www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 54
Like Tree11Likes

Discussione: Trinity dopo montaggio Matrix glitcher non accende più.

Membro

Trinity dopo montaggio Matrix glitcher non accende più.

Ciao ragazzi, stavo eseguendo un RGH ad una trinity, (premetto che non è la prima che faccio), però è comparso un problema imprevisto.
    Dopo la lettura della nand con NAND-X, la scrittura dell'ECC con Jrunner, la programmazione del MATRIX con RGH2 A, ho montato nel modo piu pulito possibile il glitch chip sulla mobo e dopo la prima accensione tramite tasto eject, il led del chip non clockava quindi l'ho spenta, ricontrollato i fili e riaccesa.
    QUI IL PROBLEMA. da ora in poi emette solo il BIP e non si accende piu.

Non ho cortocircuitato per sbaglio niente, non ho scollegato il chip e non ho avvicinato il saldatore dopo il primo avvio, quindi deduco che non siano goccioline di stagno o fili andati a massa.

ho provato tante cose, tra cui cortocircuitare i 4 pin della nand, scollegare il chip dalla scheda madre ma non risponde assolutamente.

specifico che fumo e puzza non ne ho visti nè sentiti.
    componenti caldi non ne sento.

poi dopo 300 prove ho fatto saltare le piazzuole ft4r2 e il clock r3b15 però correttamente ripristinate e controllate col tester.

qualcuno è in grado di assistermi? sicuramente un pò di voi ne sarete capaci.

intanto prendo la mobo di un altra 4gb e la RGHacko e consegno quella.
    le memorie se le cambio da una scheda all'altra dovrebbero mantenere invariato il suo profilo di gioco giusto?
    Ultima modifica di drakon; 01-03-14 alle 10: 18

IR Builder! L'avatar di Armand
    senza foto puoi solo chiedere a lei

Trinity dopo montaggio Matrix glitcher  non accende più.-luna_park_mara_venier_006.jpg

o a lui
    Trinity dopo montaggio Matrix glitcher  non accende più.-gdauria.jpg

EDIT
    Ultima modifica di Armand; 01-03-14 alle 10: 21
    mimmos82, aquilus and genhack like this.

Membro
    scusa ma a che servono le foto di una piccola e vergine trinity?

vorrei aggiungere che Jrunner non legge piu la nand dopo il primo avvio.

non è vergine, ci hai montato un glitcher e un nand reader, ha anche avuto piste interrotte

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Ma scusa se non metti le foto dei punti dove hai saldato e dell'installazione in generale come facciamo ad aiutarti ?
    Comunque stacca tutto pulisci tutto con alcool isopropilico e vedi se parte
    IL MODDING E' ARTE

Membro
    Naturalmente ho scollegato tutto subito e ripulito con trielina. dunque l'unico segnale è un bip. cè qualcuno che vorrebbe tentare il salvataggio della console privatamente? incaso contattatemi tramite pm

ma non puoi mettere delle foto?? non ci sono pm sul forum

Vip Member L'avatar di genhack
    Se non metti foto la vedo dura da salvare :P
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Membro
    mi viene difficile, ma domani spero di poterle fare.

Intanto grazie, buonanotte.

Membro
    [url]https://www.dropbox.com/s/wszpalpe7o0bchs/IMG_20140303_091419.jpg[/url]
    [url]https://www.dropbox.com/s/pjhmb9232z3ir8n/IMG_20140303_091722.jpg[/url]
    [url]https://www.dropbox.com/s/2zg4j2yhhlr7j8i/IMG_20140303_091806.jpg[/url]

eccovi qualche immagine. è rimasto collegato solo il cavo del NAND-X
    ho provato ad avviare tramite joypad usb ma niente.

con il tester ho controllato la continuità del punto saltato ft4r2 e l'altro lato della board nella resistenza R4D4.

Vi ripeto che è successo dopo la prima accensione della console con il matrix montato e l'ecc flashato.

l'ho spenta e non si è accesa.

dopo mille prove e risaldature POI sono saltate le piazzole che vedete in foto.

è strano perchè non ho fatto particolari azioni azzardate.

come misuro il modulo RF?

