www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree4Likes

Discussione: Falcon R-Jtag problema hard disk NO-BOOT

Regular Member L'avatar di mattia23393

Falcon R-Jtag problema hard disk non si AVVIA

Buona sera ragazzi ho appena rimontato una Flacon di un cliente ho installato R-Jtag del TX tutto ok glitch regolare ottimi tempi davvero.
    Rimonto tutto e sorpresona senza hrd disk va una bomba collego l hard disk del cliente e boom si pianta non boota neanche ammazzata...
    Ho cercato in giro ma non ho trovato risposte..
    Avete qualche idea ?
    Mattia

Update Ho provato a fomrattarlo da pc in fat 32 non boota la console . Collegato al posto di quello originale (ho smontato il case dell hard disk)
    Se lo collego tramite usb funge è possibile che il controler sata si e fuso?
    Prima di moddarla funzionava .
    Vi è capitata prima una cosa del genere ?
    Con l hard disk collegato il led di debug resta accesso e non va avanti cosa puo essere?
    Ultima modifica di mattia23393; 12-03-14 alle 14: 07

Rieccomi ragazzi ho trovato questa discussione sul forum del TX
    [url=http://team-xecuter.com/forums/showthread.php?t=76776&page=2&]RGH RGH Falcon won't boot with a drive connected - Page 2[/url]
    L'utente dice che ha avuto problemi con il resistore #1 ha sostituito questa resistenza ed e partita la console con l hard disk..

Io controllato lo stato di quelle resistenze e sono ok ho anche controllato la pista e c'è continuità.
    Avete qualche altra idea?
    Mattia

Vip Member
    un problema del genere può essere anche dovuto alla flash non avvenuto perfettamente, se rileggi la nand trovi bad block che nel dump originale non c'erano?

Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    un problema del genere può essere anche dovuto alla flash non avvenuto perfettamente, se rileggi la nand trovi bad block che nel dump originale non c'erano?
    Per il momento non sono a casa e non ho provato a rileggere la nand..Mettiamo caso sia quello il problema seguendo questo tutoriale [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html[/url]
    e creando da 0 una nand stock e ricreando il freeboot risolverei il problema secondo te ?
    Mattia

Vip Member
    non saprei, quella guida presuppone che tu estragga un dump freeboot senza errori, se è come dico io, tu hai un freeboot con errori causati da una scrittura errata e non da un dump con bad block nativi

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Ricrea la nand retail da zero e risolvi.
    IL MODDING E' ARTE

Rieccomi di nuovo a lavoro.. Ho appena rifatto la retail e di nuovo il free boot ma nada si avvia solo senza hd
    Ps l hard disk funziona di suo..
    Mattia

Mattia
    Nexus5

Vip Member
    hai trovato badblock nel freeboot?

No assolutamente e tutto troppo pulito e non ne riesco a venire a capo.. L ultima prova è riscrivere la retail ma nn credo sia software il problema
    Mattia

Mattia
    Nexus5

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Vedi di escludere almeno un problema, hai detto che hai smontato il box esterno dell'hdd quindi sei in grado di staccare il connettore sata dall'hd lasciando il connettore di alimentazione collegato, prova a collegare alla console così e vedi se si avvia e fa accendere il disco.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Vedi di escludere almeno un problema, hai detto che hai smontato il box esterno dell'hdd quindi sei in grado di staccare il connettore sata dall'hd lasciando il connettore di alimentazione collegato, prova a collegare alla console così e vedi se si avvia e fa accendere il disco.
    Gia' fatto anche questo problema escluso l hard disk va una bomba tramite sata con il pc o tramite usb con la 360.
    Ho anche provato un altro hard disk sulla console ma non va neanche...

Non hai capito, devi verificare l'alimentazione dalla porta hdd della console, quindi devi usare il connettore del case hdd che si inserisce nella presa dedicata della console. se accende il disco da li allora non è l'alimentazione ma il bus sata, se non accende ovviamente sarà un problema di alimentazione sulla porta hdd della console.

Per verificare il bus sata invece basta che colleghi solo il connettore sata del connettore per l'hdd esterno ed alimenti l'hdd con un alimentatore aggiuntivo.
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Non hai capito, devi verificare l'alimentazione dalla porta hdd della console, quindi devi usare il connettore del case hdd che si inserisce nella presa dedicata della console. se accende il disco da li allora non è l'alimentazione ma il bus sata, se non accende ovviamente sarà un problema di alimentazione sulla porta hdd della console.

Per verificare il bus sata invece basta che colleghi solo il connettore sata del connettore per l'hdd esterno ed alimenti l'hdd con un alimentatore aggiuntivo.
    Il connettore è unico alimentazione e sata non potrei separarli e fare la prova che dici tu..
    In ogni caso l hard disk si alimenta perche lo sento avviarsi è proprio li che si pianta la console...
    Glitcha e si avvia solo se lo stacco...

ok ....Non hai un altro case hdd esterno per escludere eventuali problemi sul bus sata fra la scheda madre e l'hdd? Alla peggio puoi verificare la continuità e/o eventuali corti di quel connettore che hai.

Puoi anche verificare che sia davvero il bus sata il problema, collegandoci sempre se hai voglia di saldare un cavetto sata alla piedinatura del connettore hdd in modo da poterci collegare diretto l'hd.

Falcon R-Jtag problema hard disk NO-BOOT-hdsata2-engadget-howto.jpg

Ultima modifica di Babilozzo; 12-03-14 alle 16: 46

ok ....Non hai un altro case hdd esterno per escludere eventuali problemi sul bus sata fra la scheda madre e l'hdd? Alla peggio puoi verificare la continuità e/o eventuali corti di quel connettore che hai.

Puoi anche verificare che sia davvero il bus sata il problema, collegandoci sempre se hai voglia di saldare un cavetto sata alla piedinatura del connettore hdd in modo da poterci collegare diretto l'hd.

Grazie per lo schema babi questo mi mancava ...la cosa che mi fa strano davvero è che prima di moddarla l ho avviata per controlare la dashboard e il tutto funzionava..come si è potuto cannare il bus cosi con 4 saldature....
    Ti è mai capitata una cosa del genere @Babilozzo ?
    Mattia

non mi è mai successo sui hdd ... solo sui lettori dvd a volte mi è capitato tipo che con dvd inserito non si avviasse la dashboard ma di solito è per via del connettore sata inserito malamente nella presa del dvd...

non mi è mai successo sui hdd ... solo sui lettori dvd a volte mi è capitato tipo che con dvd inserito non si avviasse la dashboard ma di solito è per via del connettore sata inserito malamente nella presa del dvd...
    Capisco... Io apprezzo l'idea del connettore ma mi sembra troppo drastica.. Ho controllato la continuità dei punti sulla mb al connettore adesso sto mettendo la retail e vediamo..

Mattia
    Nexus5

Pazzesco con la retail si avvia con hard disk collegato ma che caz*arola può essere?? Mi sta facendo impazzire sto falco!

Mattia
    Nexus5

Alé! Allora come procedono i test? Stai provando a smanettare nella nand dunque...o meglio nei software...

Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
    /dev/urandom. gulp!
    Ultima modifica di Babilozzo; 12-03-14 alle 20: 27

Alé! Allora come procedono i test? Stai provando a smanettare nella nand dunque...o meglio nei software...

Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
    /dev/urandom. gulp!
    Niente da fare ha funzionato una volta su 1000 ho rifatto 10 volte le saldature ma niente da fare..adesso con l hard disk da i tre led rossi..lo metto su una altra console e funziona alla grande...Sta cosa è strana...
    Ripeto con la retail funziona tutto..Non so piu che pesci prendere..
    Mattia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello