Trinity, ossia l'ultimo CB_A glitchabile.
Detto questo, la domanda è: un Freeboot Corona con CB_A 9188 + CB_B 13121 (universale o legato alla cpukey, a seconda che usi un CB_A stock o preso dall'ECC universale) potrebbe funzionare?
Perché farlo? Così, per curiosità. Sto provando a fare qualche trial & error remoto sulle Corona su cui parte solo Xell e volevo provare a creare un FB con la parte pre-CB_B più simile possibile all'ECC.
Tutto qui.
Io se volessi smanettare sui bootloader cercherei maggiori info sulla patch BLMOD di xebuild.. perchè di documentazione non c'e nè proprio.
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Segnalibri