L' importanza delle foto? Eccola... Povera console... Togli quei fix sul cpu reset, e spiega quale delle due piazzole è saltata... Per quanto riguarda il clk basta fare una ricerca anche se cosi dovrebbe andare.. dico "dovrebbe"... Per le "azioni azzardate", prendere il saldatore in mano non è stata una grande idea..
    Ultima modifica di genhack; 03-03-14 alle 09: 49
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Membro
    Genhack grazie per l'interesse ma se sei qui per smerdare il lavoro degli altri puoi anche accomodarti fuori da questo post.
    Non faccio 10 RGH al giorno, al massimo un paio al mese e fin ora non ho mai avuto grossi problemi.
    ti piace giudicare la pulizia delle saldature??
    per me l'importante in questo momento è salvare la console.

leggo di molta gente anche preparata a cui è andata incontro a questo genere di morte inspiegabile.

ripeto che le piazzole sono saltate DOPO il problema che non si accendeva piu tra mille prove di installazione e rimozione fili per capire dove fosse il corto.

Detto questo, se cè qualcuno che è in grado di guidarmi alla risoluzione del problema o che vuole prendersi carico del problema personalmente, ci metteremo d'accordo tramite mail.

Banned
    Dovevi togliere il modulo RF e risolvevi...

Membro
    ho rimosso il modulo RF e provato ad accendere la console facendo il ponte nei contatti dei punti SW3g1 ma non accende..
    Ultima modifica di drakon; 03-03-14 alle 10: 56

Citazione Originariamente Scritto da drakon Visualizza Messaggio
    Genhack grazie per l'interesse ma se sei qui per smerdare il lavoro degli altri puoi anche accomodarti fuori da questo post.
    Non faccio 10 RGH al giorno, al massimo un paio al mese e fin ora non ho mai avuto grossi problemi.
    ti piace giudicare la pulizia delle saldature??
    per me l'importante in questo momento è salvare la console.

leggo di molta gente anche preparata a cui è andata incontro a questo genere di morte inspiegabile.

ripeto che le piazzole sono saltate DOPO il problema che non si accendeva piu tra mille prove di installazione e rimozione fili per capire dove fosse il corto.

Detto questo, se cè qualcuno che è in grado di guidarmi alla risoluzione del problema o che vuole prendersi carico del problema personalmente, ci metteremo d'accordo tramite mail.
    Darkon senza offesa, ma neanche io faccio 10 rgh al giorno... Non sto giudicando sto solo valutando la conseguenza di quello che hai fatto.. a prescindere che l' hai fatto prima o dopo ... E ti ripropongo la domanda, quale piazzola del cpu rst è saltata?
    Il modulo Rf è il modulo di accensione console ...

Membro
    ripeto nuovamente ch è saltato il punto ft4r2. quindi ho ripreso il punto ancora visibile con un punto di stagno e ho ponticellato fino al punto c5r11.
    invece col tester ho verificato che cè continuità tra il punto ft4r2 e la resistenza r4D4 vicino la CPU.

Piccola domanda, ma il modulo Rf non si accendeva anche prima che fossero saltati i punti? A mio parere hai qualche corto da qualche parte, dovresti inizare a controllare da dove hai saldato.. per poi passare allo standby, Prima di tutto però ti faccio domanda di scorta nn si sa mai, immagino che stai su retail ora....
    Ultima modifica di genhack; 03-03-14 alle 11: 13

Membro
    la console dopo il montaggio del matrix si è accesa, il chip stranamente non glitchava, quindi l'ho spenta, riaccesa ma non ha dato nessun segno. quindi niente cortocircuito con stagno.

ho controllato che sia stato montato bene e quindi sono passato a rifare le saldature fino a che successivamente ho smontato completamente il chip e poi dopo svariate prove sono anche saltate le piazzole.

non uscire l'ipotesi che l'abbia montato al contrario o roba simile

è veramente strano come si è presentato questo problema

Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Piccola domanda, ma il modulo Rf non si accendeva anche prima che fossero saltati i punti? A mio parere hai qualche corto da qualche parte, dovresti inizare a controllare da dove hai saldato.. per poi passare allo standby, Prima di tutto però ti faccio domanda di scorta nn si sa mai, immagino che stai su retail ora....

Scusa se ti ho messo 50 cosa assieme, ma leggo quasi di sfuggita, Ti riformulo le domande, Hai rimesso retail(Dump originale) dopo aver tolto il matrix? Controlla le tensioni sui punti dove hai saldato il matrix e riportale...

Membro
    No, purtroppo è rimasto scritto l' ECC perchè Jrunner non mi riconosce piu la nand.
    Ora controllo le tensioni.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